Jump to content

x360 e monitor PC


Andre106

Recommended Posts

Ciao a tutti...c'è qualcuno con la 360 che è riuscito a trovare il cavo VGA, e se SI, la qualità collegando la console ad un lcd 17" come viene fuori??

Perchè vorrei prendere il mostro ma non ho una tv all' altezza, allora la collegherei al monitor...ma, se ho capito bene, temo che vengano fuori bande nere sopra e sotto all'immagine

Veloci che ho una Pro da parte che mi aspetta biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

THX

Edited by Andre106
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti...c'è qualcuno con la 360 che è riuscito a trovare il cavo VGA, e se SI, la qualità collegando la console ad un lcd 17" come viene fuori??

Perchè vorrei prendere il mostro ma non ho una tv all' altezza, allora la collegherei al monitor...ma, se ho capito bene, temo che vengano fuori bande nere sopra e sotto all'immagine

Veloci che ho una Pro da parte che mi aspetta biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

THX

292514[/snapback]

Da quello che si diceva quasi tutti i giochi dovrebbero supportare anche il formato 4:3, quindi niente bande nere o parti tagliate. Non conosco nessuno però che abbia provato ancora.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che si diceva quasi tutti i giochi dovrebbero supportare  anche il formato 4:3, quindi niente bande nere o parti tagliate. Non conosco nessuno però che abbia provato ancora.

292702[/snapback]

L'implementazione del formato 4:3 è a discrezione dello sviluppatore. Finora la maggior parte dei giochi può andare in 4:3, resta il fatto che alcuni di essi gestiscono male i 4:3 su monitor, e ad alcune risoluzioni non mettono le bande nere, fornendo un'immagine dalle proporzioni distorte (ad esempio Gotham 3 a 1280x1024 mette le bande nere nei menu ma non quando inizia la gara... ma è un caso un po' particolare perché questo gioco non esce veramente nello standard 720p (1280x720), quindi è un po' incasinato. Ho provato anche NFS Most wanted, e niente bande nere nemmeno lì, ma al contrario di PGR3, quest ultimo supporta la 1280x1024 a pieno schermo senza sballare le proporzioni (soluzione ideale).

Link to comment
Share on other sites

Se il formato nativo è 16:9/16:10, potrei veramente fiondarmici... sbava.gif

293003[/snapback]

Tutti i giochi di Xbox 360 first e third party devono essere in standard nativo 720p (1280x720, quindi 16:9 per forza) secondo disposizioni Microsoft smile.gif Supportare 4:3 in hi-res e altre risoluzioni inferiori è a discrezione degli sviluppatori (naturalmente le risoluzioni per far funzionare il gioco in un normale televisore CRT sono sempre supportate, ma in alcuni casi potrebbero forzare i 16:9).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.