Scheda Pci - Sata - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi......ho appena acquistato un hard disk esterno LACIE d2 sata con la sua scheda pci-sata da inserire nel cpu.

Dentro la scatola il cd ed il manuale parlano solo di software ma di collegamenti o bios , neanche l'ombra....

Ho inserito la scheda pci-sata nella scheda madre ma all'avvio di windows mi da errore "cpu fan error"

Premetto che ho 2 hard disk da 80 in raid

ho provato ad alimentare la scheda pci-sata "non so come gestire la cosa" e anche senza alimentazione.

Dipende dal Bios????

oppure da cosa???

Spiegatemi , voi sapienti di informatica figo.gif

Guest Pocket
Posted
Salve ragazzi......ho appena acquistato un hard disk esterno LACIE d2 sata con la sua scheda pci-sata da inserire nel cpu.

Dentro la scatola il cd ed il manuale parlano solo di software ma di collegamenti o bios , neanche l'ombra....

Ho inserito la scheda pci-sata nella scheda madre ma all'avvio di windows mi da errore "cpu fan error"

Premetto che ho 2 hard disk da 80 in raid

ho provato ad alimentare la scheda pci-sata "non so come gestire la cosa" e anche senza alimentazione.

Dipende dal Bios????

oppure da cosa???

Spiegatemi , voi sapienti di informatica figo.gif

301235[/snapback]

Pobabilmente nell' installazione della scheda interna hai o staccato qualche connettore che riguarda l'alimentazione di una ventola, oppure qualche filo ne impedisce mad1.gif totalmente o parzialmente la rotazione generando appunto l'allarme.

Per il bios , dovresti vedere la combinazione di tasti che ti appare durante il POST ( avvio ) del PC ( solitamente CTRL + A oppure un tasto funzione ) da premere appunto nei primi istanti d' accensione.

Comunque con il modello preciso prova a vedere sul sito del produttore se specificano qualcosa in merito. ne_nau.gif