Jump to content

FOV


Guest Ephisius

Recommended Posts

Guest Ephisius

ragazzi ma è possibile cambiare il FOV in GTL?

perchè sinceramente non mi trovo tanto bene.. col mouse non arrivo ad ottenere la visuale da me desiderata, preferirei distanziarmi maggiormente dal volante, ma è limitato! mad1.gif

qualcuno mi illumini! teach.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Ephisius

ok mi rispondo da solo.. ho già risolto laugh.gif

ho cercato nel plr la voce FOV Multiplier e l'ho modificata da così

FOV Multiplier="1.00000"

a così

FOV Multiplier="1.40000"

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Cioe' hai aumentato ancora l'effetto grand'angolo??? Mio dio nn farti leggere dai guru del FOV (chi ha detto Gilles? biggrin.gif ) che ti fucilano.

ciao

Riccardo

Link to comment
Share on other sites

Provo a scrivere qui visto che si parla di FOV.

Una volta parlando con Asterix si era parlato di FOV e altre cose del genere credo che fosse in GTR la discussione.

Bene scrivendo mi ero fatto spiegare come modificare il FOV e avevo provato scrivendo successivamente che in fondo non mi trovavo bene.

Continuo a leggere dei questo cavolo di FOV che tutti si trovano bene e tante altre belle paroline.

A questo punto mi sta sorgendo il dubbio che forse non avevo capito bene (tanto per cambiare) cosa e come modificare che forse le modifiche che avevo fatto non erano quelle giuste.

Sono andato a ricercare le vecchie discussioni cercando nel fondo del forum ma non ho trovato niente.

A questo punto magari scusandomi se è scritto da qualche altra parte vorrei che qualcuno mi scrivesse in modo chiaro e a prova d'imbecille cosa modificare perchè questa cosa del FOV ancora non sono sicuro di averla sperimentata nel modo giusto.

Per modo chiaro intendo dire se qualcuno gentilmente mi scrive cose tipo.

Per esempio cerca la riga con scritto

FOV Multiplier="1.00000"

e cambiala in

FOV Multiplier="xxxxxxx"

Naturalmente se sono più paramentri da modificare elencate pure tutto il necessario che tanto al limite farò un bel backup dei file per ripristinare la configurazione iniziale.

In questo modo sarò sicuro di aver fatto le modifiche nel modo giusto e se poi non mi troverò bene amen almeno sarò sicuro di aver provato il settaggio scritto correttamente.

Grazie "Asterix" angel.gif

Link to comment
Share on other sites

Rispondo, dopo le minkiate scritte da charger e fratellini avevo chiesto di dilaniare il mio account, ma non l'hanno fatto.

Allora, tieni premuto il tasto Ctrl e smanetta col mouse premendo il click destro, praticamente tenendo premuti i tasti del mouse e muovendolo regoli il sedile, tenendo premuto anche Ctrl modifichi il fov secondo le tue esigenze (grandezza screen, ris, distanza dallo screen, gusto personale ecc ecc) se poi ti resta ancora una mano libera comprati uno sciffeter.

Forse non ho azzeccato la secuenza dei tasti, ma e' piu' facile da fare che da spiegare.

ripeto per chi si e' appena collegato:il multy fa caggare

Edited by manamana
Link to comment
Share on other sites

Quindi io stando quello che leggo dovrei smanettare con il tasto CTRL il mouse per "chiudere" la visuale..........

e se mi resta un dito libero infil........ no quello non lo provo no.gif

OK allora per ora proverò così ma la tua spiegazione mi lascia per assurdo troppa "libertà", in quanto io di FOV non capisco un tubo*, e se devo valutare per conto mio, alla fine andrà a finire che, smanetta di qua smanetta di là, resterà tutto com'è ora perchè sono abituato a vedere così in game, mentre magari una visuale che mi sembra innaturale, con un minimo di adattamento diventa poi naturale.

ciao.gif

EDIT:

*PS.

Ok non capisco un tubo non solo di FOV ma qui si parla di FOV. tongue.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

Fate come ha detto manamana, anche perchè in GTL ci sono diverse macchine e potreste voler aggiustare il FOV a seconda di quale guidate.

Quando si entra in pista, si preme ctrl+tasto sinistro del mouse+mouse avnti/indietro e si regola l'angolo.

Nè più, nè meno che quel che ha fatto Viruzz modificando il valore FOV multiplier che, come dice il nome, è un moltiplicatore. Di che cosa? Del valore del FOV nel file defviews.cam, nella sezione "LocalCam=COCKPIT", più precisamente.

Se volete impostare un valore preciso, lasciate a 1.00000 il multiplier e modificate solo il secondo valore in "LocalCam=COCKPIT", del file defviews.cam. Il primo valore è calcolato internamente al programma, in funzione del secondo e dell'aspect-ratio della risoluzione.

Infine, il secondo valore, che è quello che è possibile modificare (direttamente o tramite il multiplier) è il valore del FOV verticale: quindi gli eventuali calcoli annessi per il suo calcolo, vanno riferiti alla distanza dal monitor (come prima) e alla sua altezza (non alla sua larghezza, come nel caso del FOV orizzontale).

Questo è il FOV che uso solitamente (multiplier=0.5, il minimo):

user posted image

Link to comment
Share on other sites

...dovresti vedere le catene alla sedia... asd.gif devo costruirmi una postazione decente, ho lo sparco che giace qui di fianco inutilizzato... crying.gif

Grazie cmq! smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.