Guest MIRKODA Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 Ciao a tutti raga , qualcuno mi sa spiegare come installare nuovi suoni delle vetture in rbr, ho scaricato il file full dei suoni ma non ho capito molto dal redme.Ce un modo non troppo complicato per inserirli???CIauz a tutti.
Guest spino Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 (edited) ok, Allora se vai a vedere nella cartella del gioco di RBR ci sono due files importanti audio.dat e audio.ini. Questi 2 files sono responsabili del funzionamento dei suoni nel gioco. I files .dat sono files compressi (delle specie di .zip), ossia contenitori di files. il file. ini dice semplicemente al gioco quali suoni caricare nelle varie situazioni. A seconda dei download puoi trovare 2 casi 1)l'autore ha inserito i files audio.dat e audio.ini già completi in qsto caso devi semplicemente fare una copia di backup dei tuoi files audio.ini e audio.dat originali, poi prendere quelli scaricati facendo copia incolla nella cartella del giooco sovrascrivendo gli originali (ke ti sarai però copiato da qualche parte) 2)l'autore ha inserito un file audio.dat con dentro solo i files modificati in qsto caso devi avere un piccolo tool che si chiama DATTOOL (è un file .exe piccolissimo). devi trascinare il file audio.dat che hai scaricato sopra il file dattool.exe. il file verrà estratto nella cartella dove si trova. poi fai la stessa cosa col file audio.dat originale facendo l'operazione nella cartella del gioco(quindi inserendo dattool.exe nella cartella RBR e poi trascinandoci sopra il file). A questo punto prendi tutta la cartella estratta (del file scaricato) e la copi ed incolli nella cartella di RBR sovrascrivendo tutti i files che trova con lo stesso nome. A questo punto ritrascina la cartella scompattata e con aggiunti i nuovi files su dattool.exe e lascia che il programma ricompatti le cartelle creando un nuovo file audio.dat Se l'autore ha incluso anche un audio.ini devi fare come prima e copiare ed incollare anche questo nella cartella RBR Anche in qsto caso fatti una copia dei 2 files originali. Ciao ciao. è più difficile da spiegare che da fare dattool.rar Edited December 10, 2005 by spino
Guest MIRKODA Posted December 11, 2005 Posted December 11, 2005 Grazie mille x il post e x l'attenzione, pero' ho ancora dei prob ho fatto come mihai spiegato solo che non so dove sbaglio ma i suoni non si inseriscono , saresti cosi gentile da farmi un esempio passo passo con un file che hai usato tu anche il suono di una sola vetture .... grazie ancora.
Recommended Posts