creazione skins - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sto preparando una skin per la carrera e non so esattamente come procedere in photoshop.

Ho infatti aperto il template, modificato ciò che volevo, appiattito i livelli ed eliminato i canali in surplus (lasciando solo i 3 canali RGB)

A questo punto dico di salvare come file DDS (ho scaricato l'apposito plug-in versione 7.81) e mi esce una finestra nvidia con una gran marea di opzioni che per me sono arabo. sad.gif

A questo punto (non avendo idea di cosa le varie opzioni implichino) ho lasciato così com'erano, ma l'auto che io avevo colorato di un giallone intenso appare nel gioco di un giallo-perla. :dubbio:

Sapreste dirmi quale parametro devo modificare in photoshop o nella finestra delle opzioni nvidia? ph34r.gif

Oppure devo semplicemente esagerare ulteriormente la saturazione/luminosità del giallo in photoshop?

Grazie ciao.gif

post-172-1135714487_thumb.jpg

Posted

Così è come appare ingame no.gif

post-172-1135714566_thumb.jpg

Guest M. Guglielmi (ITA)
Posted (edited)
Sto preparando una skin per la carrera e non so esattamente come procedere in photoshop.

Ho infatti aperto il template, modificato ciò che volevo, appiattito i livelli ed eliminato i canali in surplus (lasciando solo i 3 canali RGB)

A questo punto dico di salvare come file DDS (ho scaricato l'apposito plug-in versione 7.81) e mi esce una finestra nvidia con una gran marea di opzioni che per me sono arabo. sad.gif

A questo punto (non avendo idea di cosa le varie opzioni implichino) ho lasciato così com'erano, ma l'auto che io avevo colorato di un giallone intenso appare  nel gioco di un giallo-perla. :dubbio:

Sapreste dirmi quale parametro devo modificare in photoshop o nella finestra delle opzioni nvidia? ph34r.gif

Oppure devo semplicemente esagerare ulteriormente la saturazione/luminosità del giallo in photoshop?

Grazie ciao.gif

299108[/snapback]

Ciao Chris,

non mi trovo a casa e per questo non mi ricondo come c`e esattamente scritto in quella finestra nvidia!

Ho fatto gia dei skins, e per quello che mi ricordo devi salvare cambiando solamente due cose:

1. format "DXT5" o qualcosa del genere

2. con Mipmap (spunta alla prima voce) che si trova a destra nella finestra nvidia

Prova e vedi se ha funzionato, altimenti stasera posto qui uno screen!!!

Ciao Chris

Edited by M. Guglielmi (ITA)
Posted

Ho provato anche io a fare delle skin, ed il risultato è accettabile. Quando sarà finita ben bene la posterò.

Io ho fatto tutto con gimp, e devo dire di esseremi trovato bene.

Però volevo chiedere: l'unico modo per far vedere agli altri la mia skin, è convincerli ad installare fisicamente i miei file nel loro pc?

Guest M. Guglielmi (ITA)
Posted
Ho provato anche io a fare delle skin, ed il risultato è accettabile. Quando sarà finita ben bene la posterò.

Però volevo chiedere: l'unico modo per far vedere agli altri la mia skin, è convincerli ad installare fisicamente i miei file nel loro pc?

299235[/snapback]

Si Zap,

devono avere tutti il tuo file, altrimenti la tua skin non e visibile!

Dovresti passare o mettere in download il tuo file.

Posted (edited)

299235[/snapback]

Si Zap,

devono avere tutti il tuo file, altrimenti la tua skin non e visibile!

Dovresti passare o mettere in download il tuo file.

299237[/snapback]

Mh...così non è divertente però...chi non li ha allora vede l'auto "temp"?

Potrebbero in futuro rilasciare una patch che permetta al server di scaricare dai client i file dds "diversi" (in una dir temporanea), magari solo quelli che rispettano determinati limiti di peso...

Edited by Zap
Guest M. Guglielmi (ITA)
Posted (edited)

Infatti Zap,

mi sembra veramente molto strano che il team ISI non ha preso esempio da LFS, dove le skin si scaricano automaticamente, quando si entra in una gara su un server.

ne_nau.gif

Edited by M. Guglielmi (ITA)