Guest Mobi Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 Tip preso da Racesimcentral. Funziona sicuramente per la maggior parte delle schede ATI. Basta cambiare nel *.PLR la stringa Compressed Textures="1" in Compressed Textures="0" e, per gli utenti ATI, disattivare il Catalyst IA. Con la mia X800XL AGP Il framerate rimane uguale, ma la percezione di fluidità è incredibilmente superiore, soprattutto nei replay e uscendo dei box per la prima volta. Funziona anche con rFactor.
Guest Roby75 Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 Tip preso da Racesimcentral. Funziona sicuramente per la maggior parte delle schede ATI. Basta cambiare nel *.PLR la stringa Compressed Textures="1" in Compressed Textures="0" e, per gli utenti ATI, disattivare il Catalyst IA. Con la mia X800XL AGP Il framerate rimane uguale, ma la percezione di fluidità è incredibilmente superiore, soprattutto nei replay e uscendo dei box per la prima volta. Funziona anche con rFactor. 282761[/snapback] sicuramente stasera provo.
Guest norx Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 (edited) Grande più tardi provo anche io. Ma la compressione texture a che serve? E dove trovo questo Catalyst IA?? Edited November 10, 2005 by norx
Guest Ubaldo Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 Grande più tardi provo anche io. Ma la compressione texture a che serve? E dove trovo questo Catalyst IA?? 282796[/snapback] La compressione texture serve a diminuire lo spazio occupato sulla ram video, ma porta via qualche ciclo di clock alla gpu immagino. Quindi bastano 256 mega di memoria video per disabilitare la compressione?
merlino Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 Tip preso da Racesimcentral. Funziona sicuramente per la maggior parte delle schede ATI. Basta cambiare nel *.PLR la stringa Compressed Textures="1" in Compressed Textures="0" e, per gli utenti ATI, disattivare il Catalyst IA. io ho una ati x800 gto, da dove disattivo il Catalyst IA...
Guest Mobi Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 Il Catalyst IA è un'ottimizzazione dei driver ATI, si può disattivare dal Catalyst Control Center o con il programma ATI Tray Tools. Nel corso della giornata ho fatto prove più approfondite: nel mio caso lo stuttering non sparisce del tutto, ma confermo un miglioramento davvero notevole. Nessun problema con la memoria video, anche con 20 macchine in pista e le texture al massimo.
Guest GiBBox_RoMe Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 Ho notato miglioramenti quando esco dai box.
Recommended Posts