Guest Miles Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Ciao a tutti ho un problema con il pc che non riesco proprio a risolvere. Mi capita infatti quanto segue: -una volta avviato il pc stess ed entrato nel desktop dopo un paio di minuti si accende la spia del disco fisso ed il pc si blocca costringendomi a riavviare. Non riesco a capire se sia un problema hardware o software. Tra le altre cose nei giorni precedenti sono stato attaccato da alcuni virus e non riesco a capire se possano essere stati questi..... La mia preoccupazione è che si stia roviando il disco fisso o che qualche componenti interno se ne stia andando soprattutto in relazione al fatto che il problema si verifica subito dopo che sento quel particolare rumore....
Guest Xjanksej Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 Se quel particolare rumore che senti è come un "click" che proviene dal case, hai la certezza assoluta che l'hard disk è completamente partito. Io ho una lunga esperienza con questo tipo d'inconveniente! In questo caso mi posso solo augurare che non ci fossero dati particolarmente importanti di cui non hai fatto il backup, perchè sono irrimediabilmente persi! ... a meno che non lo mandi in qualche centro di recupero dati; ma la cosa richiede parecchie centinaia di euro, e bisogna vedere se ne vale davvero la pena.
Guest Miles Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 ok la cosa strana però è che per adesso tutto sembra funzionare.....e l'Hd sembra integro.....maledizione non capisco cosa possa essere
Guest Xjanksej Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 (edited) Se è così, allora approfitta degli ultimi spasmi di vita del tuo hd, e mettiti subito sotto con il backup dei dati a cui tieni di più... ... la morte definitiva e irrimediabile può arrivare in qualsiasi momento. Il formattone, in questo caso, non serve più a niente... quel click che senti denota una rottura MECCANICA dell'hard disk, e non un danneggiamento di file vitali per il suo corretto funzionamento. Edited December 17, 2005 by Xjanksej
Guest Miles Posted December 17, 2005 Posted December 17, 2005 il punto è che il rumore non si presenta sempre ma solo alla prima accensione del pc....una volta riavviato tutto sembra ok...ad ogni modo sto backuppando il possibile
Guest Xana Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Amche a me faceva un click e poi si riavviava....Sapete cos'era?????????????? Era il cavo di alimentazione dell' Hd difettoso....che ogni tanto toglieva la corrente al disco...che quando si spegne fa proprio -----Click........ Cambiato cavo ....risolto tutto.
Andre106 Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Successo anche a me col molex che aveva uno dei 4..emh..."cosi " che si stava staccando...a volte sentivo un forte click e pc bloccato Magari non sarà il tuo caso ,ma una controllata ai cavi e all' ali dalla.
Recommended Posts