Guest dadozero Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 ieri pomeriggio mi sono deciso finalmente a comprare questo benedetto gtr e ho notato che controlla il disco ogni volta che viene avviato. Un po' di tempo fa mi sembrava di avere letto qua in giro che alcuni avevano avuti problemi per questo con il lettore o con il disco stesso... ...qualcuno potrebbe riassumermi brevemente che a che tipo di problemi erano andati incontro e se c'è una soluzione per evitarli?
Guest Gelo Posted November 20, 2005 Posted November 20, 2005 Tutte le volte che avvi il gioco è chiaro che va a leggere il disco per verificare che hai effettivamente il gioco in originale. Per i problemi che alcuni hanno avuto a mio avviso dipendono nella quasi totalità dei casi da fattori esterni, come la poca cura di dove si ripongono i CD (ho visto amici che praticamente li usano come sottobicchieri ), o dal lettore ormai vecchio. La particolare protezione di GTR è molto sensibile e a volte in casi come quelli citati sopra può non riuscire a leggere correttamente il CD. La mia esperienza è che ho GTR in versione Tedesca dal novembre dello scorso anno l'ho sempre trattato con cura e a tutt'oggi non mi ha mai dato problemi di nessun tipo. PS. Ho scritto "nella quasi totalità dei casi" perchè è chiaro che qualcuno sfigato potrebbe aver avuto problemi reali, ma nella maggior parte dei casi non è imputabile a StarForce.
Guest spreng Posted November 20, 2005 Posted November 20, 2005 Io l'ho tenuto sempre con cura nella sua scatola. Poi per un mesetto circa non ho giocato con GTR. Poi mi viene voglia di giocare ma la Starforce ci mette 10 minuti (veri contati) a leggerlo. Eppure io il cd non l'ho toccato per un mese! Quella protezione è sicuramente sicura ma è la più distruttiva sul mercato! Ho dovuto anche comprare 2 GTR perchè sepre la protezione me lo ha letteralmente distrutto a metà dentro al lettore.
Guest Gelo Posted November 20, 2005 Posted November 20, 2005 (edited) Boh sarò fortunato io Ma a livello personale non mai avuto problemi con la protezione di nessun gioco e parlo in generale non parlo di StarForce o SafeDisk ecc.. A dire il vero una protezione particolare alcuni problemi me li ha dati e ho impegato 12 giorni a risolverli Cmq ho risolto anche quelli. Edited November 20, 2005 by Gelo
Guest dadozero Posted November 20, 2005 Posted November 20, 2005 spero proprio tu abbia ragione Gelo.. domanda di carattere generale: lasciare il disco dentro al lettore è sconsigliabile o si può fare senza problemi? io l'ho semrpe fatto abbastanza tranquillamente e nn ho mai avuto problemi, ma se mi dite di usare cautela ci ripenso
Guest Gelo Posted November 20, 2005 Posted November 20, 2005 Sempre a livello di esperienza personale io ho un lettore DVD e un Masterizzatore DVD. Praticamente in uno dentro ho il CD di GTR da 1 anno, nell'altro il DVD di GTL da 46 giorni.
Recommended Posts