Andy Hunt Posted January 5, 2006 Posted January 5, 2006 Salve ragazzi......ho appena acquistato un hard disk esterno LACIE d2 sata con la sua scheda pci-sata da inserire nel cpu. Dentro la scatola il cd ed il manuale parlano solo di software ma di collegamenti o bios , neanche l'ombra.... Ho inserito la scheda pci-sata nella scheda madre ma all'avvio di windows mi da errore "cpu fan error" Premetto che ho 2 hard disk da 80 in raid ho provato ad alimentare la scheda pci-sata "non so come gestire la cosa" e anche senza alimentazione. Dipende dal Bios???? oppure da cosa??? Spiegatemi , voi sapienti di informatica
Guest Pocket Posted January 6, 2006 Posted January 6, 2006 Salve ragazzi......ho appena acquistato un hard disk esterno LACIE d2 sata con la sua scheda pci-sata da inserire nel cpu. Dentro la scatola il cd ed il manuale parlano solo di software ma di collegamenti o bios , neanche l'ombra.... Ho inserito la scheda pci-sata nella scheda madre ma all'avvio di windows mi da errore "cpu fan error" Premetto che ho 2 hard disk da 80 in raid ho provato ad alimentare la scheda pci-sata "non so come gestire la cosa" e anche senza alimentazione. Dipende dal Bios???? oppure da cosa??? Spiegatemi , voi sapienti di informatica 301235[/snapback] Pobabilmente nell' installazione della scheda interna hai o staccato qualche connettore che riguarda l'alimentazione di una ventola, oppure qualche filo ne impedisce totalmente o parzialmente la rotazione generando appunto l'allarme. Per il bios , dovresti vedere la combinazione di tasti che ti appare durante il POST ( avvio ) del PC ( solitamente CTRL + A oppure un tasto funzione ) da premere appunto nei primi istanti d' accensione. Comunque con il modello preciso prova a vedere sul sito del produttore se specificano qualcosa in merito.
Recommended Posts