pastone2810 Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 giuro che e' l'ultima domanda che faccio,ma non riesco a risolvere sto problema: avrei bisogno di capire dove intervenire nell'assetto per avere il davanti piu' "piantato" cioe' per avere piu' grip anteriormente qualcuno di voi ha la soluzione? io sono arrivato persino ad alzare il post per dare piu' peso davanti---molle dure,morbide ----niente aiuto
Guest fl3nd3r Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 con ke auto? + piantata in entrata, in percorrenza o in uscita? ti sembra solo che nn tenga abbastanza o ti galleggia il davanti fastidiosamente? + dari qlc info?
pastone2810 Posted December 2, 2005 Author Posted December 2, 2005 ma il problema maggiore arriva in percorrenza perche' per entrare uso la tecnica(oe' non sono mica nuvolari) di intraversare leggermente la macchina,usando spesso l'alpine, pero' questo problema mi capita solo a fine corsa con le gomme giu'. il problema di inserimento e percorrenza si fa piu' audace quando utilizzo auto con motore anteriore e allora si che non riesco ad inserirle in curva come si deve , mi sembra di galleggiare,ed anche agendo sul ripartitore di frenata ,cioe' dando la preponderanza al post. non riesco ad avere un anteriore granitico. vorrei avere un bel anteriore che mi segue col pensiero. non so se mi sono spiegato , ma aiutatemi per pieta'
Guest spino Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 Io proverei a ridurre di molto la durezza della barra antirollio davanti e ad indurire un pò quella dietro, poi magari alzerei un pò la pressione dei pneumatici post
Guest Ubaldo Posted December 2, 2005 Posted December 2, 2005 ma il problema maggiore arriva in percorrenza perche' per entrare uso la tecnica(oe' non sono mica nuvolari) di intraversare leggermente la macchina,usando spesso l'alpine, pero' questo problema mi capita solo a fine corsa con le gomme giu'. il problema di inserimento e percorrenza si fa piu' audace quando utilizzo auto con motore anteriore e allora si che non riesco ad inserirle in curva come si deve , mi sembra di galleggiare,ed anche agendo sul ripartitore di frenata ,cioe' dando la preponderanza al post. non riesco ad avere un anteriore granitico. vorrei avere un bel anteriore che mi segue col pensiero. non so se mi sono spiegato , ma aiutatemi per pieta' 290966[/snapback] Prova anche ad ammorbidire le molle avanti o indurirle dietro. Comunque le vetture a motore anteriore presentano una naturale tendenza al sotto sterzo, rispetto alle altre che devi ben tenere a mente. P.S.: non ti consiglio di spostare la frenata verso dietro. Allunghi gli spazi di frenata perchè è sbilanciata, e per intraversarla non serve avere molto freno dietro, ma una questione di dare il giusto freno durante l'ingresso, oppure entrando abbastanza forte da far uscire un pochino il posteriore. Scarica la guida per il setup GTR, da www.gpteam.it http://www.gpteam.it/html/modules.php?name...op=getit&lid=37
pastone2810 Posted December 2, 2005 Author Posted December 2, 2005 grazie a tutti adesso scarico la guida me la leggo e poi applico ciauzz
Recommended Posts