Jump to content

Civ IV


ilJoe

Recommended Posts

Preso come tutta la serie del resto

LA prima cosa che si nota è che graficamente è molto migliorato ma la parte che conta devo ancora provarla.

A prima vista la zuppa è sempre la solita ma con i soliti ritocchi piccole aggiunte e migliorie.

A un primo approccio superficiale niente di veramente innovativo ma del resto i fans l'hanno sempre apprezzato così e gli stravolgimenti spesso portano scontento.

La struttura è la stessa di sempre se ti piace la serie IMHO è da non perdere.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

quanto costa?

ha un manuale cartaceo? i mitici cartoncini con il tech tree (io ho adorato tantissimo SMAC e SMAX per questo motivo)? oppure è tutto in pdf? sad.gif

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho pagato 39.90€ è in DVD e il manuale è di oltre 200 pagine. blink.gif

Al giorno d'oggi che i manuali quando li fanno contengono solo le note dei diritti d'autore e quando ti va bene sono in formato PDF trovare un gioco con un manuale cartaceo di oltre 200 vale 39€ solo per il manuale e in più trovi anche un poster a colori con stampato sopra l'albero delle tecnologie che ti può aiutare nella gestione delle ricerche da effettuare.

Tutto in italiano programma e manuale tranne il parlato.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

allora mi sa che lo compro!!!

io adoro i manuali, mi piace leggerli... se poi sono fatti bene, è una goduria!!!

mi ricordo il manuale di nascar 3 (o 2) in cui per ogni circuito ti descriveva come fare le curve, e l'assetto.... bellissimo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Beh ti spiega le meccaniche di gioco il significato delle promozioni che puoi dare alle unità ecc..

Anch'io adoro i manuali cartacei odio leggere i PDF al PC cmq la cosa buffa è che il contenuto del manuale è quasi "superfluo" perchè se conosci la serie CIV saprai della CIVILOPEDIA che è sempre disponibile e che ti spiega sempre benissimo le cose giuste al momento giusto.

Poi per il multiplayer ci sono varie opzioni, in gruppo, via e-mail, testa a testa online, o sullo stesso PC e inoltre trovi pure un editor e l'opzione MOD smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

Sono interessato a CIV IV, ed ho una domanda che riguarda Play.com.

Il sito lo vende a sole 17 sterline, ma è multilanguage o se lo ordino da lì arriva in inglese? Non ho visto nulla nella descrizione che potesse aiutarmi a capirlo.

Grazie!

cia'

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Per me lo trovi in inglese la mia versione italiana penso sia solo in italiano e non multilinguaggio perchè non mi chiede in che lingua voglio installarlo.

Nel DVD il file readme è in più lingue quindi potrebbe anche installare la versione italiana vedendo il mio Winzoz in ITA ma avere dentro i vari linguaggi ma dubito.

EDIT:

Sopratutto considerando che allegato vi è il manuale di 200 pagine in sola lingua italiana che se fosse multilinguaggio dovrebbero allegare 10Kg di carta bleh.gif

ciao.gif

Edited by Gelo
Link to comment
Share on other sites

EDIT:

Sopratutto considerando che allegato vi è il manuale di 200 pagine in sola lingua italiana che se fosse multilinguaggio dovrebbero allegare 10Kg di carta bleh.gif

ciao.gif

280188[/snapback]

doh.gif

Hai ragione. smile.gif

Grazie!

cia' ciao.gif

Edited by Calu
Link to comment
Share on other sites

Ho ricontrollato perchè mi era venuto un dubbio.

Al momento dell'installazione ti chiede in che lingua vuoi installarlo quindi potrebbe essere che la versione di play.com contenga il gioco anche l'italiano magari non il manule ma il gioco direi quasi sicuramente.

Per il manuale volendo se ne può fare a meno perchè la "civilopedia" del gioco ti spiega anche tutti i concetti di gioco.

ciao.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.