Guest Martin Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Allora, ho una Ati Sapphire X850 xt agp con raffreddamento a fono (la scheda occupa due slot). Ho smontato il dissipatore originale per mettere lo Zalman fatality. Fin qui tutto ok, ho collegato l'alimentazione dello Zalman all' attacco dell'alimentatore ( non a quello originale della scheda). Dopo aver montato tutto in maniera corretta accendo il pc. Non si accende il monitor, dopo svariati ragionamenti capisco che la ventola del fon (del dissi originale) ha un attacco a tre femmine perchè ha il controllo della velocità regolabile e questo serve da protezione per la scheda che se si dovesse staccare il cavetto o rompere la ventola, la scheda video non parte. Intelligente si, ma io che ho montato lo Zalman con alimentazione esterna che faccio? non c'è in software per escludere l'uscita a tre maschi piccolini dell'alimentazione della scheda video? O meglio ancora procurarsi una ventola con questo attacco piccolo da mettere sopra le ram dissipate passivamente dall'altro lato? così la scheda rileva lo stesso che c'è una ventola e parte. Perche chiaramente non voglio modificare il dissi originale, lo voglio tenere intatto la scheda ha 2 mesi, non si sa mai. Ne avessi due, magari. Oppure qualcuno che ha cambiato il dissipatore come me, e ha questo tipo di attacco della ventola originale e lo vuole vendere mi faccia sapere. ditemi voi Se sono stato poco esauriente, non esitate a farmi domande, devo trovare una soluzione. Grazie a tutti in anticipo. Vi postero le foto dell' attacco che mi serve.
Guest AsterX Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Scusami, non ho capito molto. Non credo sia un problema di rilevamento della ventola: ho montato quel dissi su quattro schede diverse (e molti altri su tante altre) e non ci sono problemi in tal senso. Seconod me non hai attaccato il cavo di alimentazione della scheda video, o la scheda video non è ben posizionata nello slot.
Guest Martin Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Scusami, non ho capito molto. Non credo sia un problema di rilevamento della ventola: ho montato quel dissi su quattro schede diverse (e molti altri su tante altre) e non ci sono problemi in tal senso. Seconod me non hai attaccato il cavo di alimentazione della scheda video, o la scheda video non è ben posizionata nello slot. 276540[/snapback] No no, se hai capito quello che ho scritto è proprio così. Sai che ogni dissipatore originale ha una ventola alimentata da un attacco della scheda video, ecco, se attacco la ventola parte, se no, non parte. nonostante abbia messo lo Zalman. Che scatole. Non c'è un modo di modificare il bios della vga magari?
Guest Martin Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Ecco le foto dell' attacco che potrebbe servirmi, questa sarebbe una delle soluzioni. Dai dai è importante, fatevi avanti. Se notate gli attacchi delle altre schede video a solo due Pin(+e-). La mia ne ha tre(+,-e regolatore di velocità). Porco cane, porco cane, come faccio ad allegare immagini che prima si poteva!! Sono solo 129kb. come faccio a farvi vedere l'attacco?
Guest scarde Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Sono solo 129kb. come faccio a farvi vedere l'attacco? 276596[/snapback] riducile sotto gli 80kb cmq sto lavoro lo abbiamo fatto assieme.in sostanza funziona così: con attaccato solo lo zalman,il video non riceve segnale.il pc si avvia,ma quasi subito si ferma ed emette un singolo beep. se si riattacca al connettore sulla vga il suo dissi originale(senza aver smontato la scheda),partono sia zalman che dissi originale ed il pc si avvia. sembra che la scheda faccia un check,e con la ventola scollegata rifiuta l'avvio.
Guest Ubaldo Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Ecco le foto dell' attacco che potrebbe servirmi, questa sarebbe una delle soluzioni. Dai dai è importante, fatevi avanti. Se notate gli attacchi delle altre schede video a solo due Pin(+e-). La mia ne ha tre(+,-e regolatore di velocità). Porco cane, porco cane, come faccio ad allegare immagini che prima si poteva!! Sono solo 129kb. come faccio a farvi vedere l'attacco? 276596[/snapback] Mettila su www.imageshack.com e poi posta il link
Guest AsterX Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Veramente strano: pure quella della 7800 che ho montato da poco è tachimetrica, ma non ho avuto problemi.
Guest Martin Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 Queste sono le foto dell'attacco della ventola.
Recommended Posts