chris71 Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 Fin'ora ho giocato a GTL con i pedali freno-piede sinistro accelleratore-piede destro; stasera però mi sono messo in mente di provare a fare "quasi come nella realtà" : ho 3 pedali e quindi ho assegnato ad uno la funzione di frizione e le marce le scalo e aumento con il cambio a levetta laterale del momo-racing. Il mio dilemma è questo: le marce si inseriscono comunque anche se non schiaccio il pedale della frizione; c'è qualche opzione da configurare per far si che se non ho la frizione pigiata la marcia non entra? In LFS so che c'è, ma in GTL non l'ho trovata...
pastone2810 Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 ma se non lo fai in staccata ti giri immediatamente
chris71 Posted December 3, 2005 Author Posted December 3, 2005 ma se non lo fai in staccata ti giri immediatamente 291046[/snapback] si, me ne sono accorto però mi piacerebbe ugualmente essere proprio forzato a pigiare la frizione indipendentemente dagli effetti che posso se non la inserisco.
pastone2810 Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 tipo che se non la schiacci vedi negli specchietti il cambio che rotola in mezzo alla strada
Guest john Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 Fin'ora ho giocato a GTL con i pedali freno-piede sinistro accelleratore-piede destro; stasera però mi sono messo in mente di provare a fare "quasi come nella realtà" : ho 3 pedali e quindi ho assegnato ad uno la funzione di frizione e le marce le scalo e aumento con il cambio a levetta laterale del momo-racing. Il mio dilemma è questo: le marce si inseriscono comunque anche se non schiaccio il pedale della frizione; c'è qualche opzione da configurare per far si che se non ho la frizione pigiata la marcia non entra? In LFS so che c'è, ma in GTL non l'ho trovata... 291011[/snapback] Questa opzione ce l'ha solo LFS e spero di trovarla anche in netKar PRO. E' un peccato perché a livello simulativo é fondamentale per chi ha il terzo pedale!
El_Vise Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 Ma non ci sarebbe la possibilità (intervenendo in qualche file) di far si che se non ho l'imput della frizione schiacciata se cambio marcia mi inserisca la folle?...naturalmente è una domanda da perfetto ignorantone
libks Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 Fin'ora ho giocato a GTL con i pedali freno-piede sinistro accelleratore-piede destro; stasera però mi sono messo in mente di provare a fare "quasi come nella realtà" : ho 3 pedali e quindi ho assegnato ad uno la funzione di frizione e le marce le scalo e aumento con il cambio a levetta laterale del momo-racing. Il mio dilemma è questo: le marce si inseriscono comunque anche se non schiaccio il pedale della frizione; c'è qualche opzione da configurare per far si che se non ho la frizione pigiata la marcia non entra? In LFS so che c'è, ma in GTL non l'ho trovata... 291011[/snapback] Questa opzione ce l'ha solo LFS e spero di trovarla anche in netKar PRO. E' un peccato perché a livello simulativo é fondamentale per chi ha il terzo pedale! 291063[/snapback] BAh, lo ripero per l'ennesima volta: per cambiare, anche nella realta', del pedale della frizione se ne puo' fare a meno, basta portare il motore al regime giusto prima di cambiare (se si vuole cambiare senza problemi).. se invece si cambia da "bestione", come mi pare di capire in GT Legends (che non ho), e' giusto che la macchina si possa scomporre..... ed il cambio "rotolare". Se non ho capito io, spiegatemi, ok? Ciaociao libks
Guest john Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 Il discorso dal mio punto di vista é semplice, se vuoi cambiare ad orecchio lo puoi fare tranquillamente ma devi indovinare i giri. LFS se li indovini ti fa cambiare anche senza premere la frizione altrimenti no. Il problema é un altro. Se io ora mi vesto, scendo, salgo in macchina e decido di andare a fare un giro senza mai usare la frizione ... lo posso fare. Ma in una gara? Quanti secondi si perdono al giro? Con che tipo ci cambio posso farlo? ecc ecc ecc Prima della seconda guerra mondiale c'erano le 2 scuole di pensiero poi all'incirca dalla metá degli anni 50 praticamente NELLE CORSE, si cambiava con la frizione. Questo non lo dico io ma Luigi Chinetti e Consalvo Sanesi. Credo ne sappiano piú loro di tutti noi messi insieme. Ciao ciao
chris71 Posted December 3, 2005 Author Posted December 3, 2005 Se io ora mi vesto, scendo, salgo in macchina e decido di andare a fare un giro senza mai usare la frizione ... lo posso fare. ..allora sono troppo indietro io , questa non la sapevo! A me di solito capita (nella realtà) che se non pigio bene la frizione si sente crac crac e mi mangio gli ingranaggi a merenda...davvero posso cambiare su un auto qualsiasi (non preparata per le corse) senza pigiare la frizione se azzecco i giri di motore giusti?
libks Posted December 3, 2005 Posted December 3, 2005 Il discorso dal mio punto di vista é semplice, se vuoi cambiare ad orecchio lo puoi fare tranquillamente ma devi indovinare i giri. LFS se li indovini ti fa cambiare anche senza premere la frizione altrimenti no. Il problema é un altro. Se io ora mi vesto, scendo, salgo in macchina e decido di andare a fare un giro senza mai usare la frizione ... lo posso fare. Ma in una gara? Quanti secondi si perdono al giro? Con che tipo ci cambio posso farlo? ecc ecc ecc Quanti secondi si perdono al giro??? Se ne quadagnano, e si risparmia pure la meccanica..... Un massimo esponente di questo concetto era Ivan Capelli, che quando ancora c'era il cambio ad h sulle F1, usava la frizione solo per partire, e credo addirittura non la usasse nemmeno in scalata... Prima della seconda guerra mondiale c'erano le 2 scuole di pensiero poi all'incirca dalla metá degli anni 50 praticamente NELLE CORSE, si cambiava con la frizione. Questo non lo dico io ma Luigi Chinetti e Consalvo Sanesi. Credo ne sappiano piú loro di tutti noi messi insieme. Ciao ciao 291075[/snapback] Per fortuna che non lo hai detto tu, perche questi tali-che non conosco- hanno detto una vaccata, e te l'ho spiegato pure sopra Se io ora mi vesto, scendo, salgo in macchina e decido di andare a fare un giro senza mai usare la frizione ... lo posso fare. ..allora sono troppo indietro io , questa non la sapevo! A me di solito capita (nella realtà) che se non pigio bene la frizione si sente crac crac e mi mangio gli ingranaggi a merenda...davvero posso cambiare su un auto qualsiasi (non preparata per le corse) senza pigiare la frizione se azzecco i giri di motore giusti? 291150[/snapback] Si puo', si puo'.... se ti interessa, dimmelo che provo a spiegartelo con una bella risposta "corposa", eheheh bacieabbracci libks
Recommended Posts