Help: il mio DVD non legge i DVD originali - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho il problema che il lettore/masterizzatore del mio portatile non legge i DVD origninali, intesi sia come DVD video che come giochi DVD.. li metto dentro e lui dice che non c'è niente.

I DVD+ invece me li legge benissimo.

Non so dire esattamente da quando c'è questo problema, sicuramente prima che formattassi il lettore si mangiava qualsiasi cosa.. ora no.

Allora mi è venuto il dubbio che forse ci sia qualcosa da installare che io non ho fatto... il lettore usa i normalissimi driver di Windows Xp..

Secondo vioi quale può essere il problema??

Thanks in anticipo x l'aiuto smile.gif

Posted

Al limite potresti provare ad aggiornare il firmware, anche se quello non viene perso con la formattazione essendo presente sul materizzatore stesso. smile.gif

Posted (edited)

Ora che ci ripenso ho detto una cacchiata ph34r.gif

Settimana scorsa ho visto un DVD senza problemi.. quindi la formattazione non c'entra niente.. ora sto provando molto semplicemente a disinstallare i driver e rrinstallarli

EDIT: non ho ovviamente risolto una cippa sad.gif

Boh.. mi sembra assurdo che il lettore legga di DVD+ tranquillamente e non legga i DVD commerciali..

Ovviamente il DVD è setttato su regione 2, è una cosa che non ho mai toccato

Edited by 17mika
Posted

Quando parli di driver intendi firmware oppure altro? Sono differenti. smile.gif

Posted (edited)
Quando parli di driver intendi firmware oppure altro? Sono differenti. smile.gif

282451[/snapback]

Come detto parlavo di semplicissimi driver di windows.. tentar non nuoceva smile.gif

EDIT2:

Per il discorso firmware mi sono scaricato quella che dovrebbe essere l'ltima versione del firmware, ma non è quella esattamebte del mio portatile, ma di uno della fujitsu che forse è equivalente..

Mi sa che non mi rischio l'aggiornamento e domani vado da Saturn e vedo se lasciarglielo

Edited by 17mika