Problema con la patch 1.40 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema con la patch 1.40

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti, premetto che ho provato anche a disinstallare tutto, reinstallare e patchare l'installazione pulita senza ottenere alcun cambiamento...

Quando faccio partire l'eseguibile il programma patchato parte a metà...o meglio compare per qualche istante la clessidra poi a monitor non appare più niente.

Se però dal task manager guardo i processi aperti, vedo che rfactor.exe è in esecuzione, come anche racecast (RC.exe).

La memoria occupata da queste applicazioni non supera però i 16428 Kb per rfactor e 7904 Kb per RC....rimangono fissi così, non accade nulla e il pc continua a funzionare normalmente.

Per farlo partire devo rilanciare ancora l'eseguibile, per trovarmi poi nel task manager in esecuzione 2 rfactor.exe e 2 RC.exe...

A questo punto posso stoppare i primi due processi che erano partiti inizialmente, ed utilizzare il programma, che però mi dà uno stuttering abbastanza selvaggio e non mi permette di leggere la finestra degli FPS ingame...

Inutile dire che a parità di configurazione tutto prima andava regolarmente...

come che con le altre sim non ho nessun problema...

Qualche idea?

Edito: scusate lo svarione, la patch è la 1.040 biggrin.gif

Edited by Ivan Basso
Guest BlackRazor
Posted (edited)
Ciao a tutti, premetto che ho provato anche a disinstallare tutto, reinstallare e patchare l'installazione pulita senza ottenere alcun cambiamento...

Quando faccio partire l'eseguibile il programma patchato parte a metà...o meglio compare per qualche istante la clessidra poi a monitor non appare più niente.

Se però dal task manager guardo i processi aperti, vedo che rfactor.exe è in esecuzione, come anche racecast (RC.exe).

La memoria occupata da queste applicazioni non supera però i 16428 Kb per rfactor e 7904 Kb per RC....rimangono fissi così, non accade nulla e il pc continua a funzionare normalmente.

Per farlo partire devo rilanciare ancora l'eseguibile, per trovarmi poi nel task manager in esecuzione 2 rfactor.exe e 2 RC.exe...

A questo punto posso stoppare i primi due processi che erano partiti inizialmente, ed utilizzare il programma, che però mi dà uno stuttering abbastanza selvaggio e non mi permette di leggere la finestra degli FPS ingame...

Inutile dire che a parità di configurazione tutto prima andava regolarmente...

come che con le altre sim non ho nessun problema...

Qualche idea?

Edito: scusate lo svarione, la patch è la 1.040  biggrin.gif

279766[/snapback]

Ma la patch viene installata correttamente ? Hai qualche antivirus attivo ? Nod32 in particolare è noto per dare problemi.

Ciao.

Edited by BlackRazor
Posted

....nessun antivirus attivo, non ho installato Nod32.

Guest maxxmoto
Posted
....nessun antivirus attivo, non ho installato Nod32.

279790[/snapback]

Lo fa anche a me sta cosa, ma non mi crea alcun problema, azni sto apprezzando veri miracoli da questa patch!

Prova così: quando lo lancio e vedo che non parte (non sempre quindi, bah!), spiccico ctrl-alt-canc e termino il solo rfactor da 16mb, subito dopo lo lancio di nuovo e tutto va perfetto.

Spero funzioni anche a te!

Posted

...no, a me ripartiva ancora quello 'piccolo' da 16 MB, solo avendone 2 insieme potevo cancellare quello di troppo...

Comunque ho risolto: ho resettato tutte le impostazioni di rF e RaceCast del firewall (kerio) in modo che mi richiedesse tutti i permessi e ora funziona tutto regolarmente...continuo ad avere stuttering in uscita box ma mi pare di avere guadagnato un bel pò di frames, a prima vista...

Grazie a tutti.

ciao.gif

Posted

Forse lo stuttering è dovuto alla saturazione della memoria video e al conseguente abbassamento di dettagli in game? Prova a controllare con CTRL+F se la barra in alto a sx in quel momento non passi da verde a gialla o addirittura rossa

Posted

...sempre verde...penso tornerò ai driver 77.77...