eliminare movimento testa... help - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

eliminare movimento testa... help

Recommended Posts

Guest fazer600
Posted

ciao a tutti, volevo se possibile eliminare il movimento della testa del pilota quando metto la visuale incar... come si fa? a volte fa venire la nausea.

e poi come dite che è meglio settare la distanza/altezza del sedile?

Guest civediamodomani
Posted

io nn capisco come fate a giocare invece senza quegli effetti... io li ritengo SEMPRE insufficienti.

vai nel plr e su "graphics options" puoi ridurre sia i valori di "cockpit vibration" sia le voci "head physics" e "head rotation"

Posted
io nn capisco come fate a giocare invece senza quegli effetti... io li ritengo SEMPRE insufficienti.

vai nel plr e su "graphics options" puoi ridurre sia i valori di "cockpit vibration" sia le voci "head physics" e "head rotation"

295461[/snapback]

l'innaturalezza di un movimento esagerato dipende dal fatto che tutto attorno a te si muove mentre tu rimani fermo. Solitamente quando sei in un auto tutte le vibrazioni interessano anche il tuo fisico e quindi ti muovi insieme a tutto il contesto. Io per esempio se tutto si muove attorno a me e io rimango fermo mi gira la testa dopo alcuni minuti. E lo stesso principio del mal d'auto ma al contrario. Se tu provi a leggere un libro mentre sei in auto (non al volante mi raccomando) il tuo cervello crede di essere in un contesto in cui è tutto fermo mentre in realtà ti stai muovendo. Questa differenza ti porta la nausea (ovviamente la sensazione è più forte da individuo a individuo). Nel gioco tu sei fermo sulla sedia ma il tuo cervello vede di essere in un contesto molto movimentato questa differenza ti può portare sensazioni fastidiose.

Posted

Già, quoto Thor: l'idea di base è sicuramente ottima, ma rimanendo noi fermi può risultare fastidiosa. A me succedeva per esempio nel mod 2005 dei CTDP, in cui il mal di testa arrivava dopo pochissimo a causa della forte escursione della testa (nel gioco)...

In rF però problemi non me ne dà. smile.gif

Guest civediamodomani
Posted

certo, ma le vibrazioni che ti da' una vattura da corsa sono totalmente immersive e nel loro apice generano addirittura sfocamento della visuale. occorre trovare una via di mezzo. guidare una sim con comportamento piatto certo nn concorre al realismo. rf nello specifico nn mi da nessun problema. leggere un libro in auto idem. è molto soggettiva la cosa. per me, ripeto, fino all'arrivo di gtr ho sempre ritenuto insufficiente la dinamica delle vibrazioni(anche perchè le vibrazioni, il rollio e il beccheggio incidono molto anche sulla guida e sul comportamento della vettura). con rf direi che si è su livelli accettabili, ma nn tanto nella versione base quanto nel mod Formula 3

Guest TEMUGIN
Posted (edited)
certo, ma le vibrazioni che ti da' una vattura da corsa sono totalmente immersive e nel loro apice generano addirittura sfocamento della visuale. occorre trovare una via di mezzo. guidare una sim con comportamento piatto certo nn concorre al realismo. rf nello specifico nn mi da nessun problema. leggere un libro in auto idem. è molto soggettiva la cosa. per me, ripeto, fino all'arrivo di gtr ho sempre ritenuto insufficiente la dinamica delle vibrazioni(anche perchè le vibrazioni, il rollio e il beccheggio incidono molto anche sulla guida e sul comportamento della vettura). con rf direi che si è su livelli accettabili, ma nn tanto nella versione base quanto nel mod Formula 3

295544[/snapback]

purtroppo a me da dopo un po' sensazioni non di nausea ma simili. mi fanno male gli occhi e nn riesco piu' a giocare. cmq grazie per i consigli, provero' ad abbassare i valori fino a trovare il mio giusto valore.

ps: fazer600 sono sempre io biggrin.gif

Edited by TEMUGIN