Guest Frydon Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 Gpl non vede il momo force, non permettendomi nè di calibrarlo nè ovviamente di usarlo...mentre sia windows che nK non mi danno nessun problema...suggerimenti ?
biposto Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 Controlla di non avere collegate più di due periferiche USB, altrimenti una non funziona. Almeno a me è successo così !! Ciao
Guest byrne Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 (edited) Io uso il Momo Racing come volante e la pedaliera del Saitek 440FF collegata come seconda periferica e non ho problemi , piuttosto ,magari è banale ma non si sa mai,prima della calibrazione hai fatto l'assegnazione degli assi che di default sono assegnati alla tastiera? Edited December 7, 2005 by byrne
Guest Frydon Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 ma come faccio ad assegnare gli assi se non li vede ?...il problema è proprio nella calibrazione...premendo i pedali o girando il volante gli assi restano tutti fermi...
Guest byrne Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 ma come faccio ad assegnare gli assi se non li vede ?...il problema è proprio nella calibrazione...premendo i pedali o girando il volante gli assi restano tutti fermi... 292525[/snapback] Nella sezione controlli c'è la mappatura dei tasti : riassegna lo sterzo cliccando sul relativo item e muovendo il volante , e freno e acceleratore premendo i rispettivi pedali e solo dopo fai la calibrazione. Il mio sospetto è che tu vada a fare la calibrazione degli assi (calibra joystik) senza che questi siano mappati nel gioco. Di default è mappata la tastiera e collegare il volante non implica direttamente la mappatura degli assi, che appunto dovresti fare come detto sopra.
Guest Frydon Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 ora ho capito cosa intendi...ma il problema rimane...in pratica scegliendo un qualunque asse (sterzo accelleratore o freno) non posso mapparlo su nulla, ho provato sia col momo, sia col joypad sia con la tastiera ma niente....i tasti (ad esempio le marce) invece riesco a mapparli anche sul momo...non capisco è la prima volta che non riesco a farlo andare...
sKoPpI4To Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 Frydon quante periferiche di gioco hai?! mi fai uno shot della finestra "periferiche di gioco"?
Ginetto Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 Hai provato a entrare nel pannello di controllo - periferiche di gioco - momo force - proprieta'. qui assegni le forze da usare e spunti la casella relativa agli assi combinati. Poi clicchi OK Dopodiche' entri in GPL e tutto dovrebbe funzionare, anche a me e' succcesso a volte . Spero funzioni
Guest Frydon Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 allora... in pratica sul pc ho il momo force, il logitech rumble pad e l' adattaro con joypad della play...se tengo tutto attaccato GPL mi vede SOLO il rumblepad...se stacco i 2 joypad e tengo solo il volante GPL lo vede e me lo fa usare senza nessun problema...la cosa strana è che prima del format riuscivo a usare il momo senza dover scollegare i 2 joypad...ora no...e non riesco a capire perchè...se qualcuno sà qualcosa
Guest john Posted December 13, 2005 Posted December 13, 2005 Io ho il volante e 2 joypad e lo vedo benissimo!
Recommended Posts