Steve Life Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Scusate apro una nuova discussione, ritendendo l'altra conclusa con l'intervento di AFDELTA - per fissare alcuni punti e rilanciare una proposta costruttiva per tutti. Lo scontro avuto, infatti, è comunque stato civile nonostante le posizioni diverse ed ha posto in luce alcuni aspetti che potremmo analizzare insieme per sviluppare in futuro un dialogo più costruttivo. Personalmente ritengo che mettere alla graticola ulteriormente Simoneser o chicchessia non sia produttivo e che quindi da ogni dibattito acceso si debbano trarre alla fine delle conclusioni positive. Le mie le rilancio come proposte che si potrebbero attuare direttamente su questo forum: 1°: C'è sicuramente bisogno di un'area di ritrovo dedicata al "serio" sviluppo di rFactor. Personalmente quando ritorno a casa dopo il duro lavoro e vado a sfogliare i vari forum mi perdo in centinaia di notizie inutili e difficilmente riesco a trovare le informazioni tecniche di cui ho bisogno (sono ore estenuanti). Probabilmente i responsabili di DI avrebbero mezzi e capacità per creare dentro il forum tale area di ritrovo. Un'area piccola (magari evidenziata con un altro colore) senza lunghe discussioni, con solamente: le piste migliori, le informazioni tecniche di sviluppo, le guide ed i manuali. 2°: Chi è avanti nello sviluppo di idee e progetti potrebbe scrivere (ovviamente se ha tempo) qualche piccola guida per gli altri. Tutti stiamo studiando e necessitiamo di informazini tecniche più precise e coincise. 3°: per chi volesse avere comunque la possibilità di correre con le BETA (ovvero piste non complete ma in grado di regalare qualche ora di divertimento), creare un'area distinta (piste beta). Ovviamente il rilascio di queste piste dovrà avvenire dopo il consenso degli autori originali per evitare quello che sappiamo. Credo sia tutto, un caro saluto a tutti anche a Simoneser. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chris71 Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 straquoto apprezzando il tono del tuo post e la proposta appena fatta, questo significa apprendere dagli errori ed è un ottima maniera di affrontare il futuro prossimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Magnus Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Per quanto riguarda il forum aggiuntivo (una sotto-sezione di questo principale) non c'è problema. Chiedete e vi sarà dato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dust Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 (edited) Quoto la proposta di Steve Life, questa è la dimostrazione che non tutti i mali vengono per nuocere (fino a ieri sembrava che rFactor stesse percorrendo il viale del tramonto ), il potenziale per "costruire" qualcosa di buono c'e, i propositi non mancano...cosa fate ancora qui ??? A sviluppare su su su!!! Edited December 6, 2005 by SGRdust Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest civediamodomani Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 cosa fate ancora qui ??? A sviluppare su su su!!! 292046[/snapback] eh no... altrimenti sto rfactor confermerà essere la fregatura di cui parlavo prima: -create una sezione dei "modders". -istituite una federazione, se volete. -partecipate con "azionariato popolare" alle fatiche di chi sgobba dientro ad un pc. -date un'organizzazione alla federazione, con tanto di fondatore, consiglio d'amministrazione, management, tecnici, azionisti vari. -fate le cose per bene c#azzo! altrimenti è troppo facile dire ai modders "progettate!" nn va mica bene e anche se troverete sempre qualche simpaticone disposto a farlo nn sarà mica tanto etico sfruttare la sua buona volontà Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Questa cosa è appena iniziata, ma già mi piace un sacco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dust Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 cosa fate ancora qui ??? A sviluppare su su su!!! 292046[/snapback] eh no... altrimenti sto rfactor confermerà essere la fregatura di cui parlavo prima: 292055[/snapback] Eheh ovvio, cercavo un po di sbollire gli animi ancora caldi da ieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest TheOne Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 ho seguito tutta la vecchia discussione leggendola parola per parola, e devo dire che alla fine la conversione di simoneser qualcosa di buono l'ha portato e cioè questo!! l'idea è grandiosa bisogna ammetterlo e merita di essere trattata con la serietà che merita. Io personalmente sono uno di quei ragazzi che iniziaa muovere i primi passi in 3d max con lo scopo di produrre qualcosa di buono da poter rigirare a tutti. vista la mia giovane età ( solo 18) di tempo libero e voglia ce n'è tanta, il problema è che qualsivoglia guida è utilissima ma cmq fredda, l'ideale sarebbe una sorta di collaborazione tra modders navigati e che sanno il fatto loro con i novizi certificati (tutti sappiamo che se si inizia in 100 si finisce in 10). un contatto umano, un riferimento a cui poter chiedere quelle domande ( magari anche solo banalità) che una guida non sa risondere. Spero di aver chiarito il concetto. Sono sicuro che ci si impegna in questa cosa si può creare qualcosa di buono e duraturo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FantaMan Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Che la forza sia con voi!!!bella questa cosa...peccato per la mia assoluta mancanza di tempo altrimenti mi piacerebbe provare ad aiutarvi anche nel lavoro di modders se ne fossi capace(si può sempre imparare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoneser Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Wow Bella Iniziativa Steve.... Se mi volete IO ci sono.... .......ma i permessi li chiedete voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts