PC nuovo....Hard Disk vecchi HELP !!! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

PC nuovo....Hard Disk vecchi HELP !!!

Recommended Posts

Guest marco38
Posted

Come da titolo....

Ho aggiornato il mio PC, mantenendo,cmq,quei componenti ancora ottimi e all'altezza degli attuali "Standard" e cambiandone invece degli altri ormai "superati".

Ebbene...ora cerchero' di spiegarmi meglio:

Ho preso una nuova SK madre (asus ....non ricordo ora bene il modello... rolleyes.gif devo ancora ritirare il tutto), Processore (AMD Athlon 4000 64 bit) e memorie RAM (3 pz da 512 DDR 400)....poi,ho lasciato sk video, audio, mastrerizzatori e,qui arriviamo al perchè della mia richiesta di "aiuto/consigli",i due "vecchi" HD (160 Gb e 80Gb).

Allora, volevo sapere se,montando i due "vecchi" HD sulla nuova Sk madre e Processore, devo per forza(come consigliatomi da qualcuno)riformattare quest'ultimi(sai che palle e soprattutto le cose,giochi e loro aggiornamenti e/o programmi vari che devo reinstallare unsure.gif ....),oppure posso lasciare tutto cosi',com'è???

Cioè, gli HD,con tutto quello che c'è al loro interno li collego tranquillamente(lo spero vivamente rolleyes.gif ...)alla nuova sk madre e Processore senza aver nessun problema di qualunque genere al momento dell'accensione e successivamente,dell'utilizzo del PC????

Spero che la mia richiesta sia stata chiara e soprattutto,che qualcuno possa "consigliarmi" a tal proposito smile.gif

Un saluto a tutti, e grazie in anticipo per eventuali risposte wink.gif

Posted

sicuramente nel disco dove avevi installato il sistema operativo dovrai formattare ( SOLO C:) (perche' cambiando sk madre e magari montano magari l'nforce tutto cambia, Nell'altro basta che lo monti come disco secondario e non avrai problemi. Se nel disco dove hai il sistema operativo avrvi delle partizioni, quest'ultime risulteranno tutte perfettamente funzionanti....idem anche nell'altro ciao

Posted

Dalla mia esperienza (limitata) è che se cambi scheda madre e procio Windows non ti parte più perchè non riconosce la configurazione. sad.gif

Spero di sbagliarmi altrimenti un bel formattone e tutto riparte meglio. crash.gifbiggrin.gif

ciao.gif

Guest marco38
Posted

Innanzitutto, grazie per le risposte cosi' "veloci" smilie_daumenpos.gif

Poi,non mi ero ricordato di dire,nel mio precedente post (anche se forse è poco importante confused1.gif... ),che ho tutti e due gli HD....con sistema operativo "attivo" (XP Prof.Serv Pack 2)....cioè,al momento dell'accensione o riavvio del PC,prima del caricamento del sistema,posso scegliere io,quale HD ,e di conseguenza ,sistema operativo,utilizzare (uso questa opzione,da quando avevo in uno,"Win 98" e nell'altro,"XP" appunto...)....a questo punto,leggendo anche i vostri consigli,dovrei formattare entrambi gli HD....o posso cavarmela solo con uno??? blink.gif

Ciao e grazie ancora wink.gif

Posted
Innanzitutto, grazie per le risposte cosi' "veloci"  smilie_daumenpos.gif

Poi,non mi ero ricordato di dire,nel mio precedente post (anche se forse è poco importante  confused1.gif... ),che ho tutti e due gli HD....con sistema operativo "attivo" (XP Prof.Serv Pack 2)....cioè,al momento dell'accensione o riavvio del PC,prima del caricamento del sistema,posso scegliere io,quale HD ,e di conseguenza ,sistema operativo,utilizzare (uso questa opzione,da quando avevo in uno,"Win 98" e nell'altro,"XP" appunto...)....a questo punto,leggendo anche i vostri consigli,dovrei formattare entrambi gli HD....o posso cavarmela solo con uno???  blink.gif

Ciao e grazie ancora wink.gif

289538[/snapback]

Il discorso non cambia, perchè con una mother e un procio diverso è come se tu li installassi su di una macchina completamente diversa. blink.gif

Se non fosse così i tecnici potrebbero portarsi via gli hd, installare tutto e poi trapiantarlo di nuovo nel PC originario.

Ripeto magari aspetta che qualcuno con più esperienza di me ti risponda, ma credo che tu debba formattare tutto. ciao.gif

Posted

Direi proprio che l'unica solozione è il format.

Tempo fa lessi su hwupgrade che c'è una sorta di procedura che cancella id e particolari chiavi di registro che permetteva di tentare un "trapianto" , ma mi sembra fosse molto complicata oltre che non certa al 100%...purtroppo ho cercato ora ma non la trovo.

Cmq visto che cambi sistema regalati anche un bel format wink.gif, così riparti al meglio

Posted

Bah, io un anno e rotto fa sono passato da un athlon 500 slot a ad un atlhon 1300 su socket 462 senza formattare: quando parte, riconosce il nuovo hw e xp automaticamente installa i drivers appropriati...

Per cui, tu prova: se poi hai ei problemi, il format e' d'obbligo... ma prima, io un tentativo lo farei....

Ciaociao

libks

Posted

Una volta che hai fatto il backup dei dati che ti servono (mettili sul disco che collegherai dopo il tentativo con il primo), io un tentativo lo farei.

Certo, la soluzione migliore, se si cambia piattaforma (leggesi, chipset della scheda madre), è il format.