Guest 17mika Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 mi è arrivato oggi il pc nuovo, e ho visto che il case non ha la ventola che spara l'aria fuori.. cosa che mi smbra necessaria (parlo da ignorante).. 1) La domanda a questo punto èche ventola mi devo comprare??? 8x8... 12x12 (immagino 12x12)??? 2) il discorso cool and quiet funziona anche per le ventole del case (la scheda madre supporta questa feature..) ?? e nel caso la ventola deve avere una roba tipo sensore di temperature o è la scheda madre che gli dice quado rallentare?? Insomma che mi prendo?? Intanto stasera faccio partire il picci col case aperto. e guardo le temperature
Guest AsterX Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Non è detto che la ventola sia necessaria. E' un assemblato "artigianale"? O è marchiato da qualche vendor? Se i flussi d'aria sono ben studiati, tenere il case aperto può essere molto peggio che tenerlo chiuso. Tu guarda le temperature a pc chiuso, poi semmai aprilo: anche se, vsito che te l'hanno venduto per essere usato chiuso e senza ventola, non vedo perchè dovresti sbatterti. Se qulcosa non va saranno affari di chi te l'ha venduto/assemblato, no?
Guest 17mika Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Non è detto che la ventola sia necessaria. E' un assemblato "artigianale"? O è marchiato da qualche vendor? Se i flussi d'aria sono ben studiati, tenere il case aperto può essere molto peggio che tenerlo chiuso. Tu guarda le temperature a pc chiuso, poi semmai aprilo: anche se, vsito che te l'hanno venduto per essere usato chiuso e senza ventola, non vedo perchè dovresti sbatterti. Se qulcosa non va saranno affari di chi te l'ha venduto/assemblato, no? 298002[/snapback] Il discorso è che non è un pc assemblato.. è un insieme di componenti scelti da me che insieme fanno un computer che il negozio mi ha assemblato.. cmq farò delle prove per vedere le temperature.. poi vi comunico Diciamo che il case (uno di quelli economici intesi come case "completi" di ali) sicuramente è progettato per campare in qualche modo anche così.
Andre106 Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Beh, al max una ventolina 8x8 in uscita la puoi anche mettere, male non fa. Invece quoto Asterix, meglio non tenere aperto il case se non in casi estremi: peggiori i flussi e raccogli ogni schifezza.
Guest 17mika Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 (edited) Adesso al Boot di windows dopo un riavvio 36 la CPU e 30 il sistema .. Edited December 23, 2005 by 17mika
Recommended Posts