Come si modifica il file "player.ini"? - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Chi si ricoda come si modifica il file "player.ini", per ottimizzare la grafica in Nascar 2003, per renderla al top happy204.gif , mi sembra che con l'ultima Patch 1201, i Papy abbiano implementato alcuni parametri, quali?, grazie

Guest Racing80
Posted

Ciao!

Allora... le implementazioni della patch di Nascar sono indicate nel file readme12.txt che trovi nella directory dove hai installato il gioco.

A quanto ho capito, le novità a livello grafico riguardano, tra l'altro, la possibiltà di editare le seguenti voci del file player:

1) enable_ShadowVolumes=1 ; set to 1 to enable shadow volumes

2) enable_CarMegaShader=1 ; set to 1 to enable advanced shaders where applicable

Con la prima credo vengono abolite le doppie ombre quando si sovrappongono... con la seconda dovrebbe migliorare l'efficienza della scheda video nel caso fosse compatibile con l'advanced shader.

Spero di esserti stato utile... smile.gif

ciao.gif

Posted
Ciao!

Allora... le implementazioni della patch di Nascar sono indicate nel file readme12.txt che trovi nella directory dove hai installato il gioco.

A quanto ho capito, le novità a livello grafico riguardano, tra l'altro, la possibiltà di editare le seguenti voci del file player:

1)    enable_ShadowVolumes=1 ; set to 1 to enable shadow volumes

2)    enable_CarMegaShader=1 ; set to 1 to enable advanced shaders where applicable

Con la prima credo vengono abolite le doppie ombre quando si sovrappongono... con la seconda dovrebbe migliorare l'efficienza della scheda video nel caso fosse compatibile con l'advanced shader.

Spero di esserti stato utile...  smile.gif

ciao.gif

283661[/snapback]

Basta gnent alto? sei sicuro, ho notato che installando la Patch 2005 carset le macchine sono molto piu dettagliate, enon solo le macchine..............forse hanno lavorato anche sul file player.ini?....ciao

Guest Racing80
Posted (edited)

283661[/snapback]

Basta gnent alto? sei sicuro, ho notato che installando la Patch 2005 carset le macchine sono molto piu dettagliate, enon solo le macchine..............forse hanno lavorato anche sul file player.ini?....ciao

283898[/snapback]

Sinceramente non ho ancora installata la patch 2005 carset, quindi non so...

ma per quanto riguarda la 1.201 le implementazioni a livello grafico che permettono di elaborare il file player sono solo quelle di cui ti ho citato, almeno così è indicato in readme12.txt.

Poi, nello stesso file, si parla anche di alcuni bugs grafici risolti... ma di macchine più dettagliate non se ne parla... anche se mi sembra di aver trovato, non ricordo dove, degli screenshot con texture con una qualità superiore.

Purtroppo non so dirti di più... qui per avere una valida risposta ci vuole l'intervento di un modder!!! biggrin.gif

Edited by Racing80
Posted

283898[/snapback]

Germano, non ho installato il carset 2005 ma potrebbe essere che queste macchine hanno texture a risoluzione + alta...per questo appaiono più dettagliate...

Posted

283661[/snapback]

283898[/snapback]

Sinceramente non ho ancora installata la patch 2005 carset, quindi non so...

ma per quanto riguarda la 1.201 le implementazioni a livello grafico che permettono di elaborare il file player sono solo quelle di cui ti ho citato, almeno così è indicato in readme12.txt.

Poi, nello stesso file, si parla anche di alcuni bugs grafici risolti... ma di macchine più dettagliate non se ne parla... anche se mi sembra di aver trovato, non ricordo dove, degli screenshot con texture con una qualità superiore.

Purtroppo non so dirti di più... qui per avere una valida risposta ci vuole l'intervento di un modder!!! biggrin.gif

283955[/snapback]

Ciao senti ho trovato questa voce sul file in questione cosa vuola dire

envmap_method=0 ; environment map rendering (0 = Hardware, 1 = Software)

Grazie

Guest Racing80
Posted

283661[/snapback]

283955[/snapback]

Ciao senti ho trovato questa voce sul file in questione cosa vuola dire

envmap_method=0 ; environment map rendering (0 = Hardware, 1 = Software)

Grazie

285459[/snapback]

Ciao... e scusa per il ritardo nel risponderti...

con questa riga stabilisci se lasciare la funzione di rendering ambiantale (IMHO riguarda l'applicazione degli effetti di luce alle texture in base alle condizioni di luminosità generali quali nuvoloso o sereno) alla tua scheda video se lasci 0, o al codice del gioco se lasci 1.

Come sempre, è consigliabile sfruttare l'hardware, quindi il valore 0 che, in teoria, dovrebbe garantirti un framerate più elevato. Il valore 1 è da applicare solo se la tua scheda provoca difetti grafici nel gioco o non supporta l'environment map rendering.

ciao.gif