ADSL senza telecom - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dato che giocare contro l'AI è veramente deleterio e sinceramente io ed il mio compagno di team siamo un po stanchi di correre uno contro l'altro (anche se è stato divertente) abbiamo deciso di partecipare alle gare on-line, ma siamo impossibilitati dal posto in cui è situata la bipostazione di guida (in cantina).

Vengo al dunque: principalmente avevo pensato di portare un cavo di rete dall'appartamento alla cantina, ma la soluzione comporta non pochi problemi.

Adesso o saputo che portano linee ADSL anche dove non c'è una linea telefonica, e la cosa mi sembra più fattibile.

Ho visto che ci sono diverse compagnie che effetuano tale servizio con fasce di prezzi e soluzioni diverse e non sapendo cosa scegliere chiedo a chi legge questo post di potermi aiutare a scegliere quello giusto.

Ciò che vorrei ottenere dal collegamento è questo:

Possibilità di gareggiare on-line sia con tutti e 2 i PC contemporaneamente che con uno solo (indipendenti l'uno dall'altro ).

Cosa mi occorre ? un modem, un router, uno switch, un Hub o cos'altro ?

che tipo di abbonamento ? IP statico o dinamico ?

ciao.gifciao.gif

Posted

La prima cosa che devi scoprire è che tipo di servizi ti possono fornire nella zona: se sei di Roma centro, hai tutto compreso Fastweb, se già sei di Roma periferia, puoi scordarti di svincolarti da telecom sad.gif

Per quel che riguarda l'installazione, non me ne intendo, ma penso che alla fine ti mettano un router con... un cavo di rete che scende sino in cantina laugh.gif

In realtà, l'alternativa (portare il modem/router in cantina usando un doppino telefonico) mi sembra che sia meno efficiente.

Io quindi opterei per un abbonamento flat con modem/router (magari te lo puoi comprare a parte se no lo paghi in + nell'abbonamento) e porterei il cavo di rete in cantina.

Se invece non vuoi fare cavi, c'è un abbonamento telecom che ti fornisce un modem wireless!!! Ma ha lo svantaggio di essere meno efficiente e intercettabile (messo che te ne freghi qualcosa).

Infine, torno al punto iniziale. Se sei fuori dalle zone dove è previsto unbundling da telecom, ovvero dove la concorrenza è zero, o ti fai un abbonamento telecom particolare, o il massimo che puoi avere dalle altre aziende sono abbonamenti che si poggiano sempre su telecom (quindi nessun vantaggio in termini di linea e priorità inferiore rispetto all'utenza telecom) ma che magari costano di meno.