Piste Convertite Da Gtr - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Piste Convertite Da Gtr

Recommended Posts

Guest RobyXit
Posted (edited)

.. ciao a tutti, ho appena scaricato BRNO x rFactor da un sito, ho potuto notare che il frame rate (usando le GT) è là metà in media di quello che ottengo con le belle e dettagliate piste originali di rFactor che come standard qualitativo sono nettamente migliori, a BRNO in gara alla partenza con una dozzina di auto alle prime curve avendole davanti e dietro vado addirittura sotto i 30 FPS .. a Mills originale nn vado sotto i 40!! .. fralaltro fà parecchio a desiderare come layout grafico .. abbastanza triste per essere piste attuali (e nn mi riferisco alla mancanza delel features delle direx 8 tipo shaders) .. per dirne una BRNO del vecchio GP500 del 99 leggermente aggiornato di textures è pure migliore! ..

poco fà ho provato anche donington .. un pò mehglio di brno .. ma che grafica no.gif

ps: ma in GTR erano cosi?

Edited by RobyXit
Guest BlackRazor
Posted
.. ciao a tutti, ho appena scaricato BRNO x rFactor da un sito, ho potuto notare che il frame rate (usando le GT) è là metà in media di quello che ottengo con le belle e dettagliate piste originali di rFactor che come standard qualitativo sono nettamente migliori, a BRNO in gara alla partenza con una dozzina di auto alle prime curve avendole  davanti e dietro vado addirittura sotto i 30 FPS .. a Mills originale nn vado sotto i 40!! .. fralaltro fà parecchio a desiderare come layout grafico .. abbastanza triste per essere piste attuali (e nn mi riferisco alla mancanza delel features delle direx 8 tipo shaders) .. per dirne una BRNO del vecchio GP500 del 99 leggermente aggiornato di textures è pure migliore! ..

poco fà ho provato anche donington .. un pò mehglio di brno .. ma che grafica  no.gif

ps: ma in GTR erano cosi?

291336[/snapback]

Da quel che ho capito le piste convertite con il tool di Noonan hanno tutti gli oggetti con le collisioni attivate, cosa che diminuisce di molto il framerate, quindi vanno ottimizzate "a mano" successivamente (cosa che non è detto venga fatta da chi la rilascia). In generale non ci si possono aspettare buone prestazioni da piste convertite perchè dopo il lavoro automatico bisognerebbe spendere un po' di tempo a editare manualmente i file.

Ciao.

Guest RobyXit
Posted

grazie per le info BlackRazor.. in effetti mi pareva alquanto strana la cosa

Guest RobyXit
Posted (edited)

ho scoperto che a BRNO mettendo l risouzione su LOW il framerate ne beneficia del 100% .. praticamente erano più che altro solo alberi con quelle che io chiamo con le teleferiche sopra ph34r.gif che appesantivano il tutto

Edited by RobyXit