Guest AsterX Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Come da oggetto, come si fa ad aumentare la distanza a cui le altre vetture scompaiono dalla visuale? Sui lunghi rettilinei di Monza, per esempio, trovo abbastanza fastidioso che la macchina davanti a me scompaia se sta oltre qualche centinaio di metri, per poi riapparire alla staccata... Ho provato con il clip-plane nel defviews.cam, settandolo a 1500, am non ha sortito effetti. Forse un'impostazione del codice che gestisce il multi?
Guest Roby75 Posted November 7, 2005 Posted November 7, 2005 Come da oggetto, come si fa ad aumentare la distanza a cui le altre vetture scompaiono dalla visuale? Sui lunghi rettilinei di Monza, per esempio, trovo abbastanza fastidioso che la macchina davanti a me scompaia se sta oltre qualche centinaio di metri, per poi riapparire alla staccata... Ho provato con il clip-plane nel defviews.cam, settandolo a 1500, am non ha sortito effetti. Forse un'impostazione del codice che gestisce il multi? 281335[/snapback] in advanced: detail bias.....dovrebbe essere quello, se non lo è allora è l'altro che trovi sotto VIDEO, quello che ti da i 3 valori (low,med,high) comunque uno di questi 2 qui, perche avevo lo stesso problema.
Guest Tego Posted November 8, 2005 Posted November 8, 2005 Come da oggetto, come si fa ad aumentare la distanza a cui le altre vetture scompaiono dalla visuale? Sui lunghi rettilinei di Monza, per esempio, trovo abbastanza fastidioso che la macchina davanti a me scompaia se sta oltre qualche centinaio di metri, per poi riapparire alla staccata... Ho provato con il clip-plane nel defviews.cam, settandolo a 1500, am non ha sortito effetti. Forse un'impostazione del codice che gestisce il multi? 281335[/snapback] Kiedo perdono in anticipo, ma NON ho resistito nel fare la "battuta".... Stagli più sotto alle Auto e vedrai che NON spariranno, giù di Gaaaaaassssss:asd: P.S. Mi autobanno da solo ! ! !
rogi Posted November 9, 2005 Posted November 9, 2005 Esiste un modo per diminuire il numero massimo di macchine visibili?
Guest Tego Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 Come da oggetto, come si fa ad aumentare la distanza a cui le altre vetture scompaiono dalla visuale? Sui lunghi rettilinei di Monza, per esempio, trovo abbastanza fastidioso che la macchina davanti a me scompaia se sta oltre qualche centinaio di metri, per poi riapparire alla staccata... Ho provato con il clip-plane nel defviews.cam, settandolo a 1500, am non ha sortito effetti. Forse un'impostazione del codice che gestisce il multi? 281335[/snapback] Ora sarò serio. Ieri sera durante una Garettina online in quel di Monza ho avuto il tuo stesso "problema", solo ke al "contrario". Mi spiego meglio, avevo dietro un altro Pilota che nello specchietto virtuale NON vedevo assolutamente, ma se utilizzavo la funzione "guarda dietro" l'Auto era chiaramente visibile (ho riconosciuto tranquillamente il modello). Non ke sia un problemone per carità, però a me ha dato fastidio, vedere il nulla nel rettifilo principale dallo spekkietto ma pigiando quel tasto e vedermi l'altro Pilota mi ha tolto quel gusto di sfida...
Guest AsterX Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 In teoria (ma ho provato ed è così, quindi non è nemmeno tanto teoria), è proprio il LOD bias che determina quanto si vede in distanza. In realtà secondo me questa è un'applicazione eccessiva del LOD: basterebbe rappresentare le auto più distanti con 4 poligoni (per dire), ma sempre e cmq, invece di farle sparire. Il guadagno di frame, facendole scomparire è, secondo me, trascurabile (se non nullo). Ad ogni modo, dicevo, o si modifica il "LOD Multiplier Multiplier" (che è la voce che si modifica anche dai menu, fino ad un massimo di 1.25) o si modifica il "LOD multiplier" nel defviews.cam, nella sezione relativa alla visuale che si vuole cambiare (presumo quella dal cockpit). Già con 1.5 si ottengono buoni risultati. Io l'ho messo a 2.0 (ma forse sono anche troppi, vi farò sapere). Per gli pecchietti dovrebbe già funzionare bene la stesa voce, ma devo fare delle prove anche con un altro valore.
Guest Roby75 Posted November 10, 2005 Posted November 10, 2005 In teoria (ma ho provato ed è così, quindi non è nemmeno tanto teoria), è proprio il LOD bias che determina quanto si vede in distanza. In realtà secondo me questa è un'applicazione eccessiva del LOD: basterebbe rappresentare le auto più distanti con 4 poligoni (per dire), ma sempre e cmq, invece di farle sparire. Il guadagno di frame, facendole scomparire è, secondo me, trascurabile (se non nullo). Ad ogni modo, dicevo, o si modifica il "LOD Multiplier Multiplier" (che è la voce che si modifica anche dai menu, fino ad un massimo di 1.25) o si modifica il "LOD multiplier" nel defviews.cam, nella sezione relativa alla visuale che si vuole cambiare (presumo quella dal cockpit). Già con 1.5 si ottengono buoni risultati. Io l'ho messo a 2.0 (ma forse sono anche troppi, vi farò sapere). Per gli pecchietti dovrebbe già funzionare bene la stesa voce, ma devo fare delle prove anche con un altro valore. 282681[/snapback] sei sicuro che sia funzionante quel defviews.cam? fammi sapere.
Recommended Posts