Partenza, questa sconosciuta - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Partenza, questa sconosciuta

Recommended Posts

Guest SuperLu
Posted

Ciao ragazzi, vista la mia niubbaggine, mi chiedevo: considerando che la partenza è un momento importante in una gara se c'è qualche tecnica particolare, oltre a un buon tempismo, per avere uno scatto vincente.

Io per ora uso una tecnica stramba, che mi permette di usare il freno a modi frizione. Metto la prima all'inizio del conto alla rovescia, giù tutto il freno e con l'acceleratore cerco di tenere la lancetta del contagiri più o meno alla metà di questo. dopodichè tra il tre e il via mollo progressivamente il freno e bene o male riesco a fare una partenza decente...certo che con il pedale della frizione sarebbe tutt'altra cosa ma non si può avere tutto rolleyes.gif

Voi invece che siete sicuramente più esperti di me come fate?

Posted (edited)

Io molto più semplicemente tengo il motore in folle il gas al regime quasi da limitatore, innesto la prima al verde e controllo l'accelerazione di gas.

ciao.gif

EDIT:

Scusa manca una precisazione importante.

Io gioco con l'aiuto frizione disattivato pur non avendo il terzo pedale.

Edited by Gelo
Posted

Basta tenere il gas un pelino più su del limite di sgommata. Con un po di pratica non è molto difficile.

Io ho l'aiuto frizione attivato.

Posted

Io mi son messo il pulsante della frizza sul volante, metto la prima, tengo a circa meta' range giri, e quando parti per i primi metri fai una leggera sgommata (leggera!!! non col motore al limitatore) e poi fai prendere grip per bene.

Ovviamente aiuto frizza non attivo.

ciao

Riccardo

Guest SuperLu
Posted (edited)

Ok grazie per i consigli! Cercherò di fare un po' di pratica in merito

Ciao Lu ciao.gif

Edited by SuperLu