DaeSpace Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 Ciao a tutti. Mi succede da ieri una cosa davvero singolare. Lancio GTL e mi si blocca il pc mostrandomi una schermata blu senza nessuna scritta! A volte mi lascia vedere i filmati introduttivi, a volte nemmeno quello. La cosa assurda è che fino a 4 gg fa ci ho giocato tranquillamente... Qualcuno ha idea di che cosa possa essere??? Il pc è un AMD XP2400 - Asus A7N DeLuxe - 1Gb ram - Sapphire Radeon 9800 Pro. PS: lo Smartgart è attivato
Guest Aristotelis Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 tu per non saper ne leggere ne scrivere, prova a riconfigurare la scheda video per gtl dal programmino 3dconfig.exe (se non sbaglio), magari funziona di nuovo
DaeSpace Posted November 4, 2005 Author Posted November 4, 2005 Grazie Aris per la pronta risposta ma avevo dimenticato di aggiungere un dettaglio.... ho già reinstallato il gioco e quindi ri-settato i parametri del 3dconfig.exe (tra l'altro niente di che...ho lasciato anche su AUTO la scelta delle directx)
Lor3x Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 (edited) azz.. io ho il tuo stesso procio clockato però come 3200+, la tua stessa scheda video e la stessa quantità di memoria, ma non ho problemi. So solo di aver disinstallato da tempo il pannello di controllo ATI, quindi non ho lo smartgart... credo altro non saprei che dire: hai già provato a mettere directX9 o un valore cmq definito (non AUTO)? Altro non so che dire, mi spiace tanto!! Edited November 4, 2005 by Lor3x
Guest AsterX Posted November 4, 2005 Posted November 4, 2005 A me lo faceva quando ho spinto un po' troppo i timings delle memorie: o meglio, ho scoperto poi che i timings che avevo impostato da mesi potevano essere causa di errori. Infattui è sempre andato tutto ok, però facendo un test con memtest mi sno accorto che ad un certo punto si piantava tutto... Tanto per vedere, prova con un banco alla volta, se ne hai due da 512, intanto.
DaeSpace Posted November 6, 2005 Author Posted November 6, 2005 niente problemi alle memorie Ho provato ad alternare i due banchi, a spostarli di slot...niente da fare. Comunque avete capito...in pratica lancio iil gioco, carica il controllo del cd, poi sembra che debba partire...schermata nera con clessidra e TAC (si sente proprio un rumorino da dentro il case) schermata blu tipo VGA e tocca riavviare. Lo strano fatto lo fa SOLO con GTL...ma che cacchio è????
Guest Roby75 Posted November 6, 2005 Posted November 6, 2005 niente problemi alle memorie Ho provato ad alternare i due banchi, a spostarli di slot...niente da fare. Comunque avete capito...in pratica lancio iil gioco, carica il controllo del cd, poi sembra che debba partire...schermata nera con clessidra e TAC (si sente proprio un rumorino da dentro il case) schermata blu tipo VGA e tocca riavviare. Lo strano fatto lo fa SOLO con GTL...ma che cacchio è???? 280992[/snapback] prova ad aggiornare lo starforce dal sito ufficile di GTL, poi disattiva antivirus e firewall, dovrebbe andare.
DaeSpace Posted November 8, 2005 Author Posted November 8, 2005 niente problemi alle memorie Ho provato ad alternare i due banchi, a spostarli di slot...niente da fare. Comunque avete capito...in pratica lancio iil gioco, carica il controllo del cd, poi sembra che debba partire...schermata nera con clessidra e TAC (si sente proprio un rumorino da dentro il case) schermata blu tipo VGA e tocca riavviare. Lo strano fatto lo fa SOLO con GTL...ma che cacchio è???? 280992[/snapback] prova ad aggiornare lo starforce dal sito ufficile di GTL, poi disattiva antivirus e firewall, dovrebbe andare. 281041[/snapback] Aggiornato lo Starforce...ora va. Grazie Roby
Guest Roby75 Posted November 8, 2005 Posted November 8, 2005 niente problemi alle memorie Ho provato ad alternare i due banchi, a spostarli di slot...niente da fare. Comunque avete capito...in pratica lancio iil gioco, carica il controllo del cd, poi sembra che debba partire...schermata nera con clessidra e TAC (si sente proprio un rumorino da dentro il case) schermata blu tipo VGA e tocca riavviare. Lo strano fatto lo fa SOLO con GTL...ma che cacchio è???? 280992[/snapback] prova ad aggiornare lo starforce dal sito ufficile di GTL, poi disattiva antivirus e firewall, dovrebbe andare. 281041[/snapback] Aggiornato lo Starforce...ora va. Grazie Roby 282006[/snapback]
Recommended Posts