Come fare una skin.. - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Come fare una skin..

Recommended Posts

Guest Pugaciov
Posted

Ciao a tutti

vorrei inziare a cimentarmi nel disegno di una mia skin personalizzata..

premetto che ho letto questa discussione:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.p...+si+fa+una+skin

ma ho ancora dei dubbi...

io ho Adobe Photoshop per ritoccare, va bene?

non ho capito bene la storia del "livello colore" <_<

io ho aperto il file PSD del template, l'ho modificato soltanto colorandolo a casaccio e l'ho salvato nella cartella apposita dentro nK.. (l'ho salvato con risoluzione 32)

il file TGA mi viene però grande 2 mega mentre tutte le altre skin ne hanno uno da 1.5 MB...

come è possibile???dove sbaglio??è per questo motivo che la skin ma la vede come il template??

grazie mille

ciao ciao

Guest Pugaciov
Posted

ok raga scusate ho risolto

non sapevo che il file TGA si doveva chiamare per forzxa Modena360.tga :D

però una cosa: perchè il file TGA modificato da me è grande 2 mega mentre le altre skin ne hanno uno da 1.5??

è normale??

ciao ciao

Guest Pugaciov
Posted

allora adesso + o - ho imparato a disagnare le skin...aolo una cosa:

coome si mette la scritta sul vetro?? ad esempio sulla MG c'è scritto OutRunner e se provi a cambiare quel testo non compare niente

stessa cosa sulla Supra

nella parte posteriore del vetro c'è un pezzo di metallo triangolare dove sulla skin di default c'è la bandiera italiano con sempre scritto OutRunner

....

credo che nessuno meglio di Out mi possa spiegare come si fa :D

Guest outrunner
Posted

A me il nome funziona benissimo...

Forse è una questione di font del testo...provate a cambiarlo (quello che ho messo magari non l'avete...anche se è strano: è un Arial Black)

Guest Living Legend
Posted

Forse è una questione di font del testo...provate a cambiarlo (quello che ho messo magari non l'avete...anche se è strano: è un Arial Black)

Premetto di avere Arial Black (che ho usato per cambiare il nome sulla MG partendo dal .tga originale, e lì ci sono riuscito)

Comunque c'è un modo per fregare il template!

1)Aprite il vostro template

2)Aprite il file mg.tga nella cartella texture

3)Con lo strumento lazo (meglio se quello poligonale) selezionate il corpo vettura lasciando la scritta e il parabrezza (al massimo questo lo modificate dopo.

4)Modificate la scritta dal file mg.tga

5)Applicate tutto il cucuzzaro :D selezionato prima sul file mg.tga stando attenti a farlo compaciare

6)Salvate con nome

7) :shock: (Faccia che farete quando vedrete il nome sulla vostra skin)

Edit: Salvate il template in .tga poi usate il template!

Guest outrunner
Posted

Premetto di avere Arial Black (che ho usato per cambiare il nome sulla MG partendo dal .tga originale, e lì ci sono riuscito)

Comunque c'è un modo per fregare il template!

1)Aprite il vostro template

2)Aprite il file mg.tga nella cartella texture

3)Con lo strumento lazo (meglio se quello poligonale) selezionate il corpo vettura lasciando la scritta e il parabrezza (al massimo questo lo modificate dopo.

4)Modificate la scritta dal file mg.tga

5)Applicate tutto il cucuzzaro :D selezionato prima sul file mg.tga stando attenti a farlo compaciare

6)Salvate con nome

7) :shock: (Faccia che farete quando vedrete il nome sulla vostra skin)

Ho fatto una prova questa mattina con il mio template (quello uppato per capirci) e funziona tutto normalmente: cambio il testo, salvo e basta.

Guest GordaN
Posted
...stessa cosa sulla Supra...

Per la MG te l'ha spiegato Doppia L.... per la Supra, mi pare molto strano, non ci sono mappe di opacità ne niente... io l'ho appena modificato e va bene, controlla bene magari per una svista hai fatto qualcosa di "strano" ;)

Guest Pugaciov
Posted

grazie ragazzi

adesso provo prima con la MG..ma allora funziona anche dal file MG.tga nella cartella texture??

Guest Pugaciov
Posted

continua a non comparire niente...

allora...

1) apro il template

2)con lo strumento di testo modifico la scritta OutRunner

3)salvo come mg.TGA

4)metto in una cartella nella directory skins della MG con una immagine UI presa da un'altra skin

non va

non compare nessuna scritta

ma anche se salvo il template stesso come TGA non compare nessuna scritta sul vetro

ditemi dove sbaglio

Guest Pugaciov
Posted

allora...

ci sono riuscito modificando il file MG.tga..dal template niente...

Living Legend puoi spigarmi tutto un po' + accuratamente? :D

edit: la scritta compare ma sullo sfondo (sempre sul vetro) rimane quel rettangolo rosa :blink: