Problema con cuffie e microfono - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

ho un problemino con il programma Teamspeak 2 RC2, il programma per parlare durante le corse.

Non capisco il motivo.

Ho notato che ho anche problemi anche quando per caso provo a fare una registrazione con le cuffie e microfono da windows, cioe sento un sacco di rumore in sottofondo, come se si sentissero le ventole che girano dentro il case.

Chi mi puo' consigliare il da farsi ? ne_nau.gif

C'e' qualche impostazione da mettere, mi sembra strano un ritorno di rumore cosi.

Grazie 1000 a chi mi potra' aiutare.

hail.gifsad.gif

Posted

Purtroppo le variabili sono tante.

A partire dalla scheda audio (se è integrata nella scheda madre è più facile che ci siano interferenze elettromagnetiche) e finendo con la rumorosità nella stanza (magari proprio prodotta proprio dalle ventole del pc), sono diverse le cause del rumore in una conversazione al PC.

Anche il programma di chat può implementare o meno appositi algoritmi per l'eliminazione del rumore/ritorno in cuffia (Skype per esempio elimina di suo il ritorno in cuffia). Oppure potrebbe essere la qualità del microfono ad essere scarsa.

Cominciamo a capire quante e che tipo di ventola girano nel tuo pc e che tipo di scheda audio/cuffie+microfono hai. wink.gif

Posted

Allora l'audio e quello integrato nella scheda madre ( K8 TRITON Series e ho la GA-K8NF-9 nForce4-4x chipset )

Le casse sono quelle della logitec normali e il microfono e cuffie e della gibl mi sembrano buonine si sente molto bene.

Ero quasi intenzionato a mettere una scheda audio, quale mi consigliate di prendere da non spendere molto, una cosa semplice ma che dia problemi con i vari simulatori ?

Grazie 1000

Posted

Se la trovi usata, anche una Audigy prima serie va bene (ma ci sono anche altre marche che vanno benissimo).

Può essere che il microfono sia abbastanza buono da tirare dentro il rumore del pc?