Come si configurano i drivers per Geforce 6600GT? - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vorrei gentilmente un consiglio per ottimizzare questa scheda video per le simulazioni di guida"Geforce 6600GT 256MB Ram", un ottimizzaione con i drivers 81.95, io al momento ho lasciato tutto come da installazione ho modificato solo il paramentro "impostazioni prestazioni e qualità", mettendo max prestazioni! come posso sfruttare al max questa scheda?Grazie a tutti. hail.gif

Guest f40lemans
Posted

Chiedo scusa a gecervi per utilizzare il 3d aperto da lui.

Anch'io ho una scheda video GeForce6600GT (Gainward Ultra 1960 - 128MB DDR PCI-E) ed ho qualche problemino con gli fps (30-40 in gara con GTR) e in qualità video.

Allego un'immagine della seghettatura delle linee che vedo nel gioco.

[attachmentid=14805]

Ho letto in alcune discussioni che potrebberro essere problemi di filtri e antialias, ma io non so che cosa sono ne come si modificano ... doubt.gif

help.gif

Grazie in anticipo per le risposte ...

ciao.gif Fabio

post-4552-1133953949_thumb.jpg

Posted
Vorrei gentilmente un consiglio per ottimizzare questa scheda video per le simulazioni di guida"Geforce 6600GT 256MB Ram", un ottimizzaione con i drivers 81.95, io al momento ho lasciato tutto come da installazione ho modificato solo il paramentro "impostazioni prestazioni e qualità", mettendo max prestazioni! come posso sfruttare al max questa scheda?Grazie  a tutti. hail.gif

292016[/snapback]

Dipende....dipende se vuoi privilegiare la fluidità o la qualità grafica.

Dal pannello di controllo della scheda io metterei l'impostazione che hai messo su max prestazioni almeno su "bilanciato", poichè altrimenti la qualità grafica peggiora un po' troppo.

Per il resto non c'è molto che tu possa fare.

Al massimo puoi settare i filtri, antialiasing e anisotropico, anche se è meglio lasciarli su "controlla applicazione" (o qualcosa di simile, ho ATI da un pezzo)e non mi ricordo la voce esatta)e settarli dal pannello delle opzioni dei vari giochi.

Posted
Chiedo scusa a gecervi per utilizzare il 3d aperto da lui.

Anch'io ho una scheda video GeForce6600GT (Gainward Ultra 1960 - 128MB DDR PCI-E) ed ho qualche problemino con gli fps (30-40 in gara con GTR) e in qualità video.

Allego un'immagine della seghettatura delle linee che vedo nel gioco.

[attachmentid=14805]

Ho letto in alcune discussioni che potrebberro essere problemi di filtri e antialias, ma io non so che cosa sono ne come si modificano ... doubt.gif

help.gif

Grazie in anticipo per le risposte ...

ciao.gif  Fabio

292410[/snapback]

Per gli FPS direi che sono nella media, anche se sarebbe più utile sapere il resto del pc e i settaggi che usi in GTR (risoluzione, qualità texture varie , n° auto avversarie ecc ecc).

Per i filtri...la foto è di qualità un po' bassa per giudicare, probabilmente stai usando il gioco senza Antialiasing, che serve proprio ad eliminare le scalettature di cui ti lamenti(ma che, ahime, ha un "costo" in termini di FPS).

Per farlo devi andare in pannello di controllo-->schermo-->impostazioni-->avanzate.

Da li ti si apre il pannello di controllo dei driver dove, cercando un po', dovresti trovare la voce ANTIALIASING, e uno slider (cursore scorrevole) che ha dei settaggi tipo: 2X---4X---8X, e sistemarlo su uno di questi.

In questo modo applichi l'AA e nn vedi più le scalettature.

Spero che si capisca perchè spiegarlo senza screen nn è facile biggrin.gif

Guest f40lemans
Posted
Per gli FPS direi che sono nella media, anche se sarebbe più utile sapere il resto del pc e i settaggi che usi in GTR (risoluzione, qualità texture varie , n° auto avversarie ecc ecc).

Per i filtri...la foto è di qualità un po' bassa per giudicare, probabilmente stai usando il gioco senza Antialiasing, che serve proprio ad eliminare le scalettature di cui ti lamenti(ma che, ahime, ha un "costo" in termini di FPS).

Per farlo devi andare in pannello di controllo-->schermo-->impostazioni-->avanzate.

Da li ti si apre il pannello di controllo dei driver dove, cercando un po', dovresti trovare la voce ANTIALIASING, e uno slider (cursore scorrevole) che ha dei settaggi tipo: 2X---4X---8X, e sistemarlo su uno di questi.

In questo modo applichi l'AA e nn vedi più le scalettature.

Spero che si capisca perchè spiegarlo senza screen nn è facile biggrin.gif

293135[/snapback]

Allora vediamo di rispondere a tutte le domande ...

dettagli video ... (1°)

[attachmentid=14826]

post-4552-1134212223_thumb.jpg

Guest f40lemans
Posted

Dettagli video (2°)

[attachmentid=14827]

post-4552-1134212710_thumb.jpg

Guest f40lemans
Posted

seghettatura (1°) ... spero si capisca ...

[attachmentid=14828]

post-4552-1134212775_thumb.jpg

Guest f40lemans
Posted

Seghettatura (2°) ...

[attachmentid=14829]

post-4552-1134212859_thumb.jpg

Guest f40lemans
Posted

Risoluzione ... che tra l'altro non riesco a cambiare! ho già provato diverse volte ad inserire un refresh più alto ma non lo prende (nemmeno abbinato a risoluzioni maggiori)

Perchè????

[attachmentid=14830]

post-4552-1134212973_thumb.jpg

Guest f40lemans
Posted

Forse sono riuscito a trovare il pannello di controllo giusto ...

[attachmentid=14831]

devo togliere la casella "gestito dall'applicazione" e spostare il cursore sui valori più alti giusto?

Grazie a chi vorrà rispondere e scusate per i mille post (non so come inserire le immagini se non così!) angel.gif

help.gifhail.gif

ciao.gif Fabio

post-4552-1134213078_thumb.jpg