COME SETTARE IL VOLANTE... - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

COME SETTARE IL VOLANTE...

Recommended Posts

Posted

se possibile ovviamente fischia.giffischia.giffischia.gif

sarebbe piu semplice e costruttivo potessimo disporre di un post,magari in EVIDENZA

x mantenere raggruppate informazioni FONDAMENTALI a mio avviso x ottenere il meglio dal nostro "volante"

dove poter discutere e scambiarci pareri sulle nostre periferiche e sulla loro ottimizzazione con RFACTOR...come succede con altre SIM senza impazzire con la funzione "search" asd.gifasd.gifasd.gif

visto che il parco vetture e quindi le "opzioni" cominciano ad essere parecchie, come pure i gusti personali wink.gif

io finora con il DFP usavo 360° di rotazione con 15°/17° come "sterzo" laugh.giflaugh.gif nel setup dell auto x le formula in generale

nel pannello della LOGI tengo tutto a 0 tranne ovviamente il FF a 98%

dentro al gioco :

sensibilita alla velocita : 5/10%(non ricordo esattamente)

sensibilita asse volante :50%

sensibilita assi pedali: 50% (act-labs + clutch )

zona morta tutte a 0

effetto ff su: High

usando il file predefinito x il dfp di default modificato

ma con le Porsche sto provando con piu gradi 450°/540°...anche se sto ancora "armeggiando" x capirci qualcosa in piu laugh.giflaugh.gif avete consigli in proposito????

thx

ciao.gifciao.gif

• 3 weeks later...
Guest D.Sciortino
Posted

eccolo ...piu' tardi scrivo la mia configurazione.ora vado a studiare

Guest D.Sciortino
Posted

Volante: MOMO Racing

Mod : F3euroseries

Digital Steering Rate 100%

" Throttle " 52%

" Brake " 51%

Speed Sensitivity 8%

Force Feed. Type Wheel

" " Effects Full

" " Strength -100%

File .PRL non modificato

La mia necessita' ( come altri)

Guest contact
Posted

Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il valore "guarda avanti" il valore "esagera yaw" ? e cosa influenza la sensibilita' alla velocita'?

Grazie

Guest Dfp-Client
Posted (edited)

Pannello di controllo Windows:

rotazione: 400

Edited by Dfp-Client
Guest Dfp-Client
Posted
Qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il valore "guarda avanti" il valore "esagera yaw" ? e cosa influenza la sensibilita' alla velocita'?

Grazie

304595[/snapback]

"Guarda avanti" simula lo spostamento della testa del pilota: quando sterzi il volante, ruota anche la visuale.

"Exagerate yaw" simula lo spostamento del corpo all'interno della vettura: quando sterzi si sposta il cockpit.

"Sensibilit

Posted

A proposito di settaggi sul valore della forza globale nel pannello di controllo, un interessante lettura

Posted

con il mio momo racing mi trovo malissimo a rfactor, per esempio nelle sbandate il volante NON si gira verso l'esterno, alle alte velocit

Guest D.Sciortino
Posted
con il mio momo racing mi trovo malissimo a rfactor, per esempio nelle sbandate il volante NON si gira verso l'esterno, alle alte velocit
Posted
A proposito di settaggi sul valore della forza globale nel pannello di controllo, un interessante lettura