provato rfactor con f1driving+pedals - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

provato rfactor con f1driving+pedals

Recommended Posts

Posted

sempre nell'ambito della mia piccola collaborazione con ARC team creatore dei noti f1driving, ieri ho messo alla frusta la nuovissima pedaliera x cockpit o simili che siao f1driving o artigianali .

il risultato è oltre ogni mi aspettativa...davvero impressionante, l'effetto èp identico alla pedaliera di un formula reale...incredibile la forza e la possibilita' di modulare la frenata che si possono imprimere con questo gioiello...

il mio nn vuole essere un messaggio promozionale....anzi...un consiglio x chi vuole davvero una sensazione nuovissima ed estremamente reale.

a patto che venga montata su un sistema di guida tipo cockpit ...nn va assolutamente bene x una guda da tavolo o scrivania, in quel caso sono piu' indicate pedaliere morbide...anche se ne stanno sviluppando una apposita di quel tipo

post-1329-1130502183_thumb.jpg

Posted

mmm, allora credo proprio che metterò i soldi da parte...

happy204.gifhappy204.gif

smilie_daumenpos.gif

Posted

che dire Cesare...che cool...ma te lo meriti biggrin.gif

Posted

hai davvero ragione al riguardo del modular ela frenata, al mugello, io che non ho mai corso ad f1ch con il freno manuale, cioè lo usavo manualmente perchè avevo l'aiuto dell'antibloccaggio e quindi frenavo all'ultimo, con questo senza quell'aiuto, ho fatto pena cmq, però si riesce a gestire meglio la frenata....come detto da Cesere ci vuole una postazione come quella dell'f1 driving altrimenti è difficile giocarci sulla scrivania, io però allegerireei leggermente la forza sul pedale....perchè credo che la simulazione ok, però non voglio spaccarmi le gambe ogni volte per fare 10 giri tongue.gif

Posted
sempre nell'ambito della mia piccola collaborazione con ARC team creatore dei noti f1driving, ieri ho messo alla frusta la nuovissima pedaliera x cockpit o simili che siao f1driving o artigianali .

il risultato è oltre ogni mi aspettativa...davvero impressionante, l'effetto èp identico alla pedaliera di un formula reale...incredibile la forza e la possibilita' di modulare la frenata che si possono imprimere con questo gioiello...

il mio nn vuole essere un messaggio promozionale....anzi...un consiglio x chi vuole davvero una sensazione nuovissima ed estremamente reale.

a patto che venga montata su un sistema di guida tipo cockpit ...nn va assolutamente bene x una guda da tavolo o scrivania, in quel caso sono piu' indicate pedaliere morbide...anche se ne stanno sviluppando una apposita di quel tipo

277281[/snapback]

Che spettacolo, la mia super postazione in confronto fa rideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Posted

277281[/snapback]

Ciao Cesare, spero ti sia divertito wink.gif

Volevo precisare in merito all'ultima frase che ho quotato: Power Pedals sta nascendo per soddisfare anzitutto la maggior parte dei sim-gamers da tavolo! Ci mancherebbe altro!!

Prima di arrivarci, e credimi, è la parte più semplice, stiamo spingendo la pedaliera su livelli semplicemente reali e che, come hai giustamente sottolineato, per poter essere apprezzati al meglio necessitano di una postazione dedicata: l'F1Driving è una di queste.

L'esempio di Andrea in altro thread era perfetto: è come sviluppare una macchina da corsa per poi preoccuparsi della versione stradale...

Power Pedals sarà appiccicata al pavimento, avrà un molleggio decimato per poter essere perfettamente sfruttata stando seduti su sedia/scrivania, dove al massimo sul freno potrete spingere 10-15 chili prima di ribaltarvi dalla sedia. tongue.gif

In qualunque momento però sarà possibile imbullonarla su postazione dotata di piano o supporto adeguato, si cambieranno i componenti dedicati, e giù a spaccarsi la gamba...

ciao.gif

Posted
io però allegerireei leggermente la forza sul pedale....perchè credo che la simulazione ok, però non voglio spaccarmi le gambe ogni volte per fare 10 giri tongue.gif

277378[/snapback]

Pffff....ragà, ma in palestra ci andate solo per fare gli addominali e i bicipiti?? tongue.gif

Posted
io però allegerireei leggermente la forza sul pedale....perchè credo che la simulazione ok, però non voglio spaccarmi le gambe ogni volte per fare 10 giri tongue.gif

277378[/snapback]

Pffff....ragà, ma in palestra ci andate solo per fare gli addominali e i bicipiti?? tongue.gif

277452[/snapback]

io non ci vado in palestra, mi tengo il fisico così com'è.....almeno rimarrà invariato nel tempo, se mi faccio il petto scolpito con della gran palestra, a 60anni ho i musculi che colano

Posted

277281[/snapback]

Grazie per le tue parole, Cesare, e grazie ancora per la tua visita. hail.gif

Posted

277378[/snapback]

277452[/snapback]

IO ci faccio soprattutto le GAMBE biggrin.gifbiggrin.gifrischio.gif