gecervi Posted December 6, 2005 Posted December 6, 2005 Vorrei gentilmente un consiglio per ottimizzare questa scheda video per le simulazioni di guida"Geforce 6600GT 256MB Ram", un ottimizzaione con i drivers 81.95, io al momento ho lasciato tutto come da installazione ho modificato solo il paramentro "impostazioni prestazioni e qualità", mettendo max prestazioni! come posso sfruttare al max questa scheda?Grazie a tutti.
Guest f40lemans Posted December 7, 2005 Posted December 7, 2005 Chiedo scusa a gecervi per utilizzare il 3d aperto da lui. Anch'io ho una scheda video GeForce6600GT (Gainward Ultra 1960 - 128MB DDR PCI-E) ed ho qualche problemino con gli fps (30-40 in gara con GTR) e in qualità video. Allego un'immagine della seghettatura delle linee che vedo nel gioco. [attachmentid=14805] Ho letto in alcune discussioni che potrebberro essere problemi di filtri e antialias, ma io non so che cosa sono ne come si modificano ... Grazie in anticipo per le risposte ... Fabio
Andre106 Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 Vorrei gentilmente un consiglio per ottimizzare questa scheda video per le simulazioni di guida"Geforce 6600GT 256MB Ram", un ottimizzaione con i drivers 81.95, io al momento ho lasciato tutto come da installazione ho modificato solo il paramentro "impostazioni prestazioni e qualità", mettendo max prestazioni! come posso sfruttare al max questa scheda?Grazie a tutti. 292016[/snapback] Dipende....dipende se vuoi privilegiare la fluidità o la qualità grafica. Dal pannello di controllo della scheda io metterei l'impostazione che hai messo su max prestazioni almeno su "bilanciato", poichè altrimenti la qualità grafica peggiora un po' troppo. Per il resto non c'è molto che tu possa fare. Al massimo puoi settare i filtri, antialiasing e anisotropico, anche se è meglio lasciarli su "controlla applicazione" (o qualcosa di simile, ho ATI da un pezzo)e non mi ricordo la voce esatta)e settarli dal pannello delle opzioni dei vari giochi.
Andre106 Posted December 9, 2005 Posted December 9, 2005 Chiedo scusa a gecervi per utilizzare il 3d aperto da lui. Anch'io ho una scheda video GeForce6600GT (Gainward Ultra 1960 - 128MB DDR PCI-E) ed ho qualche problemino con gli fps (30-40 in gara con GTR) e in qualità video. Allego un'immagine della seghettatura delle linee che vedo nel gioco. [attachmentid=14805] Ho letto in alcune discussioni che potrebberro essere problemi di filtri e antialias, ma io non so che cosa sono ne come si modificano ... Grazie in anticipo per le risposte ... Fabio 292410[/snapback] Per gli FPS direi che sono nella media, anche se sarebbe più utile sapere il resto del pc e i settaggi che usi in GTR (risoluzione, qualità texture varie , n° auto avversarie ecc ecc). Per i filtri...la foto è di qualità un po' bassa per giudicare, probabilmente stai usando il gioco senza Antialiasing, che serve proprio ad eliminare le scalettature di cui ti lamenti(ma che, ahime, ha un "costo" in termini di FPS). Per farlo devi andare in pannello di controllo-->schermo-->impostazioni-->avanzate. Da li ti si apre il pannello di controllo dei driver dove, cercando un po', dovresti trovare la voce ANTIALIASING, e uno slider (cursore scorrevole) che ha dei settaggi tipo: 2X---4X---8X, e sistemarlo su uno di questi. In questo modo applichi l'AA e nn vedi più le scalettature. Spero che si capisca perchè spiegarlo senza screen nn è facile
Guest f40lemans Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 Per gli FPS direi che sono nella media, anche se sarebbe più utile sapere il resto del pc e i settaggi che usi in GTR (risoluzione, qualità texture varie , n° auto avversarie ecc ecc). Per i filtri...la foto è di qualità un po' bassa per giudicare, probabilmente stai usando il gioco senza Antialiasing, che serve proprio ad eliminare le scalettature di cui ti lamenti(ma che, ahime, ha un "costo" in termini di FPS). Per farlo devi andare in pannello di controllo-->schermo-->impostazioni-->avanzate. Da li ti si apre il pannello di controllo dei driver dove, cercando un po', dovresti trovare la voce ANTIALIASING, e uno slider (cursore scorrevole) che ha dei settaggi tipo: 2X---4X---8X, e sistemarlo su uno di questi. In questo modo applichi l'AA e nn vedi più le scalettature. Spero che si capisca perchè spiegarlo senza screen nn è facile 293135[/snapback] Allora vediamo di rispondere a tutte le domande ... dettagli video ... (1°) [attachmentid=14826]
Guest f40lemans Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 Dettagli video (2°) [attachmentid=14827]
Guest f40lemans Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 seghettatura (1°) ... spero si capisca ... [attachmentid=14828]
Guest f40lemans Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 Seghettatura (2°) ... [attachmentid=14829]
Guest f40lemans Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 Risoluzione ... che tra l'altro non riesco a cambiare! ho già provato diverse volte ad inserire un refresh più alto ma non lo prende (nemmeno abbinato a risoluzioni maggiori) Perchè???? [attachmentid=14830]
Guest f40lemans Posted December 10, 2005 Posted December 10, 2005 Forse sono riuscito a trovare il pannello di controllo giusto ... [attachmentid=14831] devo togliere la casella "gestito dall'applicazione" e spostare il cursore sui valori più alti giusto? Grazie a chi vorrà rispondere e scusate per i mille post (non so come inserire le immagini se non così!) Fabio
Recommended Posts