Guest Tony Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 ho letto che forse gilles aveva proposto nuovi settaggi proprio per il dfp ma non trovo nulla........ ha fatto quacosa per GTL e dfp?
Guest fl3nd3r Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 mi unisco al 3ad x chiedere anche un'altra cosa sul dfp: mi interesserebbe conoscere il parametro nel plr che setta la vibrazione del motore "se qlc la conosce gia, altrimenti mi metto a cercare". questo xè vorrei tenere gli effetti ff al 100% ma oltre il 62% il volante sobbalza innaturalmente grazie al motore, vorrei pertanto ridurre quell'effetto x poter alzare.
Guest AsterX Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Metti gli effetti FF su "medi", invece che "alti", nelle impostazioni del controllere di GTL (ma vale anche per tutti i titoli basati su motori ISI). Io metto anche su low, onde togliere le vibrazioni (piuttosto innaturali, a volte) sui cordoli (provare per credere, rimangono comunque le "botte" quando ci si sale sopra).
Guest Ubaldo Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Metti gli effetti FF su "medi", invece che "alti", nelle impostazioni del controllere di GTL (ma vale anche per tutti i titoli basati su motori ISI). Io metto anche su low, onde togliere le vibrazioni (piuttosto innaturali, a volte) sui cordoli (provare per credere, rimangono comunque le "botte" quando ci si sale sopra). 294510[/snapback] Nel senso che le botte sono eccessive per essere realistiche?
Guest AsterX Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Dipende da cosa intendi per "botta": quelle di cui parlavo alla fine sono quelle che si sentono salendoci semplicemente sopra. Le vibrazioni che ho tolto sono quelle continue, quelle che intervengono quando passi sopra un cordolo lungo tutta una percorrenza di curva. A volte peraltro sarebbero anche corrette, nel senso che i cordoli con i gradini fanno sicuramente andare le ruote a destra e a sinistra, e quindi è giusto sentirli: ma molto più spesso l'effetto mi pare innaturale. Rimangono anche con "low", ovviamente, le caratteristiche peculiari di ogni cordolo: quello che ti tira dentro la curva, quello che ti fa rimbalzare, ecc. Cmq, una pista ideale per provare queste cose è Spa: ce n'è per tutti i gusti.
Argent81 Posted December 19, 2005 Posted December 19, 2005 Concordo vai su effetti FF medi o alti ma mai completo.....
Guest Titos Posted December 24, 2005 Posted December 24, 2005 Ciao ragazzi stavo cincillando con il setup del mio DFP ora penso di aver trovato un impostazione alla quale mi trovo bene unica cosa però la corona del volante secondo me è "troppo molle"come posso fare per "indurirla"??? Le impostazioni che ho sul logitech profile sono le seguenti: Forza Effetti globale: 100% Forza effetto molla: 85% Forza effetto ammortizzante: 0% (ho provato ad alzare questo valore ma non cambia ) Tolta la V dalla casella Attiva molla di centratura ..... Forza molla di centratura: 150% Gradi di rotazione 400° Qualcuno mi sa aiutare???
Guest Ubaldo Posted December 24, 2005 Posted December 24, 2005 Ciao ragazzi stavo cincillando con il setup del mio DFP ora penso di aver trovato un impostazione alla quale mi trovo bene unica cosa però la corona del volante secondo me è "troppo molle"come posso fare per "indurirla"??? Le impostazioni che ho sul logitech profile sono le seguenti: Forza Effetti globale: 100% Forza effetto molla: 85% Forza effetto ammortizzante: 0% (ho provato ad alzare questo valore ma non cambia ) Tolta la V dalla casella Attiva molla di centratura ..... Forza molla di centratura: 150% Gradi di rotazione 400° Qualcuno mi sa aiutare??? 298202[/snapback] effetto molla e olla di centratura li tengo a 0... Mi sembra sia piùù sensibile il FF così
Guest Titos Posted December 24, 2005 Posted December 24, 2005 Be ubaldo ti ringrazio ma queste due impostazioni non fanno in modo che il volante diventi piu "duro" è questo il mio problema .... sento che è troppo mollo senza avere nessuna resistenza allo sterzo..
Recommended Posts