Guest max2rbo Posted July 16, 2003 Posted July 16, 2003 Ho una discreta conoscenza 3dstudio max, e vorrei modificare alcune piste, ma non per metterle in rete, ma per fare degli esperimenti miei. siccome pero' ho pochissimo tempo per questi sollazzi, volevo prendere il lavoro gia fatto da altri creatori per sveltire la procedura. ho provato a editare il tracciato di Falkenberg, in formato NKO, ma non me lo apre. va bene che sono delle versioni ottimizzate per netkar, ma non dovrebbe essere del tutto simile all'ASE che creo col 3d studio? c'è un modo per aprirlo? o c'è un modo che ho per reperire degli ASE grezzi, che sono pero' compatibili con netkar? ho letto attentamente la guida di OUT, solo che mi sento un po' sperduto. vorrei capire come si sviluppa un tracciato partendo da un esempio gia realizzato, sai, a parte la nomenclatura, tutti gli altri aspetti del mipmapping etc... mi intimidiscono. la mia mail è speedlight2001@yahoo.it se volete spedirmi qualcosa o postarlo su un bell'FTP gratuito (anche il mio) (perchè non lo si fa)? cosi anche i meno esperti, come me, possono divertirsi e scimunirsi tutta la notte davanti al monitor con le loro creazioni. vi prego, un link, un post, un aiutino. anche piccolo. sono semi-disperato!
Guest outrunner Posted July 16, 2003 Posted July 16, 2003 Modificare le piste non si può e il formato nko è un formato proprietario e quindi non si può convertire in nessuna maniera. Da qualche parte dovrei avere il max di Newbury (vecchio) te lo mando in posta. Da subito ti avviso però che dovrai fare un'altra cartella per provarla perchè se modifichi nko la pista non funziona più con il multiplayer causa firma digitale
Guest GordaN Posted July 16, 2003 Posted July 16, 2003 Modificare le piste non si può e il formato nko è un formato proprietario e quindi non si può convertire in nessuna maniera. Da qualche parte dovrei avere il max di Newbury (vecchio) te lo mando in posta. Da subito ti avviso però che dovrai fare un'altra cartella per provarla perchè se modifichi nko la pista non funziona più con il multiplayer causa firma digitale Scusa Out ti dispiace mandarla anche a me plz? email: giordano@gordan.it grazie in anticipo
Guest max2rbo Posted July 16, 2003 Posted July 16, 2003 CE L'HO FATTA!!!! NEL SENSO: LA PISTA MI FUNZA IN NETKAR!!! SOLO NON HO IL MINIMO GRIP: SEMBRA DI ESSERE SUL VETRO: QUANDO METTO LA MARCIA, LA MACCHINA SCIVOLA LENTAMENTE E INESORABILMENTE VIA, SENZA IL BENCHè MINIMO GRIP. COME OLIO. IO HO FATTO PROPRIO UNA COSA ORENDA COME PISTA: UN POLIGONO OUTLINED PIATTO, FLAT, E A ALTEZZA 0 DAL SUOLO IN 3D STUDIO MAX. CREDO CHE SIA DA ASSEGNARE QUALCOSA AL MATERIALE O ALL'OGGETTO STRADA. C'è DA DIRE CHE LA PISTA è FORMATA DA UN SOLO GROSSO SETTORE. MA NON CREDO SIA QUI IL PROBLEMA. LA DEVO POSTARE? O LA MANDO VIA MAIL? SE LA POSTO POI VA A FINIRE CHE LA GENTE SE LA INSTALLA PURE!!! CREDENDO CHE SIA BELLA! SONO 23KB! CHE FACCIO? VOLETE VEDERE SE RISOLVETE IL PROBLEMA? è PROPRIO CHE LA STRADA NON DA ADERENZA PER MUOVERSI. HELP, SONO STRACONTENTO COMUNQUE. MI CAPIRETE...
Guest Aristotelis Posted July 16, 2003 Posted July 16, 2003 controlla i nomi degli oggetti e materiali che sono case sensitive. cioè asfalto non è uguale ad ASFALTO e non urlare...
Guest Zuck Posted July 17, 2003 Posted July 17, 2003 Out, anch'io vorrei il .max di newbury e possibilmente anche quello di croft...Non devo fare grandi stravolgimenti ma solo migliorare delle cose ai suddetti tracciati...Un esempio? Spostare lo stemma del circuito di Croft sulla parete dell'edifico dietro e non a mezz'aria come è ora (sempre che non volesse essere una bandiera ma non credo visto che la texture aveva un colore di sfondo uniforme anche se senza canale alpha). Un'altra cosa è assegnare alla terrazza del podio a newbury un'atra texture e non quella dei mattoni... Insomma, cose così...Insieme al lavoro di lima che sto facendo sulle texture potrebbe essere un lavoro utile per le prossime versioni di nK, che ne dici?
Guest outrunner Posted July 17, 2003 Posted July 17, 2003 Allora...Croft non ce l'ho. Ho solo Newbury. Upperò la pista sulla nKZone a solo scopo educativo. Vuol dire che nessuna modifica sarà ufficializzata. Le piste presenti autorizzate sono quelle e basta. Perchè? Perchè non possiamo rischiare ad avere più persone che corrono su diverse versioni del tracciato. Non sicuro per ripicca o cattiveria o gelosia di nessuno. Purtoppo è una scelta obbligata. Quindi: finchè si lavora sulle textures tutto ok, ma non si possono fare modifiche sulla geometria (neanche di mappatura) pena l'invalidazione della chiave digitale con conseguente non funzionamento della pista nel multi. Cercate di capire la situazione: se tutti volessero mogliorare ogni volta qualcosa ci sarebbero mille versioni di una pista e ciò non va bene. Non per le migliorie (sicuramente validissime) ovvio. Mi spiace per l'inconveniente di Newbury, ma per lo stesso motivo non cambio il 3d di una virgola neanche io stesso. Sempre per lo stesso motivo le piste che via via verranno autorizzate saranno da riscaricare di nuovo. Così saremo sicuri che tutti hanno la stessa relase. Ci impegneremo al massimo per migliorarne l'aspetto grafico e generale di ogni circuito. Grazie a tutti
Guest Zuck Posted July 17, 2003 Posted July 17, 2003 Out, io ho parlato di prossime versioni di nK! Nel senso, l'hai detto tu stesso che quando verranno ufficializzate piste nuove queste andranno riscaricate...E allora che problema c'e'. Mettiamo caso che modifico la mappatura di Newbury, la faccio vedere a te e la ritieni valida. Semplicemente nella prossima release di nK (la 1.0 a questo punto spero ) la pista verrà aggiornata...Dubito che qualcuno rimanga con la 0.9.9 quando può avere la 1.0, no? Invece, del materiale fotografico sulle piste di nK dove si può trovare (su internet ovviamente sennò nisba...)? Tnx byez!
Gundam99 Posted July 17, 2003 Posted July 17, 2003 Ti sembra di essere sull'olio ? Guarda che i nomi degli oggetti sono case-sensitive ! ... e visto che hai scritto il post con il CAPS-LOCK inserito mi sa che avrai definito 01ROAD01, 02ROA01 etc anzichè 01Road01, 02Road01 ! ho vinto qualche cosa ? P.S. Probabilmente sei un parente di [bud] ... vero Aris ?
Recommended Posts