Nk-Pro gratutito? - Page 5 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nk-Pro gratutito?

Recommended Posts

Posted

Io credo che ci sia tanta gente che comprerà il pro senza usarlo veramente online: io con le prime beta ci ho girato allo sfinimento e penso che molti faranno altrettanto col pro (vuoi perchè non hanno una buona connessione, o semplicemente hanno la mania dell'hotlap).

Sarebbero tutte vendite perse.

I contenuti gratuiti di netKar ti daranno un assaggio della parte più importante, cioè il feeling con la macchina, ma invoglierà anche gli hotlapper a comprarlo (visto che manca tutta la strumentazione tra cui il cronometro).

Posted
.. ribadisco: nk NON ha AI .. questo "svantaggio" rispetto alla concorrenza si potrebbe sfruttarlo come fosse invece un vantaggio.. ecco come

Svantaggio? blink.gif

Chi simula in modalità offline non usa la AI perchè troppo inverosimile, ma gira da solo per trovare i propri limiti.

La AI viene inserita per darti l'idea di cosa sia una gara, ma non c'è paragone con le gare online.

a mio avviso nkpro dovrebbe dare "tutto" offline .. macchine, circuiti, MOD anche di nuovi che la community stessa produrrà per creare l'indotto "sempreverde" e solo un paio di utenti max sempre offline in LAN quindi escludendo l'onlineplay e magari gli aggiornamenti ufficiali di implementazione (non fix) scaricabili solo se loggati al server col codice di cui parlavo, aggiornamenti che verranno scaricati do volta in volta in interfaccia e aggiornati successivamente al riavvio del game stesso

IMHO questo è regalare il software, sperando che il 99% dei suoi utilizzatori lo usino in internet.

Continuo a dire, che c'è molta gente che gira solo offline per svariati motivi, vuoi per la mancanza di linea telefonica, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per scarso allenamento ecc...

E quelle persone potrebbero essere esonerate a pagare un prodotto al 90%, mentre chi ce l'ha al 100% deve? unsure.gifno.gif

.. tieni conto anche che nk è l'ultimo uscito fra i sim di auto e di concorrenza ne ha molta, deve trovare per forza un canale preferenziale di approccio con i potenziali nuovi clienti. che magari provengono anche dai sim piu blasonati otre a quello di farsi conoscere in un modo diverso .. perchè diverso sembra proprio lo sia.

290254[/snapback]

Sim più blsonati? doubt.gif

Allora GTR deriva da degli ex modders e si è fatto conoscere come un sim del GT FIA. Parliamo di ex modders e non dei Papy o altri sviluppatori di titoli al loro ennesimo capitolo.

GTR si è dovuto costruire la fama.

GTL è andato sull'onda di GTR. La sua vendita è dovuta un po' alla fama del precedente titolo Simbin, un po' perchè strizza l'occhio ai nostalgici simulando delle macchine del passato mitiche.

rFactor è un sim che mostra le sue capacità future, ma che stà decollando ora che cominciano ad arrivare piste e mod. Senza il mod F3 oggi chi vorrebbe correre a Toban con la Rhez? asd.gif

nK non è nato ieri e certamente ora deve farsi una clientela più ampia, dato che da free e beta, è diventato un prodotto a pagamento e nella prima relase completa.

Dagli screen sembra avere un'ottima grafica, avrà delle formule addestrative per permettere a tutti di imparare per gradi il setup, avrà sicuramente un motore fisico di primordine.

Insomma ne ha di risorse per invogliare il pubblico, non c'è bisogno di regalarlo per fidelizzare maggiormente il cliente, altrimenti si rischia di sminuire il progetto, il che in termini di vendita non và mai bene. wink.gif

ciao.gif

Guest BlackRazor
Posted (edited)
Io credo che ci sia tanta gente che comprerà il pro senza usarlo veramente online: io con le prime beta ci ho girato allo sfinimento e penso che molti faranno altrettanto col pro (vuoi perchè non hanno una buona connessione, o semplicemente hanno la mania dell'hotlap).

Sarebbero tutte vendite perse.

I contenuti gratuiti di netKar ti daranno un assaggio della parte più importante, cioè il feeling con la macchina, ma invoglierà anche gli hotlapper a comprarlo (visto che manca tutta la strumentazione tra cui il cronometro).

290293[/snapback]

Però se in futuro con una patch aggiungono veramente l'IA si fregano da soli. E poi ho come l'idea che una volta che hai tutto sbloccato diventa troppo semplice craccare l'online key e riuscire a giocre in multi.

Edited by BlackRazor
Posted (edited)
Però se in futuro con una patch aggiungono veramente l'IA si fregano da soli. E poi ho come l'idea che una volta che hai tutto sbloccato diventa troppo semplice craccare l'online key e riuscire a giocre in multi.

290296[/snapback]

bloccare l'online key in realtà è l'unica cosa che funziona attualmente.

l'idea di Roby non è così male però forse è un pò troppo, va a finire che ritornano i campionati di hotlap come succedeva una volta con troppa gente che alla fine gioca aggratis per mesi, allo scopo credo che basterebbe una demo più allargata. magari 2 macchine e 2 piste senza la possibilità di inserire mod ma forse anche questo sarebbe facilmente aggirabile.

Edited by Manaos
Posted

Svantaggio? blink.gif

Chi simula in modalità offline non usa la AI perchè troppo inverosimile, ma gira da solo per trovare i propri limiti.

La AI viene inserita per darti l'idea di cosa sia una gara, ma non c'è paragone con le gare online.

ciao.gif

290295[/snapback]

non è sempre vero. io a volte mi diverto anche a dare qualche sportellata all'AI

Posted
non è sempre vero. io a volte mi diverto anche a dare qualche sportellata all'AI

290307[/snapback]

Non intendo dire in assoluto ma l'hardcore simmer trova abbastanza farlocca la AI e se gira offline è per allenarsi per la gara online.

Chi corre soprattutto offline contro la AI è l'amante potremmo dire "dell'arcade", come filosofia si intende, ovvero trova gratificante battere la AI che è di difficoltà variabile.

Io l'ultima volta che ho abilitato la AI giocavo a GP3. biggrin.gif

nK PRO non sarà semplice, a quanto dicono, da portare al limite quindi offline lo user avrà già i suoi problemi a trovarlo, ma poi quasi sicuramente non ci rinuncerà più. rischio.gifSHOCKED.gif

Per quelli che vogliono provarlo e basta, la configurazione è più che sufficiente a mio avviso, poi se vogliono fare il grande passo lo compreranno.

Scusate ma io continuo a non vedere il problema tra il pagare per sbloccarlo del tutto, piuttosto l'unico limite ravvisabile sia quello delle autorizzazioni su più pc di proprie proprietà, ma credo possa essere aggirabile facendo in modo che uno solo si connetta ad internet. Infatti se il controllo fosse fatto solo nel momento del collegamento online ad un server di gara, il server stesso avrebbe le info su licenza abbinata ad un certo pc, che viene aggiornata dal database centrale di nK PRO.

In questo modo quando uno cambia un pezzo del hw, dovrà chiedere una nuova autorizzazione ed aggiornerà il proprio profilo. Se uno invece non si collega ad internet può pure usare la versione full installata con la stessa licenza, ben sapendo che se si collega gli viene disattivata e torna con la demo. smile.gif

Inoltre per evitare fake che si colleghino con la propria licenza la licenza dovrebbe avere questi 3 requisiti: nome pilota, numero licenza, configurazione pc.

In questo modo se uno avesse anche il numero licenza di qualcun altro, non potrebbe entrare perchè l'hw non corrisponde, nè il nome del pilota. E così se uno avesse il nome e del pilota e la licenza, non potrebbe sapere nè avere lo stesso hw.

In questo modo uno potrebbe su più computer la stessa copia, ma solo con uno potrebbe andare online, ovviando il problema. wink.gif

Guest RobyXit
Posted (edited)

.. io sono un' hardcore simmer e aprezzerei se il prodotto abbia la AI inclusa per svariati motivi .. degli hot lap nn me ne può fregare di meno.. qualcosa in contrario? ne_nau.gif

Edited by RobyXit
Posted
.. io sono un' hardcore simmer e aprezzerei se il prodotto abbia la AI inclusa per svariati motivi .. degli hot lap nn me ne può fregare di meno.. qualcosa in contrario?  ne_nau.gif

290316[/snapback]

No nulla in contrario, ma come ho già detto in un altro post è inutile farci delle seghe mentali allo stato attuale, perchè stanno cercando di coniugare esigenze di protezione con fruibilità del prodotto.

Poi se ti piace correre contro la AI, beh free o pagamento che sia la prima relase non l'avrà. tongue.gifasd.gifwink.gif

ciao.gif

Guest RobyXit
Posted
.. io sono un' hardcore simmer e aprezzerei se il prodotto abbia la AI inclusa per svariati motivi .. degli hot lap nn me ne può fregare di meno.. qualcosa in contrario?  ne_nau.gif

290316[/snapback]

No nulla in contrario, ma come ho già detto in un altro post è inutile farci delle seghe mentali allo stato attuale, perchè stanno cercando di coniugare esigenze di protezione con fruibilità del prodotto.

Poi se ti piace correre contro la AI, beh free o pagamento che sia la prima relase non l'avrà. tongue.gifasd.gifwink.gif

ciao.gif

290318[/snapback]

ma allora che ho postato per nulla fin'ora? è proprio questo il punto!! blink.gif

Posted
ma allora che ho postato per nulla fin'ora? è proprio questo il punto!!  blink.gif

290319[/snapback]

Esatto. asd.giftongue.gif

Scherzi a parte, tu dici di darlo free senza il netcode giusto?

Allora se non c'è l'AI che te ne fai senza il netcode se non ti piace l'hotlap? rolleyes.gifangel.gif

Cos'è per saggiare il motore fisico hai bisogno di tutte le auto o ne basta una? rolleyes.gif

Quando fai un prodotto devi tenere presente tutte le tipologie di simmers che potrebbero essere potenziali acquirenti e tra questi ci sono anche gli hotlapper offline e ti vorresti privare della loro quota? rolleyes.gif

IMHO non ha senso regalare il 90% del sim e perdere quote di mercato e far pagare solo chi vuole andare online? no.gif