Guest AyrtonDSR Posted January 7, 2006 Posted January 7, 2006 (edited) Sto' cercando di migliorare i circuiti convertiti dal GTR per renderli + gradevoli, attualmente mi sono occupato essenzialmente di texture, soprattutto per quanto riguarda asfalti e alberi ( odiavo letteralmente quella linea bianca che sfumava affianco alla macchina e il fatto che le linee sugli afalti la maggior parte delle volte sembrano una striscia appoggiata sopra invece che essere una dipinta e percio' sempre parte dello stesso con le sue venature diciamo........., non so' se e' chiaro quello che intendo ) Ora vorrei passare a risolvere quei piccoli bug che ci sono qua e la', il primo sul quale vorrei lavorare e' quel fastidioso effetto popup ( come se il gioco caricasse 2 texture differenti e continua ad alternarle ) che si nota in determinate piste ( la maggior parte delle casette dei giudici di gara a bordo pista a Barcellona per esempio o le protenzioni bianco/rosse e qualche albero a Spa ), nelle conversioni dal Challenge a volte ho notato che vi erano 2 texture o 2 oggetti uguali uno sovrapposto all'altro ma ora non mi sembra questo il problema. Sto' anche pian pianino lavorando sul file scn in modo di disattivare tutte le collisioni inutili visto che il tool di conversione purtroppo crea questo file con tutte le collisioni attive e per questo i circuiti convertiti dal GTR sono tutti molto pesanti, se c'e' qualcuno che vuol aiutare in questo lavoro e' ben accetto, sarebbe bello finalmente potersi godere queste belle piste come si deve intanto che attendiamo i mod di F1 che una parte di noi tanto desidera La cosa che mi rallenta molto in questo lavoro e' che a volte ho difficolta' ad importare tutti i file gmt di un circuito e molto spesso quelli che non mi carica sono proprio quelli che hanno problemi ( senza dubbio proprio per questo ), se tento di importare tutto il circuito non me li importa, se invece provo a caricare i file gmt uno ad uno nessun problema, in questo modo non ho mai il circuito completo nel tool e quindi non vedo tutti gli oggetti che vanno disattivati. Se poi qualcuno mi sa' dire qualche cosa anche su ombre dinamiche ( gia' una idea ma e' meglio se la vedo confermata ) e sull'illuminazione dell'asfalto lo faccio e lo ringrazio a vita. Sono nuovo a questi tipi di lavori, a parte un track pack per f1 2002 mi divertivo solo a fare qualche modifica alle texture qua e la' ma ora mi piacerebbe pian pianino capirci sempre un po' di + in modo di dedicarmi anche a questo aspetto del simracing ( sperando che poi non distruggo cosi' la mia carriera di pilota virtuale ) , grazie per l'attenzione e un salutone a tutti Edited January 7, 2006 by AyrtonDSR
simoneser Posted January 8, 2006 Posted January 8, 2006 (edited) Quando carichi l'scn e i files che dici che non vanno bene non ti compaiono nel tool, vuol dire che i file non vengono caricati nel gioco. La stringa Edited January 8, 2006 by simoneser
Recommended Posts