Guest 17mika Posted November 18, 2005 Posted November 18, 2005 Scusate la domanda scema.. ma i moduli di RAM per funzionare in dual channel devono avere qualcosa di speciale??? Mi so per rifare completamente il picci.. (dopo varie ricerche mi sono orientato su www.tgo.it per l'acuisto), e al momento di scegliere la RAM mi è venuto questo dubbio. Non essendo molto interessato all'overckock puntavo a prendere 2 moduli da 512 della Vdata a 400mhz normalissimi, e ricordando che il funzionamento in dual channel da certi vantaggi mi è venuto questo dubbio.. la RAM che pensavo di prendere è questa : http://www.tgo.it/5/49/0/106/DIMM_512_MB_D...z_(PC3200).html E' adatta x il dual channel?? La scheda madre che prenderei (cocket 939) supporta ovviamente il dual channel. Grazie in anticipo x l'aiuto
Andre106 Posted November 18, 2005 Posted November 18, 2005 direi che basta che i 2 moduli siano più simili possibile. Certe mobo sono più schizinose
Guest 17mika Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 (edited) direi che basta che i 2 moduli siano più simili possibile. Certe mobo sono più schizinose 286370[/snapback] Ok thanks.. i 2 moduli li prendo uguali.. Già che ci sono posto la config che penso di prendermi. Dato che avrei dovuto cambiare praticamente tutto ho fatto la scelta di rifare l'intero pc (poi penso proverò a vendere il mio intero attuale, ormai + che vecchiotto) -AMD Athlon64 (K8) 3500+ S.939 Box Venice -Miditower Silver/black -Alimentatore 400W 24Pins -1024 Mb DDRam PC3200 Vdata (2*512Mb) -Hard Disk 160Gb Maxtor 7200rpm 8Mb UATA -Mainboard GIGABYTE K8NF-939 NFORCE4-4x AMD64 -Scheda Audio 128Bit AC97' -Lettore Floppy 3,5" Black -Masterizzatore LG GSA4167B DVD+-R 16X Eide Black - Scheda video Sapphire X800gto 256 mega Il tutto per circa 828€ spese comprese (assemblaggio e consegna)... facendo config simili su altri siti (syspack e tecnocomputer) mi erano usciti prezzi sostanzialmente simili o poco superiori.. cosa ne pensate?? Edited November 19, 2005 by 17mika
Guest AsterX Posted November 19, 2005 Posted November 19, 2005 Piuttosto equilibrata, direi! Unici due appunti: - eliminerei il floppy, a meno che tu non ne abbia bisogno per motivi particolari; - prenderei una scheda audio dedicata "seria", libera il processore da un discreto carico (qualche bel punto percentuale dell'occupazione).
Guest 17mika Posted November 20, 2005 Posted November 20, 2005 (edited) Piuttosto equilibrata, direi! Unici due appunti: - eliminerei il floppy, a meno che tu non ne abbia bisogno per motivi particolari; - prenderei una scheda audio dedicata "seria", libera il processore da un discreto carico (qualche bel punto percentuale dell'occupazione). 286416[/snapback] Per il floppy mi sa che hai ragione.. a me non serve... sento se al babbo serve e se no lo tolgo. Per la scheda audio, mi sa che ne faccio a meno per ora perchè voglio poi vedere con calma che esigenze avrò (mi piacerebbe registrare magari qualcosa dalla chitarra), tanto per un po' il processore sarà sufficientemente all'altezza anche dovendo fare un po' di extralavoro EDIT: edito che il mio problema non si pone più Edited November 20, 2005 by 17mika
Recommended Posts