rfactor acquistato - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rfactor acquistato

Recommended Posts

Guest Max_pelo
Posted

Ho appena acquistato ed installato Rfactor,il sim si installa correttamente ma non ne vuole sapere di andare,si apre la prima pagina,mi manda ad inserire il nick (passeranno circa 5 minuti) E PER FINIRE IN BELLEZZA SI INCHIODA ALLA PRIMA LETTERA.

Come macchina ho un Penthium 4 2.01 ghz 768 mram ddr, ati radeon 9200 128 mram directx9,e in pratica e' vuoto ho installato solo f1 ch e nient'altro.

Ho spedito una email alla ditta,mi hanno risposto un papiro di roba ma niente neanche con quello,ho disattivato tutto firewall ect. come mi hanno spiegato(non basta),spero che con l'aiuto di qualcuno di voi amici appassionati di sim auto riesca anch'io ad entrare nel mondo dell'ultimo simulatore di guida, grazie anticipatamente e ciao a tutti.

max.

Guest RobyXit
Posted

se hai zone alarm prova a disabilitare l'antivirus, è successo pure a me pc.gif

Posted (edited)

Bah la scheda è ati... magari devi attivare il fastwrite (prima da bios e poi da impostazioni della scheda video)...

Prova anche a rifare la calibrazione video del gioco e scegli le directx 8, visto che la tua scheda video non supporta le 9.0*

Edit: intendo dire come shader e tutto il resto... insomma nella pratica non ti gira... forse è per quello che freeza.

Se non ce l'hai installa il Service Pack 2 e usa il firewall interno, io mi ci trovo benissimo.

Edited by Kraven Van Helsing
Posted (edited)
Se non ce l'hai installa il Service Pack 2 e usa il firewall interno, io mi ci trovo benissimo.

287250[/snapback]

Quoto, io uso SOLO il firewall di Windows, e con Windows patchato a dovere IMHO puoi fare anche a meno dell'antivirus, piccolo OT: io uso Antivirus solo sul PC dove lavoro per motivi aziendali e perchè piu "esposto" a possibili Virus (e sopratutto non vorrei rischiare di perdere il mio lavoro ph34r.gif ), ma sul PC di casa dove gioco non ho MAI installato 1 antivirus e in 10 anni ho preso solo l'msblast nell'agosto del 2002 mi pare, con un po di attenzione (ed esperienza) puoi evitare qualsiasi virus, senza nulla che gira in background poi con i giochi è tutta un'altra cosa smilie_daumenpos.gif

ciao.gif

Edited by SGRdust
Guest Max_pelo
Posted

Davvero gentili,provo a fare tutto cio' che avevte postato per aiutarmi e vi sapro' dire,per ora grazie e a presto

Guest Z3mendo
Posted
Bah la scheda è ati... magari devi attivare il fastwrite (prima da bios e poi da impostazioni della scheda video)...

Non vorrei sembrare polemico....ma non mi sembra che attivando il fastwrite e installando il Service Pack 2 il Pc gli diventi più performante....anzi.

Posted

Non vorrei sembrare polemico....ma non mi sembra che attivando il fastwrite e installando il Service Pack 2 il Pc gli diventi più performante....anzi.

287550[/snapback]

Nessuna polemica: è un problema che si può avere col motore ISI in combinazione con una scheda ATI.

Quanto al SP2 per un videogiocatore credo sia molto stabile e funzionale.

Dei miei amici chi aveva problemi ed è passato al SP2 poi ha ringraziato. Provare non costa nulla: è gratis.

Posted

Se posso, vorrei spezzare una lancia in favore dell'SP2.

Guest Z3mendo
Posted
Provare non costa nulla: è gratis.

Magari provo ad attivare il Fastwrite... smilie_daumenpos.gif

Posted

287550[/snapback]

Alcune Ati hanno delle incompatibilità coi motori ISI con Fastwrite disattivato confused1.gif ... è una cosa misteriosa. Ad esempio con Fastwrite staccato a me GTR non parte (con una 9600 mobile)