Problemi MOMO Racing - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problemi MOMO Racing

Recommended Posts

Guest darkgift
Posted

Salve a tutti.

é il mio primo topic e mi sono appena iscritto e spero possiate aiutarmi.

Prima possedevo un Saytek r440;era un plasticotto ma gli efetti di forceFeedback erano gestiti benisimo dal driver.

Dopo 5 mesi ho deciso di passare a qualcosa di più professionale ed ho comprato il LOGITECH MOMO RACING(quello con il cambio a pomello per intenderci).

Il problema che ho con questo volante è il seguente:

Mentre gioco a gt-legends l'effetto dei cordoli di sinistra(prevalentemente) a volte non viene riprodotto; altre volte invece viene riprodotto solo se non sto "tenendo" il volante cioè se il volante è in posizione centrale(quando non sto girando per intenderci !Quindi se sono sul rettilineo e prendo un cordolo l'effetto è perfetto mentre se prendo il cordolo di sinistra in curva,spesso l'effetto non viene riprodotto,a meno che io non lasci la presa dal volante)

Gia che ci sono al fine di chiarire il mio problema vi spiego anche cosa accade con NEED fOR Speed underground 2 :

Quando passo sui tratti di sabbia o selciato o salgo sui gradini l'effetto del Forcefeedback parte molto in ritardo e sempre e solo se non sto girando; Se io invece "tengo" il volante perchè sto girando l'effetto svanisce.

Gli stessi problemi li ho con GTR.

Con il Saytek r440 tutto questo non accadeva e non accade con il Sidewinder di un amico!!! ne_nau.gif Sono abbasatnza disperato. Vi prego aiutatemi!!!!!!!!

crying.gif

PS:ho istallato gli ultimi drivers della periferica e le eventuali patch per tutti i giochi

ho provato il volante su altri pc riscontrando sempre lo stesso problema.

DEVO farmelo cambiare o è normale?????

Rispondete per favore. hail.gif

ciao e grazie in anticipo

Posted (edited)

Con GTR e più in generale con i giochi con motori grafici ISI ( GTR - GTL - F1C - rFactor ecc...) con i volanti Logitech devi spuntare l'opzione "reverse effects" senza quell'opzione attivata il volante da effetti sbagliati.

Per NFS non so risponderti perchè non lo conosco.

ciao.gif

Edited by Gelo
Posted

Anche io ho il MOMO Racing e non mi ha dato di questi problemi. Probabilmente è il volante (se dici che lo fa anche in NFS e su altri PC). Se sei ancora in tempo restituiscilo.

Guest darkgift
Posted (edited)
Anche io ho il MOMO Racing e non mi ha dato di questi problemi. Probabilmente è il volante (se dici che lo fa anche in NFS e su altri PC). Se sei ancora in tempo restituiscilo.

280952[/snapback]

Quindi dici che tu non hai di questi problemi? Hai per caso need for speed underground 2?

Edited by darkgift
Guest darkgift
Posted
Con GTR e più in generale con i giochi con motori grafici ISI ( GTR - GTL - F1C - rFactor ecc...) con i volanti Logitech devi spuntare l'opzione "reverse effects" senza quell'opzione attivata il volante da effetti sbagliati.

Per NFS non so risponderti perchè non lo conosco.

ciao.gif

280951[/snapback]

Le opzioni sono tutte spuntate per bene ed ho provato con tutti i profili......il problema non è quello ed inoltre volevo dire che a volte la luce verde di destra del volante si spegne(quella del ff) mentre sto giocando.

Posted

280952[/snapback]

Quindi dici che tu non hai di questi problemi? Hai per caso need for speed underground 2?

280957[/snapback]

Si ho NFS

Guest darkgift
Posted (edited)

280952[/snapback]

280957[/snapback]

Si ho NFS

280960[/snapback]

passando sul selciato o passando su un gradino l'effetto è costante e, anche se tieni il volante perchè stai girando, l'effetto perdura?? la luce verde di destra si spegne a volte?

Se mi dici di si domani stesso provvedo al cambio.....io pensavo fosse un problema di drivers.....o di incompatibilità.............

adesso metto su SCAR e provo a vedere che succede!! spe.....

Edit: SCAR va da dio!!! il volante non ha problemi in questo caso!!!!!!!

gli effetti sono perfettamente e precisamente riprodotti!!!!!

Quale k...o è il problema allora?? sto sbroccando!!! angry2.gif

Edited by darkgift
  • 3 months later...
Guest 82Senninha82
Posted

Ho anche io lo stesso problema. Con Rfactor, il ffb non ne vuole sapere di funzionare. riesco a cavarmela al massimo con l'effetto molla, ma rispetto al motivo per cui ho comprato il volante direi che sono delusissimo. Ho scaricato driver aggiornati, ma non c'