Guest damale Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 (edited) Chiedo aiuto: mio padre ha passato una serie di foto su un cd rom , precisamente su un CD-RW marcato Winner da 700Mb. Ha usato varie volte il cd per pescarsi le foto che gli servivano quando, improvvisamente, il disco gli dà errore, non è più accessibile, il nero (provando a continuare una ipotetica multisessione) lo dà come vuoto , mentre a occhio si vede che è inciso. Questo dando per buona la versione di papà. Provato anche si altri cd/dvd ecc o dà errore in lettura o dice che è vuoto. Avete qualche consiglio? conoscete qualche programma particolare? Su internet c'è qualcosa, ma parlano di supporti gravemente danneggiati, il cd in questione è in buone condizioni, ha solo qualche graffio superficiale quasi impercettibile. Inutile dire che le foto di mosca e sanpietroburgo paiono ormai perse per sempre. Edited November 17, 2005 by damale
Guest AsterX Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Prova con uno di quei programmi per recuperare i file cancellati per sbaglio: funzionano anche per i supporti ottici. Probabilmente si è svaccata solo la TOC (Table Of Contents), i file dovrebbero ancora esserci, solo che il lettore non sa come andarli a pescare.
Guest damale Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 (edited) file recover è il primo che ho provato e non supporta i cd rom. ora provo gli altri edito: ne ho provati anche altri ma senza risultato. la situazione sembra giunta al capolinea Edited November 17, 2005 by damale
Guest AsterX Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 Mmmm...veramente strano! Forse bisogna avere le versione complete? Hai provato questo? Con la demo puoi vedere che file puoi recuperare... Edit: forse però non legge i cd-rom, in effetti... Cmq, questa è una ricerca con google delle parole "cd" e "recover": tentar non nuoce, sembra ci siano diversi tool... Bad copy pro, il primo della lista, con versione trial.
Guest damale Posted November 17, 2005 Posted November 17, 2005 grazie asterx, il badcopypro è l'unico che almeno mi fa la scansione del cd e lo rileva. Ora sta andando, ci metterà un tocchetto perchè è molto lento. incrociamo le palle
Guest AsterX Posted November 18, 2005 Posted November 18, 2005 Spero che ti salvi il risultato della ricerca dei file, perchè normalmente con le versioni trial si ha solo la possibilità di recuperare pochissima roba, il resto bisogna acquistare il software (o provare a recuperarlo... ). In cu.lo alla balena.
Recommended Posts