Overclock AMD 64 3400+(newcastle),Asus K8VSeDeluxe - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Overclock AMD 64 3400+(newcastle),Asus K8VSeDeluxe

Recommended Posts

Posted

non c'è problema, ma che devo fare?

e come faccio ad abbassare il moltiplicatore e a mettere il divisore delle ram a 133 nel bios?

Posted

Ascolta: non voglio smontarti ma quella non è la migliore scheda per la nobile arte dell'overclocking. Piuttosto che causare danni molto costosi, prendi il toro per le corna e prenditi una MB per 754 che abbia i FIX come la DFI nf3250GB. Costa relativamente poco (è sempre una 754 con AGP, architettura ormai avviata al tramonto) e insieme alla tua ATI potrebbe veramente far faville.

Ciao. cool.gif

Posted

Mi viene da piangere, però vabbè.

Che MB mi consigliate per un overclock pesante.

La migliore per il mio sistema 754

Grazie.

Posted

Mi sono informato un po su questa dfi lanparty nf3250gb(754)raid 3ddr400 lan costa 135 euri, ma ho letto che le ddr non viaggiano in dual channel, magari mi sbaglio, c'è scritto così nella descrizione --""Nella parte superiore, alla destra del processore, troviamo i 3 Slot di memoria, questi possono upportare fino a 3GB di memoria DDR333 e 2GB di memoria DDR400, naturalmente in modalità a singolo canale""--

Cosa dite?

Posted
Mi sono informato un po su questa dfi lanparty nf3250gb(754)raid 3ddr400 lan costa 135 euri, ma ho letto che le ddr non viaggiano in dual channel, magari mi sbaglio, c'è scritto così nella descrizione --""Nella parte superiore, alla destra del processore, troviamo i 3 Slot di memoria, questi possono upportare fino a 3GB di memoria DDR333 e 2GB di memoria DDR400, naturalmente in modalità a singolo canale""--

Cosa dite?

286467[/snapback]

Ma non e' il limite del socket 754 non poter usare il dual channel della ram? A me sembrava di ricordare cosi'....

Ciaociao

libks

Posted

Ma non e' il limite del socket 754 non poter usare il dual channel della ram? A me sembrava di ricordare cosi'....

Ciaociao

libks

286472[/snapback]

Dici?

Io penso che con la mia Asus stia viaggiando un dual channel

Dati rilevati da AIDA ( il software, non la spaventosa gniocca )

Proprietà della scheda madre

Tipo bus AMD Hammer

Clock reale 200 MHz

Clock effettivo 200 MHz

Proprietà bus memoria

Tipo bus DDR SDRAM

Bus 64 bit

Clock reale 200 MHz (DDR)

Clock effettivo 400 MHz

Larghezza di banda 3200 MB/s

Posted

Da hwupgrade:

"È ora evidente che AMD intende rendere il Socket 939 lo standard. Il Socket 940 è in via di estinzione, eccetto per le soluzioni Opteron. Il Socket 754, con la gestione delle memorie single channel, rimarrà ma diventerà gradualmente un'alternativa economica, destinata a convivere con il socket A per poi sostituirlo. "

Quindi ricordavo bene, il dual channel e' solo sul socket 939 e non sul 754. Aida dice 400mhz perche' la ram e' DDR, non perche' funziona il dualchannel.

Ciaociao

libks

Posted

Azz biggrin.gif Che figura ph34r.gif Penso tu abbia ragione

Andre, sai che forse c'è una possibilità di abbassare il moltiplicatore.

Perche quando seleziono nel Bios 'Performance Mode' da auto a turbo, mi modifica il moltiplicatore mettendolo ad 11 e il FSB a 223 con un clock effettivo de 446MHz, la larghezza di banda passa da 3200MB/s (originale) a 3568MB/s ed imposta la latenza da solo in 2.5

Sono aperto a consigli cmq.

Dai che forse ce la faccio a cavare un ragnio dal buco dal PC biggrin.gif

Posted

Qualcuno potrebbe postarmi i link di qualche programmino per verificare stabilità di CPU Ram e quant'altro grazie Ciao

Posted (edited)

Allora:

intanto Super Pi...se hai qualche problema grave te ne accorgi lanciando il test da 1 mb, per testare la stabilità ti serve almeno un passaggio col test da 32mb, ma sarebbe meglio farne un po'..

ftp://pi.super-computing.org/windows/super_pi.zip

Poi puoi provare Prime95...

http://www.hwupgrade.it/download/file/1971.html

Se passi 2-3 ore di questo test sei a posto wink.gif

Per il sistema in generale c'è questo:

http://www.ocbase.com/occt.html

Infine per testare la ram (in realtà per testare se qualche banco è rotto, ma serve anche se le tiri il collo) il buon vecchio Memtest 86+

http://www.memtest.org/

Anche qui, l'ideale è lasciare il pc acceso col test che gira, andare a cena con la fidanzata...trom.. biggrin.gif tornarsene a casa verso l'alba e controllare che non ci siano errori. (bisogna fare un floppy)

Per ora direi che è tutto smile.gif

Edited by Andre106