Ivan Basso Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 (edited) Ciao a tutti, premetto che ho provato anche a disinstallare tutto, reinstallare e patchare l'installazione pulita senza ottenere alcun cambiamento... Quando faccio partire l'eseguibile il programma patchato parte a metà...o meglio compare per qualche istante la clessidra poi a monitor non appare più niente. Se però dal task manager guardo i processi aperti, vedo che rfactor.exe è in esecuzione, come anche racecast (RC.exe). La memoria occupata da queste applicazioni non supera però i 16428 Kb per rfactor e 7904 Kb per RC....rimangono fissi così, non accade nulla e il pc continua a funzionare normalmente. Per farlo partire devo rilanciare ancora l'eseguibile, per trovarmi poi nel task manager in esecuzione 2 rfactor.exe e 2 RC.exe... A questo punto posso stoppare i primi due processi che erano partiti inizialmente, ed utilizzare il programma, che però mi dà uno stuttering abbastanza selvaggio e non mi permette di leggere la finestra degli FPS ingame... Inutile dire che a parità di configurazione tutto prima andava regolarmente... come che con le altre sim non ho nessun problema... Qualche idea? Edito: scusate lo svarione, la patch è la 1.040 Edited November 3, 2005 by Ivan Basso
Guest BlackRazor Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 (edited) Ciao a tutti, premetto che ho provato anche a disinstallare tutto, reinstallare e patchare l'installazione pulita senza ottenere alcun cambiamento... Quando faccio partire l'eseguibile il programma patchato parte a metà...o meglio compare per qualche istante la clessidra poi a monitor non appare più niente. Se però dal task manager guardo i processi aperti, vedo che rfactor.exe è in esecuzione, come anche racecast (RC.exe). La memoria occupata da queste applicazioni non supera però i 16428 Kb per rfactor e 7904 Kb per RC....rimangono fissi così, non accade nulla e il pc continua a funzionare normalmente. Per farlo partire devo rilanciare ancora l'eseguibile, per trovarmi poi nel task manager in esecuzione 2 rfactor.exe e 2 RC.exe... A questo punto posso stoppare i primi due processi che erano partiti inizialmente, ed utilizzare il programma, che però mi dà uno stuttering abbastanza selvaggio e non mi permette di leggere la finestra degli FPS ingame... Inutile dire che a parità di configurazione tutto prima andava regolarmente... come che con le altre sim non ho nessun problema... Qualche idea? Edito: scusate lo svarione, la patch è la 1.040 279766[/snapback] Ma la patch viene installata correttamente ? Hai qualche antivirus attivo ? Nod32 in particolare è noto per dare problemi. Ciao. Edited November 3, 2005 by BlackRazor
Ivan Basso Posted November 3, 2005 Author Posted November 3, 2005 ....nessun antivirus attivo, non ho installato Nod32.
Guest maxxmoto Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 ....nessun antivirus attivo, non ho installato Nod32. 279790[/snapback] Lo fa anche a me sta cosa, ma non mi crea alcun problema, azni sto apprezzando veri miracoli da questa patch! Prova così: quando lo lancio e vedo che non parte (non sempre quindi, bah!), spiccico ctrl-alt-canc e termino il solo rfactor da 16mb, subito dopo lo lancio di nuovo e tutto va perfetto. Spero funzioni anche a te!
Ivan Basso Posted November 3, 2005 Author Posted November 3, 2005 ...no, a me ripartiva ancora quello 'piccolo' da 16 MB, solo avendone 2 insieme potevo cancellare quello di troppo... Comunque ho risolto: ho resettato tutte le impostazioni di rF e RaceCast del firewall (kerio) in modo che mi richiedesse tutti i permessi e ora funziona tutto regolarmente...continuo ad avere stuttering in uscita box ma mi pare di avere guadagnato un bel pò di frames, a prima vista... Grazie a tutti.
Guest Slish Posted November 3, 2005 Posted November 3, 2005 Forse lo stuttering è dovuto alla saturazione della memoria video e al conseguente abbassamento di dettagli in game? Prova a controllare con CTRL+F se la barra in alto a sx in quel momento non passi da verde a gialla o addirittura rossa
Ivan Basso Posted November 4, 2005 Author Posted November 4, 2005 ...sempre verde...penso tornerò ai driver 77.77...
Recommended Posts