GTR - Seleziona modalità di partenza? - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti,

Ho letto l'ottima FAQ scaturita dalle domande poste più frequentemente su questo forum ma non ho trovato niente che riguardasse il mistero dei vari tipi di partenza in GTR.

Gioco da un po' di tempo a GTR con i miei amici... sia sui server online, sia su server che creiamo noi e sui quali entriamo chiamando direttamente l'IP. Qualcuno sa spiegarmi perchè a quanto pare esistono diversi tipi di partenza in GTR quando si gioca in multiplayer e come si fa a scegliere quale utilizzare???

Finora mi è capitato:

1) partenza classica (partenza lanciata)

2) Partenza da fermo (macchine schierate al via, ma anzichè fare la partenza lanciata il semaforo rimaneva rosso fin quando non scattava il verde e si partiva)

3) Partenza con uscita dai box (con timer che segnava la chiusura della corsia Box), giro di schieramento ed arrivo sul rettilineo di partenza dove ci si doveva schierare sulla propria piazzola. Da li poi, partenza da fermo.

Non sono sicuro, ma mi sembra che una volta mi è capitato anche di fare una partenza lanciata con giro di ricognizione completo (come capita quando si gioca in single player).

Ora.. come caspiterina si fa a selezionare quale tipo di partenza effettuare? Ve lo chiedo perché all'inizio pensavo dipendesse dal tipo di server utilizzato... fin quando anche il mio pc, sul quale creavo le partite, ha iniziato sporadicamente (non sempre) a farci fare le partenze DA FERMO senza che io avessi settato assolutamente niente blink.gif

Sul mio pc ho GTR 1.3 originale, e ho installato la patch 1.4 e poi l'update "King Of Ovals". Devo dire che ultimamente è un po' che non ci fa piu' partire da fermi e ci fa partire sempre lanciati, ma di sicuro è capitato 3-4 volte che ci ha fatto fare partenza da fermi, e i miei amici lo possono confermare, non me lo sono sognato per fortuna biggrin.gif

Qualcuno di voi sa risolvere questo "mistero"? Io ho provato a googlare un po' in cerca di informazioni sull'argomento ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo...

Guest 2fast4u
Posted (edited)

In singlepalyer modifica il file .plr corrispondente al tuo profilo.

Per il multiplayer dovrai creare un profilo apposta nel quale modificare le impostrazioni che vuoi che siano attive sul server modificando il .plr creato. Quindi dovrai avviare il server dedicato, dicendogli di utilizzare quel profilo da te creato appositamente, modificando la riga di comando cosi':

D:\GTR\GTRDedicated.exe +server

dove server è il profilo creato apposta per il server, che quindi potrebbe essere un nome qualsiasi visto che lo crei tu. se crei un profilo di nome pippo dovrai avviare il server dedicato con questo parametro:

D:\GTR\GTRDedicated.exe +pippo

le diverse opzioni di avvio le trovi nella parte [ Race Conditions ] del file .plr

per il multi avrai:

MULTI Reconnaissance="1" // Reconnaissance laps
MULTI Grid Walkthrough="0"
MULTI Formation Lap="0"
MULTI Full Course Yellows="0" // Whether full course yellows can be called
MULTI Safety Car Threshold="2.00000" // Threshold for bringing out safety car (lower numbers -> more full-course yellows)
MULTI Flag Rules="2" // Level of rule enforcement, 0=none, 1=black flags only, 2=all
MULTI Weather="3" // Random/season/sunny/etc.
MULTI TimeScaledWeather="1" // Whether weather time is scaled with session length

Nella sezione [ Multiplayer Options ] del file .plr avrai:

Skip Formation Lap="1"

ma questa opzione è resa inutile dalla opzione MULTI Formation Lap="0" della sezione [ Race Conditions ].

In pratica per avere una partenza da fermo, stile formula 1 per intenderci, dovrai mettere a zero queste due opzioni:

MULTI Formation Lap="0"

MULTI Full Course Yellows="0"

Questa ultima opzione serve per evitare di avere la bandiera gialla in partenza quando gtr vedra' tutte le auto ferme in griglia.

Un'altra cosa molto importante, l'opzione per la partenza da ferma non va usata con il meteo variabile, per un baco di GTR la combinazione delle due alla partenza crea un meteo diverso da quello previsto, percui potreste trovarvi al via con assetto da asciutto e la pioggia battente.

Se vorrai farti anche il giro di ricognizione con partenza dai box attiva l'opzione:

MULTI Reconnaissance="1" // Reconnaissance laps

Qui trovi un bel thread in inglese che è molto chiaro (al contrario di me).

RSC

Se non capisci chiedi pure.

Edited by 2fast4u