Guest M. Guglielmi (ITA) Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Ciao a tutti, ho comprato rfactor istallandalo e aggiungendo il mod F3Euroseries. Non ho potuto ancora fare un giro e sto studiando da qualche ora, mi crasha SEMPRE!!!!!!!!!!!! Cosa faccio sbagliato? Da dove lanciate voi il mod F3?? Vi prego aiutatemi. grazie
chris71 Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Hai provato a farlo andare sia con le directX9 che 8, che 7 e crasha con tutte e tre le modalità? Quando ti ritorna al desktop? Appena lanci rf o al caricamento della pista?
Guest M. Guglielmi (ITA) Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Hai provato a farlo andare sia con le directX9 che 8, che 7 e crasha con tutte e tre le modalità? Quando ti ritorna al desktop? Appena lanci rf o al caricamento della pista? 297884[/snapback] Ciao Chris, si, ci ho gia provato. Mi crasha quando cerco di caricare la pista. Tutto questo non capisco. con GTR e LFS mai avuto problemi, tutto liscio. grazie
chris71 Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Non é che hai applicato la patch beta rilasciata dagli isi poco tempo fa? Quella fa crashare una gran parte delle piste aggiuntive di rf, ma dovrebbe fartelo indistintamente anche con le auto originali del gioco, mentre mi pare di aver capito che te lo fa solo con le F3 Ma almeno ti mostra la F3 nella "vetrina"? Prova eventualmente a disinstallare il mod F3 (con "installazionre applicazioni" del pannello di controllo) e a reinstallarlo (versione 1.2 , controlla) facendo attenzione di specificare il giusto percorso d'installazione. Ti allego l'immagine della mia cartella F3 (percorso: GameData/Vehicles/F3) fai un controllo incrociato per vedere se hai installati tutti i files.
Guest Max_A Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Ciao a tutti, ho comprato rfactor istallandalo e aggiungendo il mod F3Euroseries. Non ho potuto ancora fare un giro e sto studiando da qualche ora, mi crasha SEMPRE!!!!!!!!!!!! Ti crasha anche nelle serie originali di rFactor ( SRGP e OWC ) o solo con le F3? Che sistema hai? Drivers della scheda grafica? E sistema operativo? Hai installato le DirectX 9.0c? Intanto prova a spostare il file mp3 che si trova nella cartella Music, era un vecchio problema che si è ripresentato in rare occasioni anche con le versioni pubbliche. Poi, se il file mp3 non risolve, il problema ti capita online? Se si prova a settare in control/setting l'opzione Post result to Racecast ( o come c'è scritto ) su NO.
Guest M. Guglielmi (ITA) Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 (edited) Ciao a tutti, ho comprato rfactor istallandalo e aggiungendo il mod F3Euroseries. Non ho potuto ancora fare un giro e sto studiando da qualche ora, mi crasha SEMPRE!!!!!!!!!!!! Ti crasha anche nelle serie originali di rFactor ( SRGP e OWC ) o solo con le F3? Che sistema hai? Drivers della scheda grafica? E sistema operativo? Hai installato le DirectX 9.0c? Intanto prova a spostare il file mp3 che si trova nella cartella Music, era un vecchio problema che si è ripresentato in rare occasioni anche con le versioni pubbliche. Poi, se il file mp3 non risolve, il problema ti capita online? Se si prova a settare in control/setting l'opzione Post result to Racecast ( o come c'è scritto ) su NO. 297914[/snapback] Ciao Chris e Max, ho scaricato il File da 386MB, portato gia alla versione 1.040. Allora il mio sistema: Intel Centrino 1,8 Ghz con WIN XP 1024 DDR RAM 9700 SE Mobility con 256MB Catalyst 5.13 con ultimi driver Directx 9.0c Ho tolto l`F3 mod e mi succede anche con le classi originali. Di quale mp3 parli? E con spostarlo cosa intendi, toglierlo completamente dalla directory? Scusa tutte le domande, ma con rFactor sono ancora un principiante. Come detto non ho mai avuto problemi, LFS S2 mi andava liscio e persino con 90 fps. Grazie Edited December 23, 2005 by M. Guglielmi (ITA)
Guest M. Guglielmi (ITA) Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Ragazzi, ho cercato nel www trovando in un`altro forum, un`articolo con lo stesso problema come il mio. C`era scritto il seguente: #########Important (BUG FOUND/FIX)############## If you run into Rfactor crashes or Framerate issues, you might want to try this. In your plr file Change this setting to a 1 Always Rebuild HAT="1" #########Important (BUG FOUND/FIX)############## A voi vi risulta??? Non l`ho ancora provato, perche sono a lavoro. thx
Guest Max_A Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Allora il mio sistema: Intel Centrino 1,8 Ghz con WIN XP 1024 DDR RAM 9700 SE Mobility con 256MB Catalyst 5.13 con ultimi driver Directx 9.0c Ho tolto l`F3 mod e mi succede anche con le classi originali. Di quale mp3 parli? E con spostarlo cosa intendi, toglierlo completamente dalla directory? Ciao, l'mp3 si trova nella cartella Music di rFactor, ed è l'mp3 che fa la musca di sottofondo nei menu. Si, intendo spostarlo dalla directory Music in una cartella temporanea, tanto per vedere se fosse lui la causa del problema. Come ti dicevo, in passato ( nelle versioni non pubbliche ) quel file causava a qualcuno CTD proprio come succede a te. Il problema sembrava risolto ma, raramente, ancora nelle versioni pubbliche qualcuno ha sofferto del problema mp3. Assolutamente prova anche la cosa del Always Rebuild HAT="1" Se poi ancora hai problemi, il forum ufficale di rFactor è RaceSimCentral http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?f=798 dove, come puoi vedere, c'è anche la sezione "Technical assistance", che è frequentata quotidianamente dagli ISI. Se posti lì le possibilità di capire e risolvere il problema sono probabilmente molto maggiori. Eventualmente, dato che siamo sotto le Feste in tutto il mondo, USA compresi, posso replicare io per primo al tuo post: sono sicuro che T-Bone o qualche altro ISI leggerà prima il tuo post se vede una mia replica In bocca al lupo, capisco benissimo la seccatura di acquistare un gioco e non poterlo utilizzare.
Guest M. Guglielmi (ITA) Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Allora il mio sistema: Intel Centrino 1,8 Ghz con WIN XP 1024 DDR RAM 9700 SE Mobility con 256MB Catalyst 5.13 con ultimi driver Directx 9.0c Ho tolto l`F3 mod e mi succede anche con le classi originali. Di quale mp3 parli? E con spostarlo cosa intendi, toglierlo completamente dalla directory? Ciao, l'mp3 si trova nella cartella Music di rFactor, ed è l'mp3 che fa la musca di sottofondo nei menu. Si, intendo spostarlo dalla directory Music in una cartella temporanea, tanto per vedere se fosse lui la causa del problema. Come ti dicevo, in passato ( nelle versioni non pubbliche ) quel file causava a qualcuno CTD proprio come succede a te. Il problema sembrava risolto ma, raramente, ancora nelle versioni pubbliche qualcuno ha sofferto del problema mp3. Assolutamente prova anche la cosa del Always Rebuild HAT="1" Se poi ancora hai problemi, il forum ufficale di rFactor è RaceSimCentral http://forum.rscnet.org/forumdisplay.php?f=798 dove, come puoi vedere, c'è anche la sezione "Technical assistance", che è frequentata quotidianamente dagli ISI. Se posti lì le possibilità di capire e risolvere il problema sono probabilmente molto maggiori. Eventualmente, dato che siamo sotto le Feste in tutto il mondo, USA compresi, posso replicare io per primo al tuo post: sono sicuro che T-Bone o qualche altro ISI leggerà prima il tuo post se vede una mia replica In bocca al lupo, capisco benissimo la seccatura di acquistare un gioco e non poterlo utilizzare. 298063[/snapback] Max sei un grande, era infatti quel maledetto file mp3!!!!!!!!!!!!!!! Ora va tutto liscio!!!!!! Sono contento di partecipare finalmente a questo magnifico game. Auguro a te e a tutti di questo forum un buon natale e tanta salute. M.Guglielmi
Recommended Posts