Diminuire la grandezza dei file (replay) - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Diminuire la grandezza dei file (replay)

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi.. una domanda una volta che avete fatto il vostro replay (con fraps o game cam) in.avi con che programma lo comprimete per renderlo piu piccolo???

In pratica io faccio replay di 2/3 min che sono grandi anche 100mb ne_nau.gif

Che programma posso usare?? tanks....

Posted
Ciao ragazzi.. una domanda una volta che avete fatto il vostro replay (con fraps o game cam) in.avi con che programma lo comprimete per renderlo piu piccolo???

In pratica io faccio replay di 2/3 min che sono grandi anche 100mb ne_nau.gif

Che programma posso usare?? tanks....

293785[/snapback]

Compreso in windows XP trovi il "Windows Movie Maker" quello non sarà professionale ma funziona benissimo.

ciao.gif

Posted
VirtualDub   figo.gif

293792[/snapback]

Quoto, il top è e rimane http://www.virtualdub.net/ spotting.gif

294038[/snapback]

occhio a rilasciare link a caso.. non mi stupirei se, installando quella roba, ti ritrovassi worm e spyware dappertutto.

il vero virtualdub è (ed è sempre stato) qui: http://virtualdub.sourceforge.net/

cmq, per diminuire la grandezza dei file video, usa codec tipo divx o 3ivx, o lo stesso wmf..

per ricomprimere il file con vdub seleziona video full processing mode e seleziona una compressione delle tre che ti ho appena detto (dopo averle installate nel tuo sistema).

il codec divx è il + diffuso, poi il 3ivx (che uso io) fa dei buoni mov ed è free..

ma ce ne sono una caterva, ti ho messo i primi tre che mi son venuti in mente.

l'importante è che installi il codec prima di provare a ricomprimere (se no con cosa ricomprimi?).

(eliminerei quel link a virtualdub.net)

ciao.gif

Posted

grazie mille a tutti ragazzi poi provo e vi sapro dire smilie_daumenpos.gif