Guest Gelo Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 Volevo chiedere alcune cose sul controllo del "digital rate" in rFactor All'interno dei settaggi del controllo troviamo il menu RATE con all'interno alcuni valori e più precisamente partendo dall'alto in basso troviamo DIGITAL STEERING RATE -----> i cui valori vanno da 10% a 100% DIGITAL TRHOTTLE RATE -----> i cui valori vanno da 10% a 100% DIGITAL BREAKE RATE --------> i cui valori vanno da 10% a 100% DIGITAL CLUTCH RATE --------> i cui valori vanno da 10% a 100% SPEED SENSITIVITY -----------> i cui valori vanno da 00% a 100% LOOK AHEAD --------------------> i cui valori vanno da 00% a 100% HEAD MOVEMENT ---------------> i cui valori vanno da 00% a 100% EXAGGERATE YAW --------------> i cui valori vanno da 00% a 100% Io vorrei sapere per avere lo sterzo, il gas e il freno lineari che valore devo mettere, mi sembra di ricordare che nei titoli ISI il valore "lineare" era fissato al 50% è così anche in rFactor o sul digital devo settare 10% e quindi cmq non sarà mai linere al 100% ma quel 10% servirebbe come "zona morta" sopratutto per lo sterzo per evitare ondeggiamenti in rettifilo. La frizione io la tengo disattivata e quindi il valore lo imposto a ZERO tanto cmq è ininfluente visto che non ho il terzo pedale e non uso nessun tasto. Per gli ultimi 3 valori vorrei consigli per far si che lo sguardo del pilota vada a indirizzarsi verso il punto di corda. Per il FFB avendo un volante Logitech ho messo il il valore a -100% altrimenti mi dava strane risposte è una mia impressione o è giusto così? Grazie
Guest BlackRazor Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 (edited) Volevo chiedere alcune cose sul controllo del "digital rate" in rFactor All'interno dei settaggi del controllo troviamo il menu RATE con all'interno alcuni valori e più precisamente partendo dall'alto in basso troviamo DIGITAL STEERING RATE -----> i cui valori vanno da 10% a 100% DIGITAL TRHOTTLE RATE -----> i cui valori vanno da 10% a 100% DIGITAL BREAKE RATE --------> i cui valori vanno da 10% a 100% DIGITAL CLUTCH RATE --------> i cui valori vanno da 10% a 100% SPEED SENSITIVITY -----------> i cui valori vanno da 00% a 100% LOOK AHEAD --------------------> i cui valori vanno da 00% a 100% HEAD MOVEMENT ---------------> i cui valori vanno da 00% a 100% EXAGGERATE YAW --------------> i cui valori vanno da 00% a 100% Io vorrei sapere per avere lo sterzo, il gas e il freno lineari che valore devo mettere, mi sembra di ricordare che nei titoli ISI il valore "lineare" era fissato al 50% è così anche in rFactor o sul digital devo settare 10% e quindi cmq non sarà mai linere al 100% ma quel 10% servirebbe come "zona morta" sopratutto per lo sterzo per evitare ondeggiamenti in rettifilo. La frizione io la tengo disattivata e quindi il valore lo imposto a ZERO tanto cmq è ininfluente visto che non ho il terzo pedale e non uso nessun tasto. Per gli ultimi 3 valori vorrei consigli per far si che lo sguardo del pilota vada a indirizzarsi verso il punto di corda. Per il FFB avendo un volante Logitech ho messo il il valore a -100% altrimenti mi dava strane risposte è una mia impressione o è giusto così? Grazie 286393[/snapback] Ma i digital rate non servono solo per la tastiera ? Digital = digitale, cioè 0 oppure 1, quindi dovrebbe essere un settaggio solo per tastiera e gamepad digitale, se invece usi una periferica analogica puoi fregartene di quei valori (o almeno questa è la mia interpretazione). Ciao. Edited November 19, 2005 by BlackRazor
Guest Gelo Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 Ok se è così grazie della risposta. Il dubbio mi era venuto perchè a volte quando parzializzo il gas ho come l'impressione che si attacchi e stacchi da solo eppure mi sembra di tenere il piede fermo ma forse non è così. Può dipendere che ho per caso attivato un qualche aiuto anche se nelle opzioni di difficoltà ho messo tutto su "off" o almeno credo e cmq controllerò. Devo fare qualcosa anche nel file .plr ho già in game si disattivano tutti gli aiuti?
antbus67 Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 I valori su cui smanettare per modificare la sensibilità della periferica di guida si trovano sotto la voce CONTROLLER 1. Su RATE trovi SPEED SENSITIVITY, LOOK AHEAD, HEAD MOVEMENT e EXAGGERATE YAW, come giustamente hai riportato tu. I DIGITAL servono per le periferiche tipo tastiera. Ciao.
Guest AsterX Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 Lo speed sensitivity va a zero. Il look ahead sembra un'opzione interessante, a meno che non sia il solito look to apex con un nome diverso...
Guest Gelo Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 Il "look ahead" se impostato verso il 100% fa muovere la visuale verso il punto di corda come in GTR. Almeno credo. PS. FOV modificato Ma bisogna farlo per ogni vettura Per certi versi è forse meglio perchè puoi personalizzarlo per ogni vettura.
Guest Gelo Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 (edited) OK appurato che il controllo delle linearità va settato nel tab "CONTROLLER 1" ma è 50% il valore equivalente a totalmente "lineare" Edited November 19, 2005 by Gelo
Guest Uff Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 OK appurato che il controllo delle linearità va settato nel tab "CONTROLLER 1" ma è 50% il valore equivalente a totalmente "lineare" 286439[/snapback] Sì.
Guest AsterX Posted November 20, 2005 Posted November 20, 2005 Per certi versi è forse meglio perchè puoi personalizzarlo per ogni vettura. 286430[/snapback] Esatto, io lo trovo molto utile così!
Recommended Posts