Nessun microfono mi funziona - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Allora, ho questo piccolo problemino, forse qualcuno potrebbe darmi una mano.

Come da titolo e da descrizione ho una asus k8v se deluxe, con uscite digitali audio (2coassiali,1fibre ottiche) e con tre attacchi jack. Uno d'uscita uno d'ingresso e ovviamente l'altro per il microfono.

Ok, ma qual'è il problema. Il problema è che attaccando il microfono (nell'attacco coretto) non funziona per niente, e tra l'altro fe faccio partire un file musicale da winamp o mediaplayer o qualsiasi programma, sento la musica uscire dal microfono, questo non me lo so proprio spiegare.

Se non sono stato sufficentemente esauriente fatimi pure domande al riguardo.

Mi servirebbe proprio utilizzare il microfono, senza aquistare una scheda audio, perchè poi ho già un sistema 5.1 da 500 WattRMS collegati con le fibre ottiche e per avere una scheda audio con uscita fibre ottiche dovrei spendere qualche centinaia di euro e non mi va.

Grazie a tutti, aspetto risposte con ansia. ciao.gif

Posted

Dopo aver connesso il microfono all'ingresso corretto (consulta il manuale, nel caso), verifica che il microfono sia attivo nelle impostazioni audio di windows (clicca sull'icona "altoparlante" nel systray).

Posted

Ciao AsterX, no guarda, proprio niente da fare, ho spulciato ogni opzione ogni finestra esistente sull'audio del pc ma nulla.

sto guardando in internet se riesco a trovare qualche informazione.

Provo a cambiare microfono ma è lo stesso

sto pensando se devo spostare qualche jumperino sulla scheda madre perchè ora che mi viene in mente da quando ho aquistato la MB non ho mai provato ad utolizzare il microfono.

Con quella precedente funzionava

Posted

No, non penso c'entri qualcosa un jumper: se la scheda integrata è attiva, normalmente lo è in ogni componente.

Veramente strano anche il fatto che ci sia un output su quel canale...

Posted

Già, non so che pensare. Dovrò scervellarmi un po

Grazie mille e se non ci si sente Buone Feste

Guest Nitro41
Posted
Già, non so che pensare. Dovrò scervellarmi un po

Grazie mille e se non ci si sente Buone Feste

296881[/snapback]

nelle opzioni di volume master cliccando avanzate ho due voci:

la prima

Rear speaker connected to line in

La seconda

center speaker and subwoofer connected to microphone

di default erano spuntate tutte e due e il mic non ne voleva sapere di funzionare tolto lo spunto per "magia" è partito

Posted

Esatto, il problema e' che con quelle schede, da qualche parte c'e' la possibilita' di impostarle come 5.1 et similia, e il buco che tu vorresti usare come mic, e' invece da qualche parte impostato come uscita.Per cui, curiosa nelle impostazioni (win o bios o jumper, controlla sul manuale della scheda), togli il 5.1, e il tutto dovrebbe funzionare.

Haloha

libks