Guest Sibilo Posted December 27, 2005 Posted December 27, 2005 Un mio amico mi ha ridato indietro il mio vecchio formula force GP, così avendo a disposizione 2 volanti (quindi 4 pedali), ho potuto configuare anke la frizione!!!!! Ho fatto qualke prova con le Porche, e devo dire ke la situazione si è complicata un bel po'!!!! Innanzi tutto, bisogna imparare a gestire alla perfezione il piede destro, in quanto quando si frena non si riesce a controllare con l'acceleratore l'inserimento in curva ( il punta-tacco è una pratica ancora troppo difficile ) Inoltre, se prima si potevano buttare giù le marce tranquillamente, magari passando dalla 5° alla 2° per una staccatona al limite, adesso nn è più possibile......basta anticipare leggermente la scalata e traaaak!!! bloccaggio assicurato!!!!! Bisogna quindi stare attentissimi e giocare con la frizione, per "addolcire" il freno motore (veramente bestiale sulle porche, un po' più tranquillo sulle H6V8). Quindi il comportamento della vettura diventa moolto più nervoso e difficile da gestire in ingresso....infatti non bisogna far bloccare le ruote posteriori per una scalata troppo aggressiva, ma neanke perdere l'inserimento in curva perchè si affronta la scalata con la frizione tutta giù.... Dopo 2 ore di prove, a Mills, giro un secondo più lento di prima, vado in testacoda oppure arrivo lungo dopo una grossa scalata una volta ogni 2 giri.....però...... fa molto più............. GET REAL
Guest Ubaldo Posted December 27, 2005 Posted December 27, 2005 (edited) Un mio amico mi ha ridato indietro il mio vecchio formula force GP, così avendo a disposizione 2 volanti (quindi 4 pedali), ho potuto configuare anke la frizione!!!!! Ho fatto qualke prova con le Porche, e devo dire ke la situazione si è complicata un bel po'!!!! Innanzi tutto, bisogna imparare a gestire alla perfezione il piede destro, in quanto quando si frena non si riesce a controllare con l'acceleratore l'inserimento in curva ( il punta-tacco è una pratica ancora troppo difficile ) Inoltre, se prima si potevano buttare giù le marce tranquillamente, magari passando dalla 5° alla 2° per una staccatona al limite, adesso nn è più possibile......basta anticipare leggermente la scalata e traaaak!!! bloccaggio assicurato!!!!! Bisogna quindi stare attentissimi e giocare con la frizione, per "addolcire" il freno motore (veramente bestiale sulle porche, un po' più tranquillo sulle H6V8). Quindi il comportamento della vettura diventa moolto più nervoso e difficile da gestire in ingresso....infatti non bisogna far bloccare le ruote posteriori per una scalata troppo aggressiva, ma neanke perdere l'inserimento in curva perchè si affronta la scalata con la frizione tutta giù.... Dopo 2 ore di prove, a Mills, giro un secondo più lento di prima, vado in testacoda oppure arrivo lungo dopo una grossa scalata una volta ogni 2 giri.....però...... fa molto più............. GET REAL 298809[/snapback] Approfittando della vininanza dei pedali devi fare il puntatacco, che è molto semplice. è necessario Edited December 27, 2005 by Ubaldo
Codename87 Posted December 27, 2005 Posted December 27, 2005 Allora, io ho sia un Logitech Driving Force Pro che un Microsoft SideWinder, come faccio ad usare entrambe le pedaliere?
Guest mattxxx Posted December 27, 2005 Posted December 27, 2005 penso collegando entrambi i volanti.... ma nn saprei
Guest john Posted December 27, 2005 Posted December 27, 2005 Un mio amico mi ha ridato indietro il mio vecchio formula force GP, così avendo a disposizione 2 volanti (quindi 4 pedali), ho potuto configuare anke la frizione!!!!! Ho fatto qualke prova con le Porche, e devo dire ke la situazione si è complicata un bel po'!!!! Innanzi tutto, bisogna imparare a gestire alla perfezione il piede destro, in quanto quando si frena non si riesce a controllare con l'acceleratore l'inserimento in curva ( il punta-tacco è una pratica ancora troppo difficile ) Inoltre, se prima si potevano buttare giù le marce tranquillamente, magari passando dalla 5° alla 2° per una staccatona al limite, adesso nn è più possibile......basta anticipare leggermente la scalata e traaaak!!! bloccaggio assicurato!!!!! Bisogna quindi stare attentissimi e giocare con la frizione, per "addolcire" il freno motore (veramente bestiale sulle porche, un po' più tranquillo sulle H6V8). Quindi il comportamento della vettura diventa moolto più nervoso e difficile da gestire in ingresso....infatti non bisogna far bloccare le ruote posteriori per una scalata troppo aggressiva, ma neanke perdere l'inserimento in curva perchè si affronta la scalata con la frizione tutta giù.... Dopo 2 ore di prove, a Mills, giro un secondo più lento di prima, vado in testacoda oppure arrivo lungo dopo una grossa scalata una volta ogni 2 giri.....però...... fa molto più............. GET REAL 298809[/snapback] Senza shifter del pedale della frizione te ne fai poco!
chris71 Posted December 27, 2005 Posted December 27, 2005 Allora, io ho sia un Logitech Driving Force Pro che un Microsoft SideWinder, come faccio ad usare entrambe le pedaliere? le colleghi entrambe al PC e assegni gli assi come vuoi tu dall'interno del gioco, molto semplice (io l'ho fatto con un momo racing e un momo force)
Redrum Posted December 27, 2005 Posted December 27, 2005 Io ho provato una volta con due momo racing e l'ho trovato piuttosto scomodo: con i simulatori ISI è forse più comodo fare a meno della frizione (sia automatica che a pedale) e imparare a fare le scalate al momento giusto.
Recommended Posts