usare windows me su un pc abbastanza recente... - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao raga, mi piacerebbe usare windows millenium edition sul mio computer del quale vi elenco i pezzi:

CPU amd athlon 64 sock 939

scheda madre asus a8n-sli

scheda video ge force 6600gt

1024mb ram ddr400

hd maxtor ecc..

Il problema è il seguente: ho gia provato a installarlo ma purtroppo i driver forniti con la scheda madre erano incompatibili con win9x, inoltre c'erano delle periferiche che entravano in conflitto (vedi la scheda video col modem se non ricordo male), insomma in generale era un bordello!! Vorrei sapere cortesemente dove posso trovare i driver giusti e se esistono almeno... Qualcuno usa sistemi operativi win 9x su macchine "recenti" come la mia?

Posted

Il supporto a windows 98/me è cessato da un po': sicchè nessun produttore di hardware sviluppa più driver per quella piattaforma da qualche mese. Potrebbe essere piuttosto arduo far girare winme su hardware recente...

Posted

Oltretutto Win9x con sfrutteresti per niente il tuo bel Athlon 64... Cercati i driver giusti e installa Windows XP SP2, o magari Windows X64 (se non ho sbagliato nome, insomma, quello per i processori a 64 bit)...

Posted

Perche mortificare hardware aggiornato con un SO vecchio, buggato e non più supportato a dovere??

Posted

Ok ok raga mi avete convinto a suon di mazzate psicologiche asd.gif

Mi tengo xp, ma alla prossima formattazione (che avverrà prestissimo) mi faccio una partizione dedicata ai giochi.. perché così non si va avanti.

Posted

Qual'è il problema? blink.gif

Io non ho mai avuto nessun problema tra WinXP e giochi

Posted

Ma infatti, al massimo fatti due partizioni con XP! smile.gif

Guest mazlion
Posted

fidati per esperienza ormai winxp è al pari di un vecchio win98 per le prestazioni nei giochi ...... qualche anno fa il 98 volava rispetto a un win2000 ma ormai winxp rulla e spacca biggrin.gif

Posted (edited)

Quoto tutti, a meno che tu non debba giocare ai vecchi giochi di 5 o 6 anni fa, non vedo la necessità di tornare a win9x (Non credete che sia piu avanzato, windows ME non era nient'altro che 98SE camuffato...)...sotto certi aspetti ME era peggiore di 98SE infatti piuttosto che tornare all'ME se proprio vuoi installarti un O.S. vecchio metti su Win98SE che è molto piu stabile e (come del resto ME) è intaccabile da Virus e Worms moderni che sfruttano bugs della piattaforma NT

Edited by SGRdust