Filodream Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Raga è da oggi che mi fa un problemino (anzi problemone!) strano la connessione ad internet... uso Tele2 adsl 4,8mbps... connetto, si connette a 4,8 mega, ci sta qualche minuto, poi si sconnette da solo... il modem si reimposta come quando (per esempio) stacco il cavo del telefono (ma il cavo in questo caso è attaccato...). Dopo un minuto riesce a reimpostarsi, vado a riconnettermi a internet, si connette ma a 3mbps al posto dei 4,8!!!!!!!! Adesso addirittura sono connesso a 2,8... prima a 3,8!!! che diavolo succede? Un problema della mia linea oppure si sta fottendo il modem? (usb esterno Thomson speedtouch). Mai avuto problemi fino a oggi e soprattutto mai visto questi sbalzi di banda Il succo del discorso.... oggi non riesce a starmi connesso a 4,8mega per più di 5 minuti help !
Guest vegetassj Posted December 14, 2005 Posted December 14, 2005 probabilmente sei abbastanza lontano da una centrale e la tua linea è troppo rumorosa per reggere i 4mbit.L'unica soluzione che hai per non avere più disconnessioni è diminuire la banda.Purtroppo i 4mbit sono già un limite per le normali adsl....
Filodream Posted December 15, 2005 Author Posted December 15, 2005 Bah per fortuna non lo fa più... ieri mi ha lasciato in pace e stamattina idem... Ero gia pronto a chiamare a Tele2 e insultarli come quando un mesetto fa aveva cominciato ad andare lentissima (seppur connessa a 4,8mega).
Redrum Posted December 15, 2005 Posted December 15, 2005 Bah per fortuna non lo fa più... ieri mi ha lasciato in pace e stamattina idem... Ero gia pronto a chiamare a Tele2 e insultarli come quando un mesetto fa aveva cominciato ad andare lentissima (seppur connessa a 4,8mega). 295440[/snapback] Il problema è che in questi casi la colpa è quasi sempre della Telecom.
Guest alex.alo Posted December 16, 2005 Posted December 16, 2005 perchè è sempre colpa della telecom????
Guest topo Posted December 18, 2005 Posted December 18, 2005 avovo lo stesso tuo problema. adsl alice ,4mega, non restava connesso per più di 5 min di fila. dopo due telefonate alla telecoma mi mandato un tecnico a casa, smonta la presa del tefelfono (ancora quella trdizionale) mi stacca un filo (mi dice dei condensatori) e tutto torna ok, si sente meglio pure il telefono voce. abracci
Filodream Posted December 19, 2005 Author Posted December 19, 2005 Cazzarola stamattina ci ha rifatto e ora sono connesso a 2,5 No comment!!!!!!! Ti ringrazio topo per la spiegazione, ricordi per caso di che colore fosse il filo che ti ha staccato ? (anche io presa tradizionale)
Guest topo Posted December 19, 2005 Posted December 19, 2005 Cazzarola stamattina ci ha rifatto e ora sono connesso a 2,5 No comment!!!!!!! Ti ringrazio topo per la spiegazione, ricordi per caso di che colore fosse il filo che ti ha staccato ? (anche io presa tradizionale) 296589[/snapback] se vuoi provare a tuo rischio e pericolo:
Filodream Posted December 20, 2005 Author Posted December 20, 2005 La mia presa è abbastanza diversa dalla tua, comunque mi sono informato, ho smontato e ho visto che di condensatori non ce n'erano... in "compenso" c'erano erratamente il filo rosso su BU invece che su BE ed il filo bianco sotto la vite inferiore del polo AE (nella discussione sulle prese del telefono si diceva di metterlo sotto la vite superiore, quella che ha la sigla AE vicina). Stamattina me lo aveva rifatto: connessione.... una decina di minuti sta volta, poi tutto un tratto vedi che la linea diventa lentissima, questione di secondi e si disconnette con tanto di lampeggìo lucina modem... Dopo 10 secondi si reimposta, mi permette di riconnettermi, lo faccio e si connette a 2,7mbps Smontato, fatto il procedimento descritto sopra e quando ho riattaccato il tutto, non c'è nemmeno stato bisogno di riavviare come al solito (senza riavvio prima, anche provando a sconnettere e riconnettere ormai si connetteva sempre alla velocità inferiore) che si è connesso diretto a 4,8mbps ed ora sembra tutto ok. Ma meglio aspettare prima di cantar vittoria
Guest Moldu Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Se come velocità di connessione ti riferisci a quella scritta nell'icona in basso a destra nella barra di avvio sappi che è totalmente sballata!
Recommended Posts