Jump to content

lfs freeza


Guest MMx

Recommended Posts

allora, ho sostituito una geforce2mx, con la quale lfs non mi ha MAI dato un solo problema, con una 6600gt (con i driver più recenti disponibili online), il resto del pc è rimasto uguale, solo che lfs ha avuto le sequenti reazioni:

con l'installazione che usavo prima, appena entravo in pista, tempo 2 secondi che lo schermo si freezava, mentre il gioco in sottofondo continuava a funzionare (davo gas e il motore rispondeva)

facendo una nuova installazione in un'altra cartella e con un alimentatore nuovo (500w contro i 400 del precedente), senza toccare alcuna impostazione grafica, il gioco parte, va fluido (50 fps in single senza altre auto) qualche secondo, poi freeza (stavolta si blocca proprio tutto, l'audio rimane in loop) e dopo qualche secondo riparte (non da dove era rimasto, ma più avanti, come se nel frattempo il gioco fosse andato normalmente), va di nuovo fluido, freeza di nuovo, e così via, fino al crash totale (freeze, audio in loop, e non si riprende più) e consequente reset fisico del pc... occasionalmente le texture sfarfallano

mettendo il dettaglio al minimo sindacale, le texture sfarfallano molto di più, e il gioco freeza e riparte come sopra

la scheda video dovrebbe funzionare (dico dovrebbe perchè non ho molto con cui testarla e l'ho presa da tre giorni), ho provato pes3 con filtri a manetta, e non mi ha dato problemi, stesso discorso per nascar 2003 (anche se qua con riserva, ieri sera online se mettevo il dettaglio estremo passava da 30 a 5 fps senza alcun criterio, ora ho cambiato alimentatore e sembra andare senza problemi, appena posso riprovo online), e con la demo di chronicles of riddick (lo so, non c'entra una mazza, ma era la roba più "pesante" che avessi sotto mano asd.gif) senza filtri ma dettaglio estremo, anche qua senza problemi, mentre la demo di gtl non ne vuole sapere di andare, ma penso sia un problema di altro genere...

ho già provato un po' di smanettamenti con le impostazioni dell'agp nel bios, ma non sembra cambiare nulla...

edit: dimenticavo, lfs s2 con l'ultima patch disponibile, il pc è un p4 2.8 (downcloccato a 2.2 causa scheda madre troiaio) su scheda madre epox ep-4sda, 1gb (2x512) di ram ddr pc3200 (cloccata a 2700 per il solito motivo), hd maxtor da 200 giga, sblive, gainward 6600gt agp 128mb, windows xp sp2, zonealarm, avg... i programmi comunque li ho disabilitati durante i test, quindi non dovrebbero entrarci granchè...

Edited by MMx
Link to comment
Share on other sites

Guest flyby3d

I sintomi sono quelli da surriscaldamento... o della CPU o (più probabile) della scheda video.

Fai qualche verifica delle temperature. Eventualmente vedi se c'è qualche differenza con il case completamente aperto.

smilie_daumenpos.gif

Link to comment
Share on other sites

il case è già aperto e il problema si presenta anche con il pc appena acceso, la temperatura della cpu sembra sempre nella norma, quella della scheda video (67 gradi) non so, ma non mi sembrava un problema di surriscaldamento... anche perchè poi con pes3 sono andato avanti per ore senza problemi di sorta, se fosse un problema di surriscaldamento, si dovrebbe presentare con tutti i giochi, credo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.