visualizzazione hud - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

allora, in un thread di qualche settimana fa si era parlato di come utilizzare l'hud da dentro il cockpit: basta cambiare la voce del plr -Allow HUD in cockpit="0"- in -Allow HUD in cockpit="1"-.

e fin qua tutto ok ma mi chiedo: è possibile avere la visualizzazione solo dei dati sul giro (senza benzina, contagiri, tachimetro, pressione dell'olio ecc?)

sinceramente userei + volentieri il display lcd ma questi funziona solo in modalità 32 bit (follia allo stato puro) e a me, a 32 bit, sto gioco stuttera a cannone.

ho aperto un 3d nuovo perchè di la si era partiti con discorsi quali visuali dal cofano e sulla necessità o meno di ff.. si era andati ot.

ringrazio in anticipo, porgo i saluti e bacio le mani

Posted

Non ti posso aiutare su questo, mi dispiace sad.gif

FORSE ( se non hai gia' provato ) potresti risolvere lo stuttering cambiando 2 valori nel tuo plr pero'...

Trackside Characters="0" Questo se lo hai ancora a 1 ti aiutera' sicuramente tantissimo dal punto di vista degli FPS e forse per lo stuttering

Compressed Textures="1" Questo valore sembra non cambi molto dal punto di vista degli FPS ma potrebbe essere risolutivo per lo stutter. Prova a metterlo a 0.

Se queste cose le sapevi gia' ... sorry ma oltre i "soliti" consigli nn posso andare sad.gif

Posted
Non ti posso aiutare su questo, mi dispiace sad.gif

FORSE ( se non hai gia' provato ) potresti risolvere lo stuttering cambiando 2 valori nel tuo plr pero'...

Trackside Characters="0" Questo se lo hai ancora a 1 ti aiutera' sicuramente tantissimo dal punto di vista degli FPS e forse per lo stuttering

Compressed Textures="1" Questo valore sembra non cambi molto dal punto di vista degli FPS ma potrebbe essere risolutivo per lo stutter. Prova a metterlo a 0.

Se queste cose le sapevi gia' ... sorry ma oltre i "soliti" consigli nn posso andare sad.gif

287845[/snapback]

io aggiungerei "disable all characters anim" =1 che può migliorare sia le prestazioni (fino ad un 20%) che lo shuttering

Posted
io aggiungerei "disable all characters anim" =1 che può migliorare sia le prestazioni (fino ad un 20%) che lo shuttering

287847[/snapback]

Giusto, questo e' ancora piu' importante di tutto quello che ho postato io, thx smilie_daumenpos.gif

Posted

A quanti bit tieni il desktop? Non ricordo qual'è la tua scheda video...

Posted

allora:

@amon & ubaldo: grazie per le dritte ma avevo già impostato il plr secondo le vostre indicazioni.

@asterx: il desktop lo tengo a 32 bit ed ho una radeon 9800pro

gli fps vanno abbastanza bene, a parte alcuni punti di alcuni tracciati in presenza di auto avversarie (non sarebbe male poter abbassare il # di vetture visibili). il problema è che a 32 bit stuttera (e la cosa che mi fa + specie è che lo fa con intensità differente a seconda del punto del circuito) mentre a 16 praticamente non lo fa mai (o comunque molto meno spesso di sicuro).

non so, mi adatterei tranquillamente a giocare con l'hud su tempi e giri ma, ora come ora, ogni volta che lo richiamo mi compaiono lancette, indicatori e casini molto fastidiosi (ed inutili soprattutto).

vabbè dai, grazie ancora a tutti e tre.

Posted
allora:

@amon & ubaldo: grazie per le dritte ma avevo già impostato il plr secondo le vostre indicazioni.

@asterx: il desktop lo tengo a 32 bit ed ho una radeon 9800pro

gli fps vanno abbastanza bene, a parte alcuni punti di alcuni tracciati in presenza di auto avversarie (non sarebbe male poter abbassare il # di vetture visibili). il problema è che a 32 bit stuttera (e la cosa che mi fa + specie è che lo fa con intensità differente a seconda del punto del circuito) mentre a 16 praticamente non lo fa mai (o comunque molto meno spesso di sicuro).

non so, mi adatterei tranquillamente a giocare con l'hud su tempi e giri ma, ora come ora, ogni volta che lo richiamo mi compaiono lancette, indicatori e casini molto fastidiosi (ed inutili soprattutto).

vabbè dai, grazie ancora a tutti e tre.

287876[/snapback]

Carissimo ho appena venduto la 9800 pro e preso una x800 xt usata proprio perchè la scheda video non ce la faceva +...

Posted

La cosa assurda in tutto questo è che la 9800, come molte schede prodotte da un paio d'anni a questa parte, ha un'architettura interna per il trattamento del colore a 32bit: quindi quest'ultimo viene elaborto sempre a 32 bit, anche quando lo impostiamo a 16. Quindi, paradossalmente, oltre al danno (16 bit sono bruttini da vedere) c'è pure la beffa (non migliorano le prestazioni). sad.gif

Suppongo tu le abba già provate tutte, ma per caso usi le texture in alta risoluzione o hai il vsync attivo?