rieccoci! altro problema col volante - GT Legends by Simbin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rieccoci! altro problema col volante

Recommended Posts

Guest fl3nd3r
Posted

mi spiace aprire un altro 3ad sul dfp, ho aspettato un po prima, ma ora la cosa persiste.

spesso e volentieri il gioco mi disconosce il volante, nn faccio niente in particolare, solo, entro in un server o in singlee pur avendo tutti i tasti assegnati nn accellera ne frena ne sterza.....

mi tocca uscire dal gioco chiudere il pannello dei drivers scollegare l'usb e ricollegarlo, a volte nn basta neppure e devo riavviare tutto.

qualke dritta pls dry.gif

Guest numero27
Posted

e' un problema ricorrente che succede spesso online ma la cosa si risolve muovendo la barra del ff all'interno del gioco ciao.gif

Posted

Esatto. Succedeva anche in GTR, bastava provocare il reset del volante.

Dopo aver formattato a me non è più successo, quindi c'è qualcosa che non quadra in windows.

Pensa che una volta in gara a me si son spente le luci sul dfp, e sono andato su un muro ad acceleratore spalancato e sterzo dritto. Insomma, l'ultimo comando prima del fattaccio. Pensavo si fosse rotto il dfp, che peraltro è sul gruppo di continuità. L'ho scollegato, ricollegato, e non è più successo.

Guest fl3nd3r
Posted

speriamo sia risolvibile così, perchè a me succede veramente molto spesso.

proverò con la barretta dell'ff, intanto grazie smilie_daumenpos.gif

Posted

Io ho il Logitech Wingman Formula Force (il vecchissimo "gommarossa", non il più recente ForceGP) e ho sempre avuto questo problema con tutti i titoli ISI.

Quando il volante rimane morto torno nelle impostazioni del controller, sezione FF e accanto alla voce "volante" clicco prima su Act Labs e poi ritorno su MS Sidewinder. Magicamente il volante torna a funzionare.

Posted

Sì, si tratta proprio di indurre un reset del ff: tant'è che nella patch di rFactor hanno introdotto la possibilità di premere un pulsante per azzerarlo al volo, anche mentre si guida...ohmy.gif

Posted
Sì, si tratta proprio di indurre un reset del ff: tant'è che nella patch di rFactor hanno introdotto la possibilità di premere un pulsante per azzerarlo al volo, anche mentre si guida...ohmy.gif

277022[/snapback]

Speriamo nello stesso tasto....

Guest fl3nd3r
Posted

be raga io l'ho provata sta suoluzione, ma niente...

muovo la barra dell'ff, ma oltre a nn ripristinarsi il gioco riskia di crashare xè lo vedo rallentare anche nei menu.

brutta storia!

ah, magari avrei bisogno di un elettricista, xè nn vi ho detto che:

quando entro in camera e accendo la luce sento il dfp che fa un mezzo giro "e ogni volta salto in aria dalla paura" e da li in poi è disconnesso, se sono nel gioco ne comporta il solito quit/chiudi driver/scollega/ricollega/lancia driver/........

mad.gif

Posted
be raga io l'ho provata sta suoluzione, ma niente...

muovo la barra dell'ff, ma oltre a nn ripristinarsi il gioco riskia di crashare xè lo vedo rallentare anche nei menu.

brutta storia!

ah, magari avrei bisogno di un elettricista, xè nn vi ho detto che:

quando entro in camera e accendo la luce sento il dfp che fa un mezzo giro "e ogni volta salto in aria dalla paura" e da li in poi è disconnesso, se sono nel gioco ne comporta il solito quit/chiudi driver/scollega/ricollega/lancia driver/........

mad.gif

277571[/snapback]

Eh, mi sa di si. Speriamo che non ti si è danneggiato il pc e il dfp.

Nel frattempo comtra un bel gruppo di continuità

Guest fl3nd3r
Posted

ho cambiato la spina e ora funge tutto

grazie smile.gif